1. Giro del Portogallo

di , il 13/7/2012 11:55

Ciao a tutti, a settembre andrò per due settimane in Portogallo. Ho già letto molti dei racconti di viaggio di chi mi ha preceduto e mi sono fatto un'idea su cosa vedere. Mi piacerebbe avere qualche suggerimento su quali siano i luoghi da visitare, anche se non rientrano nei classici itinerari turistici. Grazie! :-)

2. hummin
    , 16/7/2012 10:48
    Ciao Simone, grazie intanto x la tua risposta. Lisbona e Oporto li abbiamo già messi in preventivo....credo che per Sintra basti una gita fuori porta di una giornata da Lisbona :-) avevamo pensato anche di pernottare a Tomar come tappa intermedia nello spostamento fra le due grandi città....non so se ne valga o meno la pena
  3. DIDIADRY
    , 16/7/2012 10:32
    Ciao hummin,
    nel mio forum gpc ci sono molte info sui posti da vedere .. ce ne sono moltissimi! .. nel Portugal:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    non dici se viaggi in bus o in auto ..
    se preferisci città storiche come Porto, Lisboa .. Guimaraes .. Coimbra .. Obidos .. Alcobaça.. Batalha.. Tomar.. Sintra .. Tavira .. oppure le sterminate e bellissime spiagge atlantiche .. io sono appena rientrata da una vacanza (è già la settima volta che ritorno in Portugal) con a/r a Porto ed un percorso tra Guimaraes e Peniche.. con soste nelle località del Parque das dunas de Sao jacinto e Praia D'El Rey (Obidos).
    Se ti servono info scrivi nel mio forum!
    Olà!
    Adriana
  4. 19Simone80
    , 16/7/2012 09:27
    Ciao, sicuramente da vedcere Lisbona, Sintra e Porto
  5. hummin
    , 13/7/2012 11:55
    Ciao a tutti,

a settembre andrò per due settimane in Portogallo, ho già letto molti dei racconti di viaggio di chi mi ha preceduto e mi sono fatto un'idea su cosa vedere. Mi piacerebbe avere qualche suggerimento su quali siano i luoghi da visitare, anche se non rientrano nei classici itinerari turistici. Grazie! :-)