1. Noleggiare un'auto per gli Usa

di , il 17/6/2012 12:49

Buongiorno a tutti, vorrei prenotare una macchina per un viaggio in Florida quest'estate. Due domande:

- è meglio prenotare adesso, dall'Italia, oppure direttamente sul posto?

- cercando su internet ho trovato un sito (Bsp auto) che mi pare più economico di Hertz Avis ecc. Com'è possibile? Che mi consigliate?

Grazie a chi vorrà rispondere!

2. MB28x
    , 2/7/2012 16:04
    Ciao Gemma,

- secondo me è sempre meglio prenotare prima: per essere più tranquilla e per risparmiare.

- Vai tranquilla con BSP AUTO ho già preso diverse macchine in noleggio con loro e mi sono trovato sempre bene (in Europa e in California). E adesso dopo aver girato su internet ho prenotato una Mustang Cab per Orlando alla migliora tariffa in gioro. Poi col pagamento solo 5 giorni prima del ritiro!

Infatti questi siti ti fanno risparmiare rispetto alle grandi marche come Hertz, Avis, Europcar ecc...
    perchè queste qui hanno troppe macchine da affittare, e quindi si appoggiano su operatori più piccoli come i siti di autonoleggio, agenzie di viaggio, Tour Operator ecc... per piazzarle.

Ciao!
  3. DIDIADRY
    , 22/6/2012 14:33
    Ciao Gemma,
    Agosto non è il mese più adatto per andare in Florida perchè, purtropo, è periodo di uragani e piogge quasi quotidiane.. quest'anno, forse la stagione delgi uragani è un po' meno intensa .. secondo le prevision del NOAA.
    Se ti servono info utili per le escursioni e le località da vedere io sono la gpc Usa-Florida .. nel mio forum ci son anche informazioni sulle previsioni meteo.
    Per il noleggio auto, in tutti i viaggi in Usa, io ho sempre utilizzato la Hertz prenotando tutto on line da casa.. aggiungi anche il navigatore perchè ti è utile per arrivare velovemente sia agli hotel prenotati che ai vari siti turistici..
    Attenzione anche all'assistenza che ti garantiscono e al tipo di assicurazione.. a volte il moinor prezzo è dato da minori garanzie, leggi sempre molto bene il contratto prima di confermarlo e di pagarlo.. la carta di credito che utilizzi deve essere la tua e deve essere anche la stessa che presenti al momento del ritiro dell'auto .. pena la cancellazione di tutto quanto confermato.
    Ciao!
    Adriana
  4. mokina
    , 22/6/2012 13:41
    Ciao, per il mio viaggio in Florida ho utilizzato ENOLEGGIOAUTO.IT e devo dirti che mi sono trovata davvero bene; praticamente è una compagnia che compara i prezzi e mi hanno fatto un contratto con ALAMO (compagnia americana low cost) che poi ho integrato sul posto con tutte le assicurazioni e il SUN PASS (praticamente il nostro telepass).
    La compagnia ci ha assegnato una DODGE CALIBER praticamente nuova.......
    La Florida è davvero easy ad agosto, visto che lì è davvero bassa stagione : alle EVERGLADES sui sentieri non c'era davvero nessuno ed è stato davvero un bel giro!
    Key West poi........uno spettacolo (soprattutto la LEMON CAKE!).
    Se hai bisogno di qualche info, contattami pure.
  5. gemma81
    , 17/6/2012 12:49
    Buongiorno a tutti,

vorrei prenotare una macchina per un viaggio in Florida quest'estate. Due domande:

- è meglio prenotare adesso, dall'Italia, oppure direttamente sul posto?

- cercando su internet ho trovato un sito (BSP auto) che mi pare più economico di Hertz Avis ecc. Com'è possibile? Che mi consigliate?

Grazie a chi vorrà rispondere!