1. Salento on the beach

di , il 30/7/2012 11:25

Salve a tutti... Nel mese di agosto passerò una settimana di vacanza nel Salento (faremo base a pochi km da Gallipoli ma gireremo). Abituata alla gestione romagnola delle spiagge mi piacerebbe sapere se quelle pugliesi sono attrezzate o no... Chi mi dà delle dritte?

Grazie mille!

Claudia

2. Spankin'
    , 9/8/2012 23:42
    Ciao,

se leggi il mio diario Salento on the road, trovi tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Le spiagge che hanno il bar sono sostanzialmente quelle che hanno anche a noleggio ombrelloni e tutto ciò che serve. Nonostante tutto, ti consiglio vivamente di comprarti un ombrellone là (noi ne abbiamo preso uno a soli 15 euro)....e alla fine perchè non ci stava in valigia l'abbiamo lasciato alla signora del b&b.

Non è faticoso piantare l'ombrellone, il palo letteralmente sprofonda nella sabbia perchè è completamente asciutta! (Pensa, io piantavo l'ombrellone e il mio fidanzato mi guardava....e non sono per niente forzuta). :)

Poi con il tuo ombrellone puoi raggiungere anche i posti più impensati....

Ti consiglio di portarti uno zaino frigo con riserve di acqua e di prenderti il pranzo in un supermercato o panificio. Ci sono molte cose buone che costano poco!

In ogni caso tutti i paesi hanno un pezzo di spiaggia libera e una parte servita...ad eccezione delle calette, che sono tutte libere....e a mio avviso le più belle in assoluto!

Buon viaggio!
  3. luigi
    , 9/8/2012 23:14
    sperando che questo messaggio ti sia ancora utile, ti informo che nel Salento puoi trovare lunghe distese di spiagge libere alternate a quelle attrezzate.
    Sul verante adriatico ti consiglio la località " laghi Alimini", ma anche Otranto città, San Foca, torre dell'Orso.... sul versante ionico Le Maldive del Salento, Torre Pali, Lido Marini, Pescoluse, Leuca.
    Hai solo l'imbarazzo della scelta che, in caso di vento (come spesso accade qui nel Salento), dovrà essere oculata al fine di trovare sempre il mare calmo.
    P.S. se sai nuotare fai anche un tuffo nella più cristallina acqua del Salento, CASTRO MARINA.
    Cordiali Saluti
    LKUigi
  4. LADY NATS
    , 30/7/2012 11:25
    Salve a tutti ... Nel mese di agosto passerò una settimana di vacanza nel Salento (faremo base a pochi km da Gallipoli ma gireremo) . Abituata alla gestione romagnola delle spiaggie .. mi piacerebbe sapere se le spiaggie sono attrezzate o no.... chi mi dà delle dritte ?????????

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claudia