1. India

di , il 14/6/2012 18:53

Ciao viaggiatori, andrò in India (nel Ladakh) e poi pensavo di giungere anche in Nepal, è possibile farlo via terra o meglio volare? Atterrerò a Delhi e poi mi hanno parlato della città di leh da cui partire se prendo l'aereo. Da lì posso girovagare da sola o mi serve una guida, oppure ci si può unire a dei gruppi? Il viaggio lo sto ancora organizzando, le date sono flex da fine luglio a fine agosto. Se c'è qualcuno che vuole unirsi... lo si potrebbe fare insieme.

Ciao

2. Farfallina87
    , 28/6/2012 16:18
    Ciao!

Nell'agosto del 2010 ho fatto un viaggio in India tra Rajastan, Uttar Predesh e l'ultima tappa doveva essere appunto il Kashmir. Purtroppo forti piogge hanno causato frane, smottamenti e strada impraticabile. Abbiamo quindi optato per il Nepal e sinceramente il tempo non è stato male, caldo e solo qualche pioggia occasionale.

Il viaggio per Leh sarebbe stato questo: Partenza da Manali, con tappa a Keylong, a Sarchu e deviazione di qualche giorno per lago Tso Moriri prima di arrivare a Leh. Il tutto in Jeep con autista!
  3. Tamerlano
    , 28/6/2012 15:20
    Ma hai visto la cartina? :) Da Leh arrivi in Nepal solo volando...ma non credo ci siano collegamenti diretti.
    Agosto in Ladakh è buono, in Nepal no, dovresti aspettare Ottobre.
    Magari concentrati su altre zone, tipo l'Himachal Pradesh, bellissimo e meno battuto.
    Da Leh si puo' girovagare da soli per dei trek, ma vedrai che ci sono molti gruppi che aspettano gente che si aggiunga per dividere le spese, nelle varie agenzie è pieno di foglietti lasciati dai viaggiatori che cercano compagni d'avventure.
    Buon viaggio!
  4. ellvy
    , 14/6/2012 18:53
    ciao viaggiatoriandrò in india nel ladakh e poi pensavo di giungere anche in nepal, è possibile farlo via terra o meglio volare?Attererò a delhi e poi mi hanno parlato della città di leh da cui partire se prendo l aereo. Da li' posso girovagare da sola o mi serve una guida, opp ci si può unire a dei gruppi? il viaggio lo sto organizzando ancora, le date sono flex da fine luglio a fine agosto, se c'è qualcuno che vuole unirsi lo si potrebbe fare insieme.ciaooo