1. Mercatini Pre Natalizi

di , il 11/11/2002 00:00

Come tutti sanno i mercatini natalizi più caratteristici si trovano in Trentino Alto Adige, ma anche altre città italiane si sono organizzate.

E nelle vostre città, come vivete questi affascinanti e poco costosi mercati?

Cosa acquistate solitamente?

2. Fabiola L.
    , 9/12/2002 00:00
    Ciao,sarà xchè a dicembre lavoro tutto il mese(sono commessa)il Natale non lo sento più di tanto ma i mercatini mi piacciono. Siete mai stati a Bussolengo(Verona)al Villaggio di Natale?Sembra di essere tornati bambini con la casa degli Gnomi ed il grande Albero dove abita il Capo villaggio...troppo bello anche se c'è sempre troppa gente.Ciao a tutti e Buon Natale
  3. Turista Anonimo
    , 26/11/2002 00:00
    Ad Innsbruck il mercatino chiude presto (se non sbaglio alle sette di sera). Consiglio di prendere una bella tazza di vino caldo aromatizzato, ce n'è in due gusti e la tazza è abbastanza graziosa e pure compresa nel prezzo (souvenir-stile-Nensy-Piselli). Mio marito la adora e ci prende il caffè.
  4. Laura Mari
    , 26/11/2002 00:00
    Evviva, si avvera un sogno!!! Finalmente quest'anno riuscirò ad andare a vedere questi Meravigliosi mercatini. Tutti gli anni venivo invitata ad andare a vedere quello di Bolzano, ma in date per me impossibili causa esami universitari. Quest'anno invece mi prendo tre giorni (notate bene...3!!)
    per andare in Baviera, così potrò visitare sia il mercatino di Monaco (Squisito) che quello di Innsbruck (Splendido).Ho già preventivato spese ingenti che richiederanno un portafoglio a fisarmonica temo... Baci Laura
  5. Turista Anonimo
    , 22/11/2002 00:00
    No, scusate, forse mi sono spiegata male, malissimo.
    Anche a me piace fare dei regali, anzi, più che riceverli, adoro farli, ma in tutto l'arco dell'anno, non solo per Natale...
    Per quanto riguarda Piazza Navona, mi ha colpito l'atmosfera, non le bancarelle...

Oddio, spero di essermi spiegata meglio...

Lore, il nome Altea mi piace sempre di più!
  6. Turista Anonimo
    Vedo di spiegarmi meglio: passare davanti ad una vetrina e vedere il Cd che sta cercando mio nipote o il portachiavi che piacerebbe a mio marito o il maglione che starebbe tanto bene addosso a mio sorella = non ci penso due volte e compro. Ma è così triste fare regali solo perchè li si deve fare! Il regalo deve essere un piacere per chi lo fa e per chi lo riceve, altrimenti rischia di trasformarci in stupidi ingranaggi nella macchina dei consumi. E Natale è una festa troppo bella per ridurla ad uno scambio di oggetti rimediati e senz'anima...
  7. Turista Anonimo
    in effetti Lore vale sempre lo stesso discorso...basta non fare i regali! a me invece piace, sia farli che riceverli!
  8. Turista Anonimo
    Vi scoccia fare regali di circostanza per Natale? E allora non fateli! A casa mia si è raggiunto un accordo e per Natale i regali li ricevono solo i due piccoli (mia figlia Altea e mio nipote Paolo) e mia madre in quanto è pure il suo compleanno: per il resto alberi di Natale, grandi abbuffate e feste di famiglia come se piovesse, goduti con calma e serenità senza l'ansia del solito pigiama o dell'inutile scatolina decorativa da comprare all'ultimo secondo.
    A Piazza Navona ci vado, dò un'occhiata ma difficilmente compro qualcosa (certi prezzi!!!): trovo che sia commerciale e consumistica al massimo ma a prenderla per il verso giusto non è poi così male.
  9. Turista Anonimo
    Meg non metto in discussione la bellezza di Piazza Navona, non mi permetterei mai. Noi si diceva di quelle bancarelle che stanno lì nel periodo prenatalizio a far finta di essere un mercatino natalizio.
  10. Turista Anonimo
    , 21/11/2002 00:00
    21/11/02
    (Marco )

Costanzo anch'io odio fare i regali di natale e considero il tutto solo come una trovata commerciale, però ti invito formalmente a seguirci quando andremo a Merano per vedere il tipo d'atmosfera.
    Altro che Piazza navona, anch'io l'ho vista per Natale e ti debbo dire che è davvero deprimente.

Dai Cos, prepara lo zainetto per Merano!

PS - i parenti a Natale? Parenti serpenti!

MARCO, SARA' CHE NON L'AVEVO MAI VISTA, SARA' QUELLO CHE VUOI, MA A ME PIAZZA NAVONA MI E' RIMASTA NEL CUORE...
    scusa, ma è un mio punto di vista..
  11. Turista Anonimo
    Coss, io la penso un pò come te, delle volte mi capita di guardare gli altri che vanno di fretta per gli ultimi preparativi, mi sale sù una tristezza...mi dico...ma si può essere così felici comprando tutti quegli inutili regali???? Coss, per molta gente il Natale è una bella festa, tuttosommato lo è anche per me, quando guardo quella gente, sono felice per loro, ma dentro son triste io, perchè???

Senti, che fai la notte di Natale???
    Cinese, ti va?

Ciao ciao coss
  12. Turista Anonimo
    Costanzo anch'io odio fare i regali di natale e considero il tutto solo come una trovata commerciale, però ti invito formalmente a seguirci quando andremo a Merano per vedere il tipo d'atmosfera.
    Altro che Piazza navona, anch'io l'ho vista per Natale e ti debbo dire che è davvero deprimente.

Dai Cos, prepara lo zainetto per Merano!

PS - i parenti a Natale? Parenti serpenti!
  13. Turista Anonimo
    sono sicura che troverai qualcosa per luca qui da noi pepa. altrochè!!!

costanzino bello, ma come mai sta cosa?
    mah, secondo me ti ci vogliono le persone giuste intorno e vedi come ti si cambia il mondo!
    vieni, vieni a trovarmi, e vedrai che atmosfera!!!
    non dirai mica che se ti coccolo, poi vorrai vedermi morta eh?!

roba da matti.
  14. Turista Anonimo
    aaaaaaaah ma io ci vengo a vedere le belle luci di Ascona!
    Ti sembra Elo che mi possa perdere Frittole in lcima natalizio?
    no no no. Non posso.
    Quindi, dopo il tuo ritorno verrò, sicuro che verrò e con grande grande piacere, come sempre!
    ...E quella volta che Luca mi ha regalato un ombrello con le perline?
    che forza, gli voglio un gran bene.
  15. Turista Anonimo
    No, Annie, il caldo lo detesto, è peggio ancòra!!!!!
    Devo trovare un altro rimedio!
  16. Turista Anonimo
    miiii Costanzo.....perchè sotto Natale non te ne parti per un'isola dove fa caldo così ti eviti tutto quello stress e depressione?
    dai su che non è così male.....