1. Consigli su un itinerario, quanti giorni per Oxford, Bath, Wells

di , il 19/7/2012 11:17

Ciao a tutti/e turisti/e per caso! Ho bisogno del vostro aiuto! Stavo organizzando un viaggio nel sud dell'Inghilterra da Oxford, Canterbury fino in Cornovaglia, per un 10/11 giorni nell'Inghilterra meridionale. Tra le località che mi sono segnato come interessanti ci sono Oxford, Windsor, Dover, Canterbury, Stratford, Salis… Michael Mount, Tintagel, Polperro, Foway, Eden Project. Chiedevo quali sono le città a cui dedicare più tempo. Ad esempio Oxford basta una giornata? E Baths e Stratford, e Eden project? Quanto tempo possono richiedere per una buona visita? (Lo so è soggettivo, giusto per avere un'indicazione). E riguardo all'isola di Wight qualcuno ci è stato?

Grazie in anticipo!

2. alfa centauri
    , 14/12/2015 15:47
    Una domanda rimasta senza risposta, provo a dare qualche indicazione dopo tanto tempo nel caso servano ad altri.Nell'Inghilterra meridionale c'è tantissimo da vedere, con solo 10 giorni a disposizione tutte le tappe della domanda non si riescono a fare.
    A Dover non andrei a meno che non ci si passi arrivando in Inghilterra in traghetto con la propria macchina. Ci sono le scogliere bianche, ma sono molto più belle quelle più a ovest, le Seven Sisters nei pressi di Eastbourne, a Beachy Head.
    Per Canterbury e Windsor basta una giornata o anche meno: oltre alla cattedrale e al castello nei rispettivi paesini non c'è molto altro da vedere. A Oxford dedicherei un giorno intero sicuramente.
    La città a cui dedicare più tempo è Bath: ci sono le antiche terme romane ma è una città architettonicamente molto bella, piacevole da girare a piedi con calma. Stratford upon Avon è un po' fuori strada e lì dipende da cosa si vuole vedere e dal periodo. Le case di Shakespeare e dei vari familiari sono spesso affollatissime e in alta stagione si perde molto tempo in coda volendo visitarle tutte. Il villaggio comunque è piccolo e si gira a piedi tranquillamente in mezza giornata.
    Poi però bisogna calcolare gli spostamenti fra le varie tappe e le soste lungo la strada, quindi non mi spingerei fino in Cornovaglia a meno di non fare tutto davvero di corsa. Tra l'altro in zona ci sono altre mete interessanti, per esempio Salisbury, Stonehenge o, nel caso si visiti Oxford, i villaggi dei Cotswolds.
  3. bubolo
    , 19/7/2012 11:17
    Ciao a tutti/e turisti/e per caso!Ho bisogno del vostro aiuto!!

Stavo organizzando un viaggio nel sud dell'Inghilterra da Oxford,Canterbury fino in Cornovaglia,per un 10/11 giorni nell'Inghilterra meridionale.Tra le località che mi sono segnato come interessanti ci sono Oxford Windsor,Dover,Canterbury,Stratford,Salis… Michael Mount,Tintagel,Polperro,Foway,Eden Project,.

Chiedevo quali sono le città a cui dedicare più tempo.Ad esempio Oxford basta una giornata?E Baths e Stratford, e Eden project?Quanto tempo possono richiedere per una buona visita ?(Lo so è soggettivo ,giusto per avere un'indicazione..E riguardo all'isola di Wight qualcuno ci è stato?

Grazie in anticipo !