1. Crociera sul Nilo

di , il 18/6/2012 10:18

Ciao a tutti, per il mio primo anniversario di matrimonio vorrei fare una crociera sul Nilo! Esattamente vorrei partire il 17/08/2012; ma come sono le temperature in quel periodo? C'è il rischio di svenire per l'eccessivo caldo? Mi date qualche consiglio sulla tipologia di crociera?

Sbira

2. Mimma Sevi
    , 15/9/2012 19:18
    grazie per gli auguri !!!!! si penso anche io che la crociera sia una delle piu' complete ( in aereo andremo anche al lago nasser !!) poi ti faro' sapere...... non vedo l'ora !!!!!!

:)
  3. sbira
    , 15/9/2012 18:45
    Ciao Mimma, purtroppo non sono più andata prchè molti mi hanno sconsigliato la crociera in quei periodi caldi!Quindi rimandata in data da destinarsi...Ottobre invece è il periodo idelae mi han detto in agenzia.Tra l' altro quella Nefertari è molto gettonata per la sua completezza.Fammi sapere poi come va.E anche se anticipatamente buon anniversario auguroni, che bel traguardo 25 anni insieme!!!!!
  4. Mimma Sevi
    , 15/9/2012 16:08
    ciao sbira , volovo sapere se poi l'hai fatta la crociera ? . sai io parto il 21/10/12 anch'io per i nostri 25 anni di matrimonio com'e' andata dammi qualche consiglio . noi abbiamo prenotato con la Francorosso la crociera "NEFERTARI " 4 notti sulla motonave e 3 giornoi al Cairo......
  5. cinzia61
    , 26/6/2012 07:19
    Concordo totalmente con lo SCONSIGLIo.

Personalmente ho visitato questi luoghi meravigliosi a fine febbraio e la giuda ci ha detto che già a marzo ci sono problemi con il caldo al quale noi non siamo abituati.

buon viaggio
  6. sbira
    , 20/6/2012 15:48
    Grazie mille per il consiglio!
  7. mokina
    , 20/6/2012 14:00
    SCONSIGLIO la crociera e te lo scrivo a lettere cubitali!
    Credimi, davvero troppo caldo ad agosto: pensa che ha giugno, in un paio di occasioni, la guida ci ha fatto risalire in bus e ci ha dato le spiegazioni da lì.........
    Inoltre il grande sbalzo termico fra l'esterno e gli ambienti interni crea una probabilità del 90% di prendere la dissenteria, spesso accompagnata da alte febbri.
    Tieni conto che le piramidi e la Valle dei Re e delle Regina è in zona desertica: il sole è davvero a picco.....ricordo che scesa dall'aereo ad Assuan ho avuto la sensazione che qualcuno mi puntasse un phon caldo sul viso.
    Rimanda ad altra stagione: ottobre è davvero consigliato.
    Per quanto riguarda la crociera, le navi i un certo livello sono abbastanza simili: io ho scelto Turisanda, ma in internet trovi davvero ottime offerte: l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare una che includa ABU SIMBEL, posto davvero imperdibile.
    Ciao
  8. sbira
    , 18/6/2012 10:18
    Ciao a tutti

per il mio primo aniiversario di matrimonio vorrei fare una crociera sul nilo!Esattamente vorrei partire il 17/08/2012;ma come sono le temperature in quel periodo?C' è il rischio di svenire per l' eccessivo caldo?Mi date qualche consiglio sulla tipologia di crociera?

Sbira