1. Euro in Svizzera?

di , il 12/7/2012 03:57

Ciao, intendo attraversare la Svizzera per raggiungere la Foresta Nera. Qualcuno sa dirmi se in Svizzera accettano gli euro, avendo io una carta di credito di solito non accettata all'estero (quella delle Poste)?

Grazie!

2. hummin
    , 8/8/2012 15:04
    Su questo nessun dubbio, vale la pena visitarla.....qualche piccola riserva la mantengo sull'atteggiamento e lo spirito di accoglienza dei locali :-) ovviamente non voglio generalizzare e non conosco la Svizzera bene come altri luoghi...ma l'impressione che ne ho avuto è stata questa
  3. paolina62
    , 7/8/2012 17:18
    Hai ragione hummin, ma la Svizzera passando mi è sembrata molto bella; spero di poterla visitare e così sfrutterò quelle monete. Ciao! :-)
  4. hummin
    , 7/8/2012 10:44
    Di solito li accettano anche se tendono a dare il resto in franchi (o almeno a me è capitato così) rendendo poi impossibile cambiare di nuovo al mio ritorno (le banche non acambiano valuta estera in moneta sigh!!!!)
  5. RageAndLove
    , 7/8/2012 09:47
    di niente figurati!!!
    mi fa piacere che ti sia piaciuta!!
    ciao
  6. paolina62
    , 6/8/2012 17:18
    Grazie a 19Simone80 ed a RageAndLove per le loro cortesi e precise risposte.
    Mi sono state utili. Fatto il viaggio; è vero, la Foresta Nera è stupenda!
  7. RageAndLove
    , 2/8/2012 22:19
    anch io sono passata di li per arrivare alla foresta nera,che tra l altro è stupendissima,e gli euro li accettano,però sempre meglio prestar attenzione..tendono a farci sempre qualcosina, ma succede dappertutto!
  8. 19Simone80
    , 13/7/2012 16:21
    Ciao Paola, in Svizzera vengono accettai gli Euro ovviamente il resto sarà in valuta locale, ma fai molta attenzione perchè spesso i negozi effettuano un cambio fittizio, non ufficiale.
  9. paolina62
    , 12/7/2012 03:57
    Ciao, intendo attraversare la Svizzera per raggiungere la Foresta Nera. Qualcuno sa dirmi se in Svizzera accettano gli euro, avendo io una carta di credito di solito non accettata all'estero (quella delle Poste)? GRAZIE!!!