1. Isole Faroe

di , il 27/7/2012 11:54

La Guida per Caso delle Isole Faroe è LupoSolitario

2. LupoSolitario
    , 2/9/2016 23:12
    Ricordo a tutti che sono sempre a disposizione per info e consigli; chiedo solo di pubblicare i messaggi in chiaro, oltre che in forma di messaggio privato, per dare a tutti la possibilità di leggere risposte che possono essere utili.

Grazie

Lupo Solitario
  3. Daniela Vian
    , 29/5/2016 16:03
    Ciao, volevo scaricare il PDF in inglese di Lonely Planet, ma non riesco a trovarlo.. dov'è?
    Grazie
  4. LupoSolitario
    , 25/8/2015 10:45
    Ricordo a tutti che sarebbe meglio scrivere messaggi in chiaro, piuttosto che messaggi privati, per dare a tutti la possibilità di leggere la discussione.

Ricordo anche il gruppo FB dedicato alle isole Faroe

https://www.facebook.com/groups/Faroe/
  5. LupoSolitario
    , 9/7/2014 18:34
    Ciao

Klaksvik è una piccolissima cittadina, ha circa 5000 abitanti, e oltre alla chiesa, potete passeggiare nelle strade del Paese....non trovi molto altro da fare.....

Volendo potete prendere il pulmino 504 che va fino a un piccolo villaggio a 15 km di distanza chiamato Hvannasund, con i tempio ce la fate di sicuro.
  6. gatza79
    , 8/7/2014 09:43
    a klaksvik vale la pena di visitare la chiesa, severa e imponente sia all'interno che all'esterno.
    Andate a mangiare a lingran, una passeggiata dal centro, si mangia abbastanza bene.
    Non so se sia possibile visitare il birrificio Foroya bjor, noi non l'abbiamo visitato. Poi passeggiare in riva al porto. non c'è molto da vedere a klaksvik, è più uno snodo di trasporti che una cittadina da visitare. con l'auto io sono andato vicino all'eliporto da dove si osserva un panorama straordinario di klaksvik.
  7. gatza79
    , 8/7/2014 09:42
    a klaksvik vale la pena di visitare la chiesa, severa e imponente sia all'interno che all'esterno.
    Andate a mangiare a lingran, una passeggiata dal centro, si mangia abbastanza bene.
    Non so se sia possibile visitare il birrificio Foroya bjor, noi non l'abbiamo visitato. Poi passeggiare in riva al porto. non c'è molto da vedere a klaksvik, è più uno snodo di trasporti che una cittadina da visitare. con l'auto io sono andato vicino all'eliporto da dove si osserva un panorama straordinario di klaksvik.
  8. LaElis
    , 6/7/2014 18:47
    Ciao LupoSolitario, avrei bisogno del tuo aiuto. A fine mese partiremo con una crociera che farà tappa a Klaksvik il 01/08 dalle 8:00 alle 17:00. Mi puoi dare qualche consiglio riguardo cosa visitare nel poco tempo disponibile?
    Grazie mille in anticipo :-)
  9. LupoSolitario
    , 17/3/2013 16:36
    Ciao Lupo Solitario,è stata una sorpresa (piacevole) scoprire che le suddette isole hanno una Guida per Caso sulle pagine di Turistipercaso, tanto che non mi sono voluto perdere l'occasione di scrivere qualche riga per chiederti delle informazioni.

Sono tanti anni che desidero visitare le Fær Øer, ma i prezzi proibitivi mi hanno sempre fatto desistere, soprattutto in fatto di trasporti. Poi quest'anno ho visto che la Atlantic Airways ha aperto un collegamento settimanale da Milano per Vagar e che con una cifra compresa tra i 350 ed i 400 € si trova il volo diretto (cifra considerevole, ma su cui si può ragionare).

Prima domanda: è effettivamente un prezzo interessante o si può trovare a meno (per esempio volando con scali)?

