1. Bisogno di confronto e di crescita

di , il 31/10/2002 00:00

Ciao,

Vorrei lanciare un forum di scambio di idee, emozioni, pensieri per tutte quelle persone che tornano da viaggi di volontariato! Io mi trovo all'estero, ho fatto un viaggio di volontariato in giugno 2002 ma ora non trovo nessuno con cui condividere, elaborare tutte le belle emozioni ma anche le paure vissute. Così l'idea di aprire uno scambio virtuale delle varie opinioni di chi è via e di chi è appena tornato...

Ciao e fatemi sapere qualcosa!

Aspetto vostre notizie.

Ciao CHIARA

2. Turista Anonimo
    , 8/11/2002 00:00
    Purtroppo, a causa del mio lavoro stressante e impegnativo oltre ogni ragionevole immaginazione, non ho nessuna esperienza da comunicare. Tuttavia colgo l'occasione per ringraziare e idealmente abbracciare tutti coloro che dedicano il loro tempo per solleviare i problemi dell'umanità. Lo fanno anche per coloro, come me, che non contribuiscono ad aiutare il prossimo in difficoltà per vari motivi, compreso il mio.
    Grazie di cuore
    Giò
  3. Turista Anonimo
    , 5/11/2002 00:00
    L'unico che ho fatto risale al terremoto dell'Irpinia, dove organizzai personalmente in collaborazione cona dottoressa una colonna di soccorsi. Rimanemmo nella zona un mesetteo bello bello, ci affiancammo ai vigili del fuoco e grazie al loro coordinamento installammo una poostazione medica nel campo di Laviano ed assistenza sanitaria giornaliera con le loro gip nei casolari dispersi.

bellissima esperienza
  4. Turista Anonimo
    ciao chiara,
    perchè non ci racconti quello che hai vissuto, le tue emozioni e impressioni?
    mi piacerebbe sapere di più di questo tipo di viaggi, io ho fatto volontariato per tanti anni ma non come stai facendo tu.
    ciao eli
  5. Markus Vaja
    Anch'io purtroppo non ho mai fatto un viaggio del genere, anche se ho cercato diverse volte di farlo ... proponendomi a delle associazioni. La risposta era sempre: "non ne abbiamo bisogno di aiuto, ma le do il numero di contocorrente". Infatti ero molto deluso, ma non perchè non potevo partire, ma perchè centra sempre "dio soldo". Ma visto il tema di questo forum, magari mi posso ricredere, vedremo.

Markus
  6. Turista Anonimo
    Purtroppo non ho mai fatto viaggi del genere soprattutto per pigrizia e mancanza di tempo, ma devo ammettere che ogni tanto la cosa mi tenta, e parecchio pure. Chissà, in futuro, forse...
  7. Chiara Ppp
    , 31/10/2002 00:00
    Ciao,
    vorrei lanciare un forum di scambio di idee, emozioni, pensieri per tutte quelle persone che tornano da viaggi di volontariato! Io mi trovo all'estero, ho fatto un viaggio di volontariato in giugno 2002 ma ora non trovo nessuno con cui condividere, elaborare tutte le belle emozioni ma anche le paure vissute. Così l'idea di aprire uno scambio virtuale delle varie opinioni di chi è via e di chi è appena tornato...
    Ciao e fatemi sapere qualcosa!
    Aspetto vostre notizie.
    Ciao CHIARA