1. Tour Andalucia in 15 giorni da Valencia

di , il 25/6/2012 18:22

Ciao a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo... quindi non so se lo sto facendo nel posto giusto! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli!

Io, il mio compagno e un'altra coppia di amici vorremo andare a fare una bella vacanza nella Spagna del sud!

Purtroppo sappiamo che viaggiare in agosto non è il massimo... ma non ci sono alternative! Abbiamo trovato un volo con prezzo interessante l'8 ago tarda mattina da Malpensa a Valencia e il ritorno è previsto per 22 o 23 ago da Siviglia mattina presto. Premetto che non abbiamo mai mai organizzato da soli dei viaggi... quindi non so da che parte iniziare, ho un sacco di dubbi e domande!

Che giro fare? A noi interessa moltissimo il mare (bello), magari dove poter fare qualche immersione subacquea, ma anche le città (non troppo dato il caldo), l'arte e i paessaggi incontaminati. Cerchiamo il divertimento, ma non quello per turisti o la discoteca, ma quello dei veri spagnoli! Insomma, vorremmo alternare giorni di visita città, serate carine e con cene gustose e giorni di mare! Potete aiutarmi nel concreto? Chiedo troppo? Dove posso soggiornare a Valencia e nelle altre città? (cerchiamo ostelli od hotel in centro con bagno in camera, niente lusso, solo letto e bagno privato) e quanti giorni? E poi nolleggiamo la macchina, da qui o direttamente da li? E poi dove andare? Per quanti giorni? Cosa vedere? Dove mangiare? Dove dormire? Chi li conosce può scrivermi nomi di hotel per dormire con 25 euro a notte? E' poco? Aiuttooo! Ah, ho letto una sacco di cose interessanti sui forum, ma cerco un tour "già pronto" con nomi di hotel e giorni di soggiorno nelle città! Grazie di cuore e scusate per tutte queste domande! Valentina!

2. angela29
    , 27/6/2012 14:57
    Ciao,

ti consiglio di prenotare tutto da qua e anche affrettarti a farlo..agosto è la stagione di vacanze non solo degli italiani, ma anche degli stessi spagnoli...

Riguardo l'automobile, non so se sai che riportandola in una città diversa da quella di partenza si paga di più; ci sono dei siti dai quali puoi comparare i prezzi, www.rentalcars.it ad esempio è uno.

Dopo aver visitato Valencia, ti consiglio di fermarti ad Alicante: è una città molto vitale con una bella spiaggia cittadina, ma da lì partono i traghetti per lTabarca: isola disabitata dal paesaggio "messicano"; non fermarti alla spiaggia attrezzata vicino al porto, ma cerca un posto nelle cale rocciose dove il mare è cristallino.

Più a sud nella regione di Murcia c'è il parco naturale Calblanque: si può lasciare la macchina al parcheggio e i bus gratuiti ti portano nella spiaggia che preferisci; per il ritorno basta dirgli l'ora e farti trovare alla fermata; portati tutto poichè è pieno deserto, spiagge ampie e ventilate.

Per visitare quella zona puoi trovare una sistemazione a Cabo de Palos o a Cartagena

Per andare a Cabo de Gata puoi fare tappa ad Almeria: la città è molto arabeggiante, con la sua bella spiaggia cittadina (nel mio diario trovi riferimenti per dormire e mangiare); oppure cerca in zona Aguilas; al Cabo oltre al bel mare sono interessanti da vedere le ex miniere d'oro.

Da Almeria potere fare tappa a Granada e visitare l'Alhambra (prenota i biglietti già in rete) così spezzate il viaggio fino a Siviglia.

Io cerco sempre gli hotel su www.booking.com ed è sempre una garanzia; non so però se il budget che hai scritto sarà sufficiente...

Come già saprai le città andaluse ad agosto sono "roventi" e al pomeriggio non si riesce a fare granchè, a meno che non siate atermici al caldo torrido...

Ti consiglio di cercarti sistemazioni con piscina nelle città dove non c'è il mare, in modo da poter trovare un po' di refrigerio ed uscire verso sera.

A Siviglia un'alternativa potrebbero essere i Bagni Arabi, una sorta di centro termale con piscine e massaggi, molto rilassante...

A disposizione se hai bisogno di altri consigli, ciao e buon viaggio.

Angela
  3. vascolina
    , 26/6/2012 22:41
    ciao grazie mille ho letto il tuo diario, molto interessante!
    ma da Valencia ad Almeria e capo de gata, dove posso fermarmi a dormire?quali sono le spiagge più belle?
    grazie!
  4. angela29
    , 26/6/2012 14:19
    Ciao Valentina,

ti allego il link del mio diario di viaggio in Andalucia con partenza da Valencia...

http://turistipercaso.it/murcia/63386/da-valencia-ad-almeria.html

Se riparti da Siviglia dovrai adattarlo alle tue esigenze, ma magari ci trovi qualche spunto per la tua vacanza.

Ciao e buon viaggio

Angela
  5. vascolina
    , 25/6/2012 18:22
    ciao a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo...quindi non so se lo sto facendo nel posto giusto!

ho bisogno dei vostri preziosi consigli!!

io, il mio compagno e un'altra coppia di amici,vorremo andare a fare una bella vacanza nella spagna del sud!

purtroppo sappiamo che viaggiare in Agosto non è il massimo...ma non ci sono alternative!abbiamo trovato un volo con prezzo interessante l'8 ago tarda mattina da Malpensa a Valencia e il ritorno è previsto per 22 o 23 ago da Siviglia mattina presto. Premetto che non abbiamo mai mai organizzato da soli dei viaggi...quindi non so da che parte iniziare, ho un sacco di dubbi e domande!
    che giro fare?a noi interessa moltissimo il mare (bello) magari dove poter fare qualche immersione subacquea, ma anche le città(non troppo dato il caldo), l'arte e i paessaggi incontaminati.
    Cerchiamo il divertimento, ma non quello per turisti o la discoteca, ma quello dei veri spagnoli!
    insomma vorremmo alternare giorni di visita città, serate carine e con cene gustose e giorni di mare!potete aiutarmi nel concreto?chiedo troppo?dove posso soggiornare a Valencia e nelle altre città? ( cerchiamo ostelli od hotel in centro con bagno in camera, niente lusso, solo letto e bagno privato) e quanti giorni?e poi nolleggiamo la macchina, da qui o direttamente da li?e poi dove andare?x quanti giorni?cosa vedere?dove dormire?chi li conosce può scrivermi nomi di hotel x dormire con 25 euro a notte?è poco?dove mangiare?aiuttooo!!ah ho letto una sacco di cose interessanti sui forum..ma cerco un tour "già pronto" con nomi di hotel e giorni di soggiorno nelle città!!
    grazie di cuore e scusate x tutte queste domande!
    valentina!