Due: è un viaggio che consiglieresti ad una coppia con una bambina di 2 anni? O quest'ultima si divertirebbe secondo te di più passando quella settimana di vacanza con i nonni?

Tre: quale compagnia (o sito) di noleggio auto propone i migliori prezzi?

Quattro: per dormire, che cifra devo ipotizzare a notte? E dove consiglieresti di pernottare? Siamo avvezzi ad ostelli e b&b;, non cerchiamo necessariamente hotel o strutture che fanno decollare i prezzi.

Quinto: mediamente, su che cifra si può aggirare un viaggio del genere a persona?

Se potrai rispondermi a queste domande te ne sarò molto grato, per il momento non c'è nulla di concreto (motivo per cui mi sono rivolto direttamente a te con questa mail... troppe volte sono intervenuto nei forum ed altrettante volte tutto è sfumato), ma mi piacerebbe veramente tanto riuscirvi ad andare questa estate.

Ti ringrazio già adesso e ti chiedo scusa se per caso ti ho disturbato.

Ciao!!

Rudy

RispondiSegnala

LupoSolitario, 17/3/2013 16:32
    Ciao

Molte delle domande che poni trovano una risposta nel diario che c'è sul sito, comunque rispondo in sequenza

1)il prezzo del volo è ottimo, costa appena di più della soluzione con scalo in Danimarca, ma si dovrebbe aggiungere il costo della notte, in quanto si arriva il pomeriggio e il volo per le Faroe è al mattino

2)Tenete conto che tutto quello che è considerato "divertimento" in senso tradizionale quasi non esiste lassù....Un cinema e qualche pizzeria a Torshavn e niente altro....ma c'è una natura spettacolare e quindi una vacanza che consiglio a tutti...Se fosse più grande forse la bambina si annoierebbe, ma a due anni basta stare vicino ai genitori per stare bene....

3)una piccola utilitaria, tipo Ford Ka costa circa 60 euro al giorno....la macchina è indispensabile, visto che i villaggi più belli e remoti sono mal serviti dagli autobus. Avis e Hertz hanno gli stessi prezzi, e hanno gli uffici sia all'aeroporto che a Torshavn.

Una soluzione è dormire all'Hotel Streym, che da le macchine ai suoi clienti, a circa 40 euro, ma a me questo Hotel non piace, e fuori dal centro, e non è neanche il più economico...circa 120 € la singola a notte

4)Torshavn ha quattro Hotel; Il Foroyar, il più caro 160 € fuori città, L'Hafnia in centro a circa 150€, Lo streym, come detto, e il Torshavn, quello che uso io; è affacciato sul porto e costa 100 euro a notte....

Esiste uno splendido ostello in pieno centro, si chiama Bladypi e offre letti in camerata a 40 euro oppure stanze con più letto a circa 100. E la scelta migliore, ma dovete prenotare subito, perchè non ha molte stanze e si riempie sempre in estate il sito è questo...www.hostel.fo

Potete anche dormire in B&B, a casa di privati e potete vedere i prezzi e le possibilita al sito dell'associazione turistica.......www.visittorshavn.fo

5)La vita è cara lassù. Iristoranti hanno prezzi alti, ma ci si può arrangiare con i minimarket, almeno a pranzo....tra cibo dormire e auto direi non meno di una cifra compresa tra i 100 e i 150 euro al giorno

Ciao buone vacanze, se deciderete di andare sarà un viaggio che non dimentichere mai.
  10. LupoSolitario
    , 6/10/2012 09:54
    Scusandomi per il ritardo rispondo in sequenza

1)7 giorni sono piu che sufficienti, tenendo conto che il viaggio più lungo che si può fare in auto dalla capitale Torshavn è di 94 Km fino al villaggio di Vidareidi, il più settentrionale dell'arcipelago

Le isole meridionali di Sandoy e di Suduroy, possono portare i giorni necessari a 10, ma non sono indispensabili, dail momento che tutto quello che di interessante può essere visto si trova sulle isole maggiori di Streymoy ed Eysturoy.

