1. Praga in inverno

di , il 5/11/2002 00:00

Mi piacerebbe andare qualche giorno a Praga dopo le vacanze di Natale. In molti mi hanno tuttavia scoraggiata per il freddo tremendo. Io sono molto freddolosa ma penso di potere superare il problema anche perchè ho davvero un gran desiderio di conoscere questa città e credo che la neve possa renderla ancora più romantica. Mi piacerebbe che chi di voi ha affrontato questo freddo tremendo mi dicesse se davvero si tratta di un periodo sconsigliabile.

2. Turista Anonimo
    , 11/12/2002 00:00
    Ovviamente ho confuso Ivan con Ivy, chiedo venia!
  3. Turista Anonimo
    , 11/12/2002 00:00
    Ciao, Viola. Io sono stata a Praga quest'anno a febbraio. Effettivamente fa freddo, ma non si tratta certo del Polo Nord! Non rinunciare a vedere Praga sotto la neve solo per paura del freddo. E' veramente bella e con la neve ancora di più.

Ivy, il mese di febbraio a Praga è bassa stagione e anche gli alberghi di alta categoria applicano sconti altissimi. Ad esempio guarda su: www.travelcook.com. Tieni presente che molto spesso se chiami direttamente l'albergo senza usare il tramite di queste agenzie, hai sconti maggiori.

Ciao
  4. Ivan Gambaccini
    , 29/11/2002 00:00
    chi mi può consigliare una sistemazione economica a Praga? va bene anche un appartamento..
  5. Laura Gotti
    , 12/11/2002 00:00
    Praga d`inverno é semplicemente magica!! Bellissima con la neve o solo con con quel venticello freddo,specie se accompagnato da qualche raggio di sole dove le guglie delle chiese e dei castelli riflettono l´oro zecchino di cui son fatte!! Serve un passaporto con validitá di 3 mesi dalla data di scadenza (non serve visto. Come Htls ti consiglierei l´Htl Meran 3*(meuble) in piazza Venceslao (centro pieno!!) restaurato da 2 anni credo.Circa DBL 132 euro SGL 98 euro. Ci sono anche tante altre soluzioni come Ostelli, pensioni.. (dipende che tipo sei e quanto vuoi spendere!!) Da i primi di dicembre c´é il tipico mercatino di Natale, per le feste natalizie e capodanno vi sono concerti x ttti i gusti,rappresentazioni teatrali (famoso il genere teatro nero!!). Per il 31 grandi feste in Piazza!!! É tutto talmente affascinante che ti scorderai del freddo(molto secco!!!Diverso da quello italiano, secondo me piú sopportabile!) Se vai a Marzo troverai sempre freddo, ma é piú facile trovare giornate cupe ed i residui della neve che rendono la cittá sporca!! Saluti Lauretta
  6. Turista Anonimo
    , 11/11/2002 00:00
    sino a 2 anni fa il passaporto ci voleva.
    te la consiglio vivamente anche per capodanno...ma farà sicuramente MOLTO freddo.
    per l'alloggio...non so.
    noi eravamo in un albergo molto bello, meublè a *****.
    e quindi abbastanza caro.
    si chiama HOTEL PARIZ

http://hotels.source.cz/en.php?23

Room Types and Rates:
    Single 279 - 279 USD
    Double 289 - 289 USD
    Triple 337 - 337 USD

ciao p.
  7. Paola Sonetto 1
    , 11/11/2002 00:00
    ...quindi vuol dire che me la consigli per andarci a Capodanno!! Hai qualche info su cosa vedere e dov'è meglio alloggiare? Ci vuole il passaporto, vero?
    Grazie!!
    Paola.
  8. Turista Anonimo
    , 6/11/2002 00:00
    sono stao a Marzo. la neve non c'era, faceva discretamente freddo.
    però TUTTI quelli che sono stati a dicembre o gennaio e c'era la neve in città mi hanno detto che è una MERAVIGLIA.
    praga è stupenda, unica, fantastica, e credo che con la neve sia ancora più bella.
    copriti bene e beviti un po' di vodka...come fanno i ceki!
  9. Viola Chiaro
    , 5/11/2002 00:00
    Mi piacerebbe andare qualche giorno a Praga dopo le vacanze di Natale. In molti mi hanno tuttavia scoraggiata per il freddo tremendo. Io sono molto freddolosa ma penso di potere superare il problema anche perchè ho davvero un gran desiderio di conoscere questa città e credo che la neve possa renderla ancora più romantica. Mi piacerebbe che chi di voi ha affrontato questo freddo tremendo mi dicesse se davvero si tratta di un periodo sconsigliabile.