1. Safari in Africa... risparmiare!

di , il 21/6/2012 16:27

Buona sera signori viaggiatori, vorrei intraprendere un safari in Africa, ma non so come fare, e parto proprio da zero. Qualcuno che magari già c'è stato potrebbe indicarmi tutto ciò ke serve per quest'avventura? E soprattutto qualche consiglio per risparmiare!

2. scai
    , 28/6/2012 15:44
    Ciao Aragon

ho letto la tua e con una discreta esperienza posso dire che è vero che in Botswana c'è turismo di elite ma l'ultima volta in tre per due settimane comprese le Victoria abbiamo speso solo di permanenza meno di 4000€ compreso il noleggio completo di una 4x4.

Se interessa ripeto che posso fornire indirizzi dove si può dormire con 15 € e mangiare con 10€ il sud Africa è bello ma avendoci lavorato alla costruzione di infrastrutture nei parchi ribadisco che merita una visita ricordo che è il delta di un fiume che muore nel deserto.

Per volare ad esempio cè l' Egypt che fà prezzi buoni, noi ad agosto spendiamo 550 ma ho visto la lufthansa che adesso ha offerte sui 600,

Se qualcuno è giù dal 20 agosto al 5 settembre ci si può incontrare

saluti a tutti

Scai
  3. aragon
    , 27/6/2012 18:45
    ciaoo

Prima cosa , per risparmiare devi in assoluto organizzarti il tutto in privato , senza affidarti ad agenzie turistiche .

Io inizierei a vedere qualcosa per il sud africa.

Li puoi trovare diversi parchi , il più famoso è il kruger , dove affittando un auto ti muovi per conto tuo dalla mattina alla sera .

Inoltre il sud africa offre tantissime altre attrazioni e non è difficile muoversi al suo interno e i prezzi sono buoni , rispetto a nazioni che offrono un turismo d'elite come il botswana .

un volo lo puoi trovare a circa 600 € a/r

kayak , skyscanner (sono alcuni motori di ricerca per voli)

enoleggio ( un buon broker per trovare un auto a noleggio)

a disposizione

ciaoo
  4. scai
    , 26/6/2012 15:53
    Ciao sono Scai

magari ai visto un mio post, dal 19agosto al 5 settembre sono in Botswana , nel delta dell'Okavango, e cercavo compagnia per dividere le spese in un self-drive, il modo più economico per visitare i parchi.

Sicuramente sono di parte dicendo che il delta è il più bel posto dell'africa perchè ho lavorato li nei parchi, per me è la quarta volta che ritorno, questa volta siamo moglie e mia nipote di 10 anni che anche lei ritorna per la seconda volta.

Se ti interessano dritte e indirizzi contattami : u.scaramuzzi@gmail.com

Ciao scai
  5. Stefano03
    , 21/6/2012 16:27
    Buona sera signori viaggiatori,

vorrei intraprendere un safari in africa, ma non so come fare, e parto proprio da zero.. qualcuno che magari già c'è stato potrebbe indicarmi tutto ciò ke serve per quest'avventura?? E soprattutto qualche consiglio per risparmiare??