1. LA TUA FAVOLA

di , il 15/11/2002 00:00

Le favole sono metafore della vita. Qual è la favola in cui ti riconosci di più?

2. Turista Anonimo
    , 10/1/2003 00:00
    Ovviamente "La Sirenetta": favola su un amore infelice, piuttosto dolce-amara e senza lieto fine.
  3. Turista Anonimo
    , 2/12/2002 00:00
    Io sono la Cenerentola della situazione. Di umili origini, semplice, senza una grande cultura conosco a una festa un ragazzo bellissimo, ricco, colto e sensibile: che adesso è mio marito. Più favola di così! Credo di essere una delle persone più felici e fortunate del mondo. Almeno, io mi sento così.
  4. Turista Anonimo
    , 2/12/2002 00:00
    io mi ritrovo nella favola di Cappuccetto Rosso. E il mio ragazzo è il lupo...
  5. Turista Anonimo
    , 29/11/2002 00:00
    cara Pepa, ti do un esempio di favola in cui mi sono riconosciuta per una tappa della mia vita...

Per il ns matrimonio, abbiamo scelto come rappresentazione metaforica (anche nelle partecipazioni, ecc..) la favola della lepre e della tartaruga di La Fontaine, che recita nella prime righe (traduzione approssimativa): 'non serve correre, bisogna partire al momento giusto'...
    Per noi aveva un siginificato: dopo 4 anni di vita insieme, avevamo deciso di fare il Grande Passo perchè sentivamo che fosse il momento giusto... magari 2 anni prima non sarebbe stata la stessa cosa...(questo riconduce al Forum Matrimoni ;)...
    Non so se mi sono espressa bene....
  6. Rosalba Simenon de magistris
    , 29/11/2002 00:00
    Molto difficile come scelta, soprattutto perché non me le ricordo più molto bene, non potresti fare un riassunto di qualche favola?
  7. Pepa C
    , 15/11/2002 00:00
    Le favole sono metafore della vita. Qual è la favola in cui ti riconosci di più?