2) Assolutamente e direi quasi obbligatorio noleggiare un'auto, dal momento che i bus (orari su ssl.fo) sono frequenti solo sulle due linee più utilizzate, cioè Torshavn Aeroporto e Torshavn Klaksvik, la seconda città (5000 abitanti) delle isole

I villaggi più belli dell'arcipelago (Eidi, Gjogv,Tjornuvik) sono male serviti dai collegamenti e necessitano di un mezzo proprio.

Potete noleggiare da Hertz e Avis, che hanno uffici all'aeroporto e in città a circa 70 euro al giorno, oppure all'hotel Streym, ma solo se dormite li, a cvirca 45 euro al giorno (www.hotelstreym.com)

3)Se vi accontetate dell'ostello dormite al Bladypi (www. hostel.fo) con 40 euro a notte, in cento città. ma prenotate molto per tempo, i posti si esauriscono in fretta.

Se volete l'Hotel Torshavn ne ha 4 ; ve li elenco dal più caro giù

Hotel Foroyar, molto scomodo e fuori città 150 euro la doppia

Hotel Hafnia, in centro 130 euro

Hotel Streym, fuori città 120 euro

Hotel Ttorshavn, il più centrale, e secondo me il migliore 100 euro, con la migliore cucina della Faroe, presso la Brasserie Hvonn, al piano terreno.

Volendo potete dormire a casa di privati a circa 70 euro, prenotando presso l'ufficio turistico.

4) Potete volare da London Stansted da maggio a a settembre, o da Billund e Copenhagen tutto l'anno

prenotate su www.atlantic.fo. i prezzi sono alti, circa 300 euro a persona, più il volo ryanair per raggiungere la località di partenza

5)i Puffin si vedono quasi esclusivamente a Mykines, attenzione a non lasciare all'ultimo giorno questa visita, perchè se il mare è brutto i battelli non partono.

6) in italiano non esiste nulla. Potete scaricare il capitolo della Faroe sul sito di lonely planet, in formato pdf, a circa 3 euro

7)Se siete davvero temerari e volete rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile, prendete l'elicottero, costa solo 25 euro, e volate su Fugloy, la più bella delle Faroe, appena 25 abitanti e tornate in traghetto.

Qui potete vedere il video della mia ultima vacanza, agosto 2012

http://www.youtube.com/watch?v=YR9yGc4S0Rc

qui invece il mio gruppo facebook sulle Faroe

http://www.facebook.com/ItalianiInnamoratiDelleIsoleFaroe?ref=hl

Resto a disposizione per tutte le vostre curiosità e informazioni
  11. gatza79
    , 17/9/2012 11:32
    buongiorno, mi piacerebbe visitare le isole faer oer la prossima estate , verso la seconda metà di luglio, consigli? fai da te o agenzia di viaggi specializzata?

7 giorni o 10 giorni?

noleggiare o no un'auto?

dove dormire?

volerei da Londra, 2 persone

i puffins si vedono solo a Mykines?

ho la guida bradt guide in inglese , in italiano si trova nulla mi pare...

grazie
  12. LupoSolitario
    , 27/7/2012 12:17
    Ciao a tutti.
    Questo spazio è a disposizione di chi vorrebbe sapere qualcosa di più al riguardo di questa terra meravigliosa e incontaminata.
    Fate anche riferimento a questa pagina.

http://www.facebook.com/ItalianiInnamoratiDelleIsoleFaroe?ref=hl

Apresto
  13. Turisti Per Caso.it
    , 27/7/2012 11:56
    uno..due..tre.. prova!
  14. Turisti Per Caso.it
    , 27/7/2012 11:54
    La Guida per Caso delle Isole Faroe è LupoSolitario