1. Guatemala?

di , il 14/6/2012 00:12

Ciao a tutti! Manca ancora tanto tempo alle mie vacanze ma vorrei cominciare a guardarmi intorno... il mio fidanzato e io siamo irresistibilmente attratti dal centro-sud America e dopo essere stati a Cuba, Santo Domingo, Messico e Brasile quest'anno pensavamo al Guatemala... ke ne pensate? Il periodo sarà di 15/20 giorni tra dicembre e gennaio... suggerimenti?

Grazie a tutti.

Barbara

2. arrivipartenze.it
    , 17/7/2012 17:23
    Ciao, ottima scelta per il Guatelama; il viaggio è semplice sia da organizzare che da fare( l'ho fatto per la prima volta da solo 10 anni fa), magari, come ho fatto io e come fanno un po' tutti, abbinando anche il Belize, dove trovi spiagge stupende e anche faci da raggiungere proprio dal Guatemala. Il paese è simile al Messico, ma meno turistico, quest'ultimo scelto da turisti di mezzo mondo. Il clima è ideale perchè ad Antigua(bellissima cittadina a 1600 metri di altitudine) trovi sole ma l'aria è fresca, sul lago atitlan c'e' brezza piacevole e in Tikal è presente la giugla. Inoltre nel paese trovi varietà di esperienze da fare.

Tra poco inserirò un articolo proprio sul Guatemala nel mio blog www.arrivipartenze.it, dove troverai info e tante foto; già ora trovi tanti articoli che ti fanno sognare, anche del sudamerica!!

Sono a tua disposizione.
  3. wisefra80
    , 21/6/2012 14:27
    Ciao!

dai un'occhiata a questo diario di viaggio, ci sono degli spunti interessanti.

il guatemala merita, ottima scelta!
    franz
    http://www.tripiteasy.it/p/guatemala-belize-2009.html
  4. Africapersempre
    , 18/6/2012 08:35
    ...alle località già consigliate volevo aggiungere San Francisco El Alto per un mercato tradizionale (niente artigianato, solo prodotti locali) e dato che lo fanno al venerdì si può abbinare facilmente a quello di Chichi (giovedì e domenica) in zona ci sono poi interessanti paesini come San Andres Xecul, Zunil, Almolonga e las Fuentes Georgina (acque termali), sulla costa caraibica c'è la cittadina di Livingston da cui esplorare il Rio Dulce ed arrivare poi a Tikal o alle altre bellissime città Maya come Yaxha. Per questa zona si può pernottare a Flores o anche a El Remate. Se sceglierete di visitare anche Copàn e di andare poi verso la costa dovete assolutamente fare una sosta a Quirigua per vedere le altissime steli scolpite.

Per i trasporti ci si può rivolgere agli shuttle (navette turistiche) che ti prelevano/lasciano davanti al proprio hotel oppure ai bus (di diversa categoria), ad Antigua, Chichi, Flores, Copàn ecc. si va a piedi o ci si affida ai tuk-tuk. In rete troverete facilmente indirizzi di operatori che offrono trasporti o tour personalizzati, noi avevamo fatto i parte da soli , in parte con Sin Fronteras (www.sinfront.com),le navette di Adrenalina tours e Turansa, bus della Linea Dorada, Fuente del Norte, Hedman Alas (Antigua-Copàn), tanti tuk-tuk . . .
  5. Matusca
    , 16/6/2012 15:08
    Il Guatemala è un bellissimo paese. Le cose da vedere sono molte a cominciare da Chichicastenango dove, secondo me che ho conosciuto anche Messico e Perù, c'è il più bel mercato latinoamericano e l'artigianato guatemalteco è il più bello di tutti., vi consiglio di entrare in chiesa dove si può toccare con mano il loro sincretismo religioso. Poi c'è il lago Atitlàn che merita una visita, e , soprattutto, le rovine Maya di Tikal. Se poi avete tempo, a sud potete sconfinare in Honduras e vicinissime alla frontiera ci sono le rovine maya (molto interessanti) di Copàn. Ciudad de Guatemala non è gran cosa ma a circa 50 km c'è l'antica capitale (che fu abbandonata in seguito ad un terremoto) Antigua: bella ed interessante.
    Suerte.
    PS Secondo me non è disprezzabile nemmeno la costa del Pacifico.
  6. barby1978
    , 14/6/2012 00:12
    ciao a tutti!manca ancora tanto tempo alle mie vacanze ma vorrei cominciare a guardarmi intorno...il mio fidanzato ed io siamo irresistibilmente attratti dal centro-sud America e dopo essere stati a Cuba, Santo Domingo, Messico e Brasile quest'anno pensavamo al Guatemala..ke ne pensate?il periodo sarà di 15/20 giorni tra dicembre e gennaio..suggerimenti??????????????grazie a tutti,Barbara