1. Aiuto per krabi

di , il 7/11/2002 00:00

Aiuto!!devo partire per circa un mese per la thailandia..avrei bisogno di un aiuto per krabi ma specialmente il krabi resort e la sua spiaggia ...ne vale la pena o e' meglio dirigersi su altre zone.....aspetto impaziente vostre notizie...ciao

2. Jack Burton 1
    , 28/1/2003 00:00
    Per matteomer@libero.it

Se dai un'occhiata su www.thaiweb.it puoi farti una panoramica di tutta la Thailandia.
    Per quanto riguarda la tua domanda, dipende molto dal periodo che hai scelto per la tua vacanza.
    Se ti proponi di venire prima della fine di aprile, il mio consiglio e' di scegliere Phuket (eventualmente evitando Patong Beach) in quanto, pur essendo una meta molto frequentata, consente di trovare ancora diversi luoghi ancora intatti, ottime sistemazioni per ogni tasca e tutte le attivita' che ti proponi di fare (ed anche quelle a cui non avevi pensato ...).
    Se invece stai programmando il viaggio per la prossima estate, potresti prendere in considerazione anche Samui o Kho Samet.

Ciao.

Jack
  3. Jack Burton 1
    , 28/1/2003 00:00
    Per Veronica:
    il problema piu' grosso, ma non insormontabile, sta nel fatto che molti business richiedono la partecipazione di un socio thailandese.
    Poi, anche se qui la vita costa poco, ci vuole un certo capitale necessario sia per avviare l'attivita', sia per vivere e, cosa non meno importante, riuscire ad ottenere un permesso di residenza abbastanza lungo e stabile (altrimenti vi tocca uscire almeno ogni 3 mesi).
    Nella zona di Krabi, o meglio di Ao Nang, inoltre i prezzi sono alle stelle, per cui vi conviene ipotizzare una spesa iniziale sull'ordine di diverse decine di migliaia di euro.
    Le attivita' possibili, individuabili dopo un attento esame della situazione locale, sono tutte quelle legate al turismo (bar, ristorante, guesthouse, diving center, internet point, noleggio mezzi, ecc.).
    Fate molta attenzione, non buttatevi a pesce in business improbabili, verificate bene se la zona consente un qualche sviluppo, ricordatevi che non siete in vacanza per cui non state a vedere se il luogo e' bello o meno !!!.
    Nella mia ricerca avevo preso in esame anche Krabi poi, per motivi di costi e di "facilities" (vedi scuole, ospedali, approvvigionamenti e collegamenti), l'ho scartata a favore di Phuket.
    Ed ho fatto bene ....
    Per altre e piu' dettagliate informazioni puoi contattarmi privatamente in email.

Ciao.

Jack
    Kata Beach
    Phuket Island
  4. Veronica Mi
    , 23/1/2003 00:00
    per una ragazza di 26 anni e un ragazzo di 32 che volessero cambiare vita e partire per la thailandia(krabi)quali opportunità di lavoro si potrebbero trovare?
  5. matteomer
    , 17/1/2003 00:00
    Intendo partire per un periodo di circa 15 giorni per la Thailandia.
    Vorrei qualche informazione riguardo i posti migliori al sud per un soggiorno all'insegna di una vacanza sportiva (trekking, escursioni, canoa, nuoto, etc.) e non troppo inflazionata dai luoghi comuni del turismo di massa, anche se qualcosa da fare la sera e qualche buon ristorante rigorosamente tipico non dispiace.
    grazie!
  6. Enrica Grifeo
    , 1/12/2002 00:00
    Buona scelta Krabi è un posto fantasico ed un po' meno pieno di turisti. La spiaggia più bella è Ao Nang poco più a nord. Io mi sono fermata al Sabai Resort gestito da una coppia di italiani, il che non guasta sia per pulizia che per la cucina (no spaghetti beninteso) ma cucina thai con quel tocco in più che ce la rende molto più gradevole. Se hai tempo scendi verso Trang è una zona per nulla turistica ma molto interessante.
  7. M Padolecchia
    , 7/11/2002 00:00
    Aiuto!!devo partire per circa un mese per la thailandia..avrei bisogno di un aiuto per krabi ma specialmente il krabi resort e la sua spiaggia ...ne vale la pena o e' meglio dirigersi su altre zone.....aspetto impaziente vostre notizie...ciao