1. Discriminazione e insulti

di , il 16/11/2001 00:00

Buongiorno sono Joanna e sono straniera per cui chiedo scusa nel caso di eventualli errori. Mi piacerebbe lanciare un forum.

L'altro giorno in televisione ho visto Vittorio Sgarbi insultare tre uomini delle "Iene" perché gli avevano fatto una domanda che l'aveva infastidito.

L'insoportabile volgarità per Sgarbi est di dominio comune come dire di casa, oltre al narcisismo e all'arroganza pretenziosa di quello che io chiamerei un "anti-colto", un oscurantista. Ma fin lì potrebbe anche andare bene. Quello che mi ha fatto drizzare i cappeli è stato il fatto che per insultare questi tre uomini li ha chiamati "CULATONI" ma ripetutamente non solo una volta. L'argomento della domanda delle "Iene" era attinente al servizio militare, dato che due di queste tre persone avevano fatto il servizio civile, lui, Sgarbi ha apostrofato loro dicendo che "non avevano le palle!!" (molto elegante vero?) quindi "culatoni" .

2. Francesca Montanelli
    , 26/12/2001 00:00
    Sgarbi è bravo a fare il critico d'arte...per il resto non è che un esaltato e un arrogante.
    E comunque sà offendere bene tanto quanto sà commentare un opera d'arte....Non aggiungo altro.Ciao!
  3. Giò De nittis
    , 23/12/2001 00:00
    Confermo che Sgarbi è un genio, perchè per diventare un simile personaggio e per restarci ben piantato, bisogna esserlo. Con le dovute distanze e proporzioni, anche Hitler, Churchill, De gaulle, Gandhi, Mussolini, D'Annunzio, Marinetti, ecc. erano dei geni. Il problema, caro amico è che bisogna vedere che uso fa ogni eletto della propria genialità......
    Giò
  4. Rambutan N
    , 20/12/2001 00:00
    Questa non l'avevo ancora sentita: Sgarbi geniale ...
    bah ...
  5. Giò De nittis
    , 18/12/2001 00:00
    Ciao a tutti
    Vittorio Sgarbi è un figlio dei nostri tempi e di quel TOTEM che è la televisione. A mio avviso, se si potesse eliminare dal suo carattere la rozzezza dei modi, resterebbe la parte migliore di lui che è la sua innegabile cultura e la sua gelialità...ma forse non sarebbe mai diventato un personaggio famoso e quindi un politico. Alla gentile ospite straniera ricordo che ogni nazione ha il suo Sgarbi: mi è capitato di assistere alla TV tedesca e a quella francese all'exploit di alcuni personaggi che a loro confronto le "sparate" del Vittorio nazionale sono diatribe da educande.

Un cordiale saluto a tutti
    Giò
  6. Patrizia La mantia
    , 11/12/2001 00:00
    Cara Joanna, quando lo vedi, cambia canale, non vale la pena di ascoltarlo. Lui è capace di fare solo il critico d'arte Forse....
  7. Marcos G.
    , 2/12/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    volevo intervenire in questo forum dicendo che anche io condanno il comportamento di Sgarbi, ma credo che la classe politica di un paese sia l'espressione del paese stesso, quindi o non li votiamo più o li teniamo e li sopportiamo.
    Ciao Marcos
  8. utente_deiscritto_93872
    , 23/11/2001 00:00
    E voglio proprio vedere se si fa' pure 1 giorno di carcere!
    Ciaoooooo
  9. Paolo Motta
    ho sentit l'altro giorno che bossi ha fra pochi giorni un processo, credo per o vilipendio del capo dello stato o per istigazione a banda rmata, per le camice verdi, dove rischia fino a 3 anni di carcere.
    stavolta evidentemente non l'ha passata liscia.
    il federalissssmoooo, è belllllo, lo statalllisssmoooo l'è bruutto.
  10. utente_deiscritto_93872
    Bologna....preciso e sintetico!!!
    No Sgarbi non è l'unico di cui preoccuparsi, ma chi ha aperto questo forum (joanna) era stata infastidita dalle affermazioni di Sgarbi!
    Cmq non c'è da farne un caso Nazionale...furono molto piu' gravi le affermazioni fatte da Bossi in passato...e l'ha passata liscissima!
    Ciao a tutti
    Sarah
  11. laulissima
    rambutan tu credi che sgarbi sia davvero l'unico politico di cui dobbiamo "preoccuparci"?
    e le varie gabriella carlucci, enrico montesano, etc?!?!?
    comunque come ha detto qualcuno "ce li meritiamo. in fondo siamo noi che votiamo."!!
    ciao ciao a tutti!!!
  12. Bimbo Bello
    bologna
  13. Rambutan N
    , 22/11/2001 00:00
    Cara Joanna, sei straniera e vedo che devi ancora conoscere alcune cose del nostro paese. Una di queste è che le opinioni di Sgarbi valgono nulla. Io piuttosto sono scandalizzato dal fatto che noi cittadini dobbiamo mantenere un elemento del genere ! Ma del resto c'è chi l'ha eletto, quindi ...
    Ciao !
  14. utente_deiscritto_93872
    , 22/11/2001 00:00
    Bello...su questo hai ragine(anche se sono convinta che Sgarbi stesse trovando scuse..a Roma e milano culatone ha quel significato!)
    Certo che busone non l'avevo mai sentito...ma di dove sei???
    Un saluto
    Sarah :-)
  15. Bimbo Bello
    , 21/11/2001 00:00
    dalle mie parti busone vol dire fortunato, da altre parti in italia gay........ chissà culatone quanti significati ha 8-)
  16. utente_deiscritto_93872
    , 21/11/2001 00:00
    Bello..ma che "si è scusato"???!!!!!
    Ma dai, si è arrampicato sugli specchi dicendo che con la parola "culattoni" voleva intendere "gente fortunata"...
    Ma chi ci crede???!!! Allora la"gente fortunata" non ha le palle? Com'è questo fatto?
    Vabbè lasciamo perdere!
    Ciao