1. Un moto per la vita

di , il 18/11/2002 00:00

Cerchiamo di trovare una frase (motto, slogan, pubblicità, grido o qualsiasi altra roba del genere) che condensi in poche parole la nostra visione della vita.

2. Bilbix
    , 8/11/2010 16:59
    Bellissimo viaggio, un itinerario meraviglioso che anch'io desidero fare e spero davvero che il Signore me ne dia la possibilità. E' certamente per noi cattolici IL VIAGGIO per eccellenza, quasi una tappa obbligata nei luoghi che furono vissuti da Cristo; e le suggestioni e le emozioni, unite alla fede, sicuramente restituiscono un sentire unico che trascende il mero viaggio turistico-culturale, assumendo al contempo valenze di tutt'altro significato.
    Grazie alle tue parole ho cominciato ad assaporare ciò che mi aspetta e che sogno e desidero da questo futuro pellegrinaggio, un assaggio delle atmosfere di luoghi e culti così lontani eppur così vicini e familiari. Mi congratulo vivamente con te per la scelta di festeggiare in un modo così insolito e stupendo una tappa unica della vita come il 60° anno di età; e mi complimento per ciò che hai saputo trasmettere nel tuo resoconto. Ti sei fatta un regalo impareggiabile che mai dimenticherai e che personalmente conto di emulare appena possibile.
  3. nikeolly
    , 5/11/2010 14:59
    gentile signora, ho letto con interesse il resoconto del suo viaggio in Terrasanta. Da quanto ho capito è stato un viaggio autogestito; anche a me e a mio marito piace questo modo di viaggiare! Potrebbe farmi sapere se l'organizzazione è stata difficoltosa? la ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti Maria grazia
  4. Turista Anonimo
    , 2/12/2002 00:00
    Se non riesci a convincerli, confondili.
    - Harry S. Truman -
  5. Turista Anonimo
    Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto.
    - Pierre Augustin Beaumarchais -
  6. Turista Anonimo
    Errare è umano, ma per incasinare davvero le cose occorre un PC.
  7. Serena Cirina
    , 1/12/2002 00:00
    "Il mondo è un grande libro: chi non viaggia ne sfoglia solo una pagina..."
    Accantono momentaneamente il mio feroce anticlericalismo e cito questa saggia massima di Sant'Agostino.
  8. Patrizia Sacco
    , 27/11/2002 00:00
    "Lose your dreams and you will lose your mind" dicevano i Rolling Stones in Ruby Tuesday.
    Ricordo poi di aver letto una frase che suona più o meno "Una casa è un posto da cui si parte e al quale si torna". Forse qualcuno ne conosce l'autore e la provenienza?
  9. Turista Anonimo
    , 25/11/2002 00:00
    Grazie Giò!Mi sa tanto che la tua frase prenderà un posto di rilievo nella classifica delle "mie frasi importanti"!Ho tanto bisogno adesso di pensare che questo periodo buio sia dovuto all'attesa di un'aurora anche per me!
    Scusate l'intomissione non proprio "azzeccata" con il forum ma non potevo farne a meno!
    Baci a tutti
  10. Turista Anonimo
    , 24/11/2002 00:00
    "Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente"
    William Wallace, eroe scozzese
    rifiutò di sottomettersi agli inglesi e preferì essere squartato vivo pur di non rinunciare alla sua libertà!
  11. Turista Anonimo
    , 23/11/2002 00:00
    "L'intensità delle tenebre non è mai così fitta come prima che arrivi l'aurora"

La frase è di un anonimo(lungi da me appropriarmi del genio degli altri) ed è tutta da interpretare....
  12. Turista Anonimo
    , 22/11/2002 00:00
    A LOrè, er nome mio è Alan e me l'ha messo mio nonno che era Corso, er cognome è Cousteau. Stò Alan Sorrenti non l'ho mai sentito, forse era famoso quanno stavo a durazzo. Ciao Lorè, se te capita Cavietta ner "Bla Bla", dije che ciò dedicato na poesia.
  13. Turista Anonimo
    Giò, quanto tempo! Ben tornato e buon corso!
    A Custò, ma mò te firmi Alan? Fossi mica Alan Sorrenti? Ussignur, "Noi siamo figli delle stelle..."
  14. Turista Anonimo
    "Quando suona una campana non ti chiedere per chi suona, essa suona anche per te"...troppo bella!
  15. Turista Anonimo
    A LOretta
    a frase tua è no schianto, hai perfettamente ragione. Facciamo passare er tempo scojonati perchè credemo che la vita non finisce mai, ma ogni giorno passato così è un giorno perso. Ciao Lorè stamme bene.
    Alan
  16. Turista Anonimo
    Una delle cose che hanno cambiato maggiormente la mia vità è stata proprio una frasetta letta su un giornale tanti anni fa: "E' colpa mia se non riesco a fare di un giorno che non tornerà mai più un giorno di festa". Banale, sdolcinata, stupida: tremendamente vera. Carpe diem, trote gnam.