1. Info Grecia-Karpathos

di , il 14/6/2012 16:47

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta... Dal 21 al 28 agosto vorrei qandare a Karpathos in Grecia, ho trovato un pacchetto con volo e appartamento per 2 persone a 1384 €, tour operator Volando. Per chi c'è già stato come prezzo è buono? E poi qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta sui prezzi per il noleggio di uno scooter? Mi conviene noleggiarlo da casa o quando arrivo lì?

Grazie :)

2. emiliano78
    , 28/6/2012 14:31
    Beh se il volo e' diretto allora e' un buon prezzo dai,hai fatto bene cosi non perdi tempo per i trasferimenti(anche se sono parte dell'avventura)pero effettivamente io faccio 15gg.

Per lo scooter l'isola e' molto grande,al limite prendi un 125 o il 150 perche con il 50 non riesci,per la macchina spenderai 25/27€ al giorno None

Non lo conosco come studios ma quando si va in gracia passa in secondo piano tanto ci dormirai e basta poi viaaaaa!!!!

Cmq se hai bisogno di altri consigli sono la guidapercaso dell "Isola di Tilos"(sempre dodecanneso) mi trovi anche li!!!!

PS: .....ahhhhhhh non dimenticare le pinne e la maschera!!!!!!!
  3. manfy88
    , 28/6/2012 14:07
    Ciao Emiliano,

grazie mille per la tua risposta! :) hai perfettamente ragione sul fatto delle agenzie però purtroppo quest'anno sono un tirata con le ferie e questa agenzia mi proponeva un volo diretto da verona, e vando solo una settimana non volevo perdere ore prezione in trasferimenti! :)

per lo ho scooter ho guardato un po in giro e ho trovato un sito che mi propone 15 € al giorno.

io lo usavo principalmente per andare da una spiaggia all'altra durante il giorno, e lo freferivo alla macchina anche per godere al pieno della vista dell'isola e anche un pochino per una questione economica (sicuro il noleggio di una macchina sarà più elevato!)

io soggiorno a pigadia all'epyfhani studio studio è tra le tue conoscenze?

grazie mille
  4. emiliano78
    , 26/6/2012 21:09
    Ciao manfy,non mi sembra molto esagerato,cmq per andare in grecia non conviene andare in agenzia o tramite tour operator,io sono guida per caso di Tilos(dodecanneso come karphatos))e contribuisco alla gestione della guida per caso delle isole greche.ti consiglio di fare l'organizzazione tramite internet con volo,trasferimento(traghetto da rodi o volo interno da atene) se non c'e il volo diretto(difficile ci sia per karpathos)poi studios,vuoi mettere la soddisfazione ed in piu inizi a viaggiare gia con la mente e passerai le sere a divertirti a studiare i posti che visiterai......e sopratutto risparmierai sicuro.

Per lo scooter lo puoi noleggiare direttamente la e costa circa 15-20€ al giorno in base al periodo,pero a Karpathos ti consiglio l'auto a noleggio in quanto l'isola per lo scooter e' molto grande ventosa e montagnosa.

io parto il 18 fino al 30 agosto.....

se vuoi altre info contattrami pure nel forum Guide per Caso "Isola di Tilos"

ciao
  5. manfy88
    , 14/6/2012 16:47
    Ciao a tutti mi sono appenaDal 21 al 28 Agosto vorrei qandare a Karpathos in Grecia, ho trovato un pacchetto con volo e appartamento per 2 persone a 1384 € tou operator Volando. per chi c'è già stato come prezzo è buono? e poi qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta sui prezzi per il noleggio di uno scooter? mi conviene noleggiarlo da casa o quando arrivo li?

grazie :)