1. Francoforte

di , il 29/10/2002 00:00

Capisco che la Germania non sia una metà "da sogno", ma per qualche giorno di vacanza, strappato alla quotidianità invernale, penso sia una metà interessante. Io comincio a dicembre con un w-end a Francoforte, aspetto consigli e notizie da tutti i "turisti per caso" come me.

Claudia

2. Paolo 3
    , 30/11/2002 00:00
    Stavo pensando di passare un paio di giorni a Francoforte per capodanno.
    Nessuno che ci sia gia stato in quel periodo?
    Ne vale la pena?

Ciao grazie
  3. Sandro Cavigioli
    , 15/11/2002 00:00
    il 30 di novembre andremo a francoforte per un week end, volo (da bergamo)ed albergo (in centro a francoforte)sono gia prenotati ma per il resto è BUIO. Io prometto che quando torno vi racconterò tutto, nel frattempo c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio turistico.
    grazie mille
  4. Rosanna Palma
    , 13/11/2002 00:00
    Risalve a tutti! Vi ricordo sempre che aspetto di avere qualche indirizzo su Francoforte. Magari per una zimmer in centro...qualcuno di voi sarà andato lì! Per quanto riguarda i voli Ryanair è vero che usano sempre degli aeroporti lontani dal centro ma se considerate che un volo durante il week end su Francoforte mi è costato euro 30 andato e ritorno compreso di tasse il vantaggio mi sembra "scontato"! Comunque per quanto riguarda l'aeroporto dove atterrerò io e cioè Hahn è collegato benissimo con il centro città con un bus che si ferma davanti alla stazione centrale di Francoforte. Ovvio che ci impiega 1 ora e 40 minuti ad arrivare....ma il basso costo ne vale la pena, almeno per me!
    Buon viaggio a tutti!
  5. Turista Anonimo
    per chi è interessato:

http://www.ryanair.com/italian/index.html

l'unico hub usato da ryanair in italia per le destinazioni in tutta Europa è Milano Orio al Serio.
  6. Turista Anonimo
    confermo quanto riguarda Ryanair.
    i biglietti costano poco perchè i servizi in volo vengono fatti pagare e sopratutto perchè la compagnia irlandese compra gli slots (diritti di atterraggio) negli aeroporti più lontani e meno usati delle grandi città, tipo Stanstead per Londra (50 km), Orio al Serio per Milano (50 km), Magonza per Francoforte (circa 50 km), Charleroi per Bruxelles (è quasi in Francia!!!), Gerona per Barcellona (+ di 50 km) e così via.
    quasi sempre questi aeroporti NON hanno servizi di metropolitana o treno, ma solo autobus o costosissimi taxi.

qua ci sono alcuni esempi delle TARIFFE FOLLI della raynair:

Milano Orio al Serio

London(STN) € 9.99
    Francoforte € 9.99
    Paris € 9.99
    Luton € 9.99
    Lubeck €19.99
    Bruxelles €19.99
    Gerona €29.99
  7. Adriano Habed 1
    , 12/11/2002 00:00
    Ciao a tutti,
    vedo che si parla molto dei voli della ryanair in Germania... io sono andato a Francoforte l'anno scorso con questa compagnia irlandese, veramente economica, ma vi consiglio di non alloggiare a Francoforte, se il vostro viaggio è prettamente turistico, perchè l'aeroporto in cui atterra l'aereo è (o almeno lo era fino all'anno scorso) quello di Hahn, fra Treviri e Magonza... fortunatamente gli alberghi a Francoforte erano stra-pieni e stra-cari in quel periodo (causa fiera) e quindi avevo optato per Magonza! E' una città bellissima, ed è una base ideale per le escursioni giornaliere nei dintorni (è possibile infatti organizzare, in primavera-estate-autunno, una crociera sul Reno), oltretutto... è molto più vicina all'aeroporto rispetto Francoforte! (soltanto 3/4 d'ora di pullman, se la memoria non m'inganna). Cero che la compagnia potrebbe informare i clienti sull'aeroporto di arrivo... a me non l'avevano detto affatto!
    Spero di aver dato qualche utile consiglio, buon weekend a tutti e buona Germania!!
    Adri ;)
  8. Giovanni Boselli
    , 12/11/2002 00:00
    Okkio agli alberghetti di Francoforte...ricorda che è una città che vive su molte fiere (credo che abbia il più grnade complesso fieristico del mondo)...se capiti durante una fiera importante sarà difficile trovare qualcosa di economico!
  9. Rosanna Palma
    , 9/11/2002 00:00
    Ciao a tutti!Ho appena prenotato un volo super economico con la Ryanair per Francoforte per il week end del 13 dicembre:giusto in tempo per i mercatini di Natale!Qualcuno sa consigliarmi qualche albergo MOLTO economico in centro?
    Grazie 1000!!!
  10. Sophus
    , 8/11/2002 00:00
    Ho visitato Francoforte lo scorso Giugno.
    E' una bella cittadina, molto particolare la differenza tra il centro in stile classico bavarese, con casettine favolose e appena poco fuori dove grattacieli immensi svettano dappertutto.
    Se sei da quelle parti ti consiglio anche Wurzburg, Bamberg e soprattutto Rothenburg.
    Non sono molto lontane e sono molto belle, l'ultima in stile molto medioevale è praticamente favolosa (anche se piccolina ovviamente)
  11. mctredo
    , 8/11/2002 00:00
    Ciao, visto che ci sto pensando anch'io di andare dalle parti di Francoforte (attirato dalle superofferte Ryan Air) ho dato un'occhiata ai siti sulle cittadine attorno e ai loro mercatini di natale: superato lo shok linguistico (me la cavo solo con l'inglese, il francese, il catalano, ....) direi che tentar non nuoce!
  12. Claudia Rosella
    , 29/10/2002 00:00
    Capisco che la Germania non sia una metà "da sogno", ma per qualche giorno di vacanza, strappato alla quotidianità invernale, penso sia una metà interessante. Io comincio a dicembre con un w-end a Francoforte, aspetto consigli e notizie da tutti i "turisti per caso" come me.
    Claudia