1. Lavorare nel settore turismo

di , il 13/6/2012 19:06

Ciao a tutti, da anni seguo il sito di turistipercaso che trovo molto utile e interessante, ma arrivo al dunque... Da anni nutro il desiderio fortissimo di lavorare nel mondo dei viaggi, sì, lo sò che è un desiderio comune, ma io ne ho fatto un fattore di vita, passo le giornate a inviare curriculum e mail a tour operator ed agenzie di viaggio, ma nella maggior parte dei casi non ottengo risposta. Non ho esperienza nel settore, solo una grande passione; organizzo viaggi per me e per amici e conoscenti, leggo tutte le guide turistiche per essere sempre preparata su ogni destinazione, me la cavo con lo spagnolo e sto tuttora prendendo lezioni private. Faccio 2 viaggi all'anno più qualche weekend quando possibile, adoro i Paesi dell'America Latina, ma arrivo al dunque... qualcuno può suggerirmi un modo per ottenere ciò che desidero? Anche solo un consiglio su dove inviare curriculum o su come prepararlo... io vorrei lavorare presso qualche villaggio italiano o come guida turistica di gruppi italiani o come controller, faccio da anni animazione di latino americano e balli di gruppo... non sarà facile lo so arrivare dove desidero, ma ci proverò ugualmente continuamente. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille e scusate il messaggio prolisso....ah ho scritto anch io un diario di viaggio sul Messico... ciao a tutti!

Lara Marchesi

Piacenza

2. lioness1976
    , 3/1/2014 16:26
    ciao Francesca ! macchè......niente di niente , sono sempre appassionata di viaggi, tengo una rubrica su un giornale on line , ho scritto altri diari su Turisti per caso, ma ho smesso di inviare curriculum ai tour operator tanto non rispondono , neho inviato qualcuno ad agenzie di Bayahibe( Rep.Dominicana) ma senza grossi risultati.Una mia conoscente è partita all'avventura , proprio a Bayahibe e ha trovato subito nel Villaggio Viva Dominicus, forse dovrei fare così, dall'Italia non si riesce a far nulla.....mi scoraggia sentire che una persona preparata come te non riesca a trovare niente, anche in altri ambiti...purtroppo l'Italia non offre più nulla a nessuno, solo contratti a tempo determinato , pagati poco e male e comunque destinati a finire .....che tristezza!!!
  3. ACSECNARF
    , 3/1/2014 15:22
    IO invece esperienza nel settore e non trovo! Sono stanca di stagioni corte e sfruttate! Vorrei lavorare presso Tour operator in quanto non sempre e solo receptionist di hotel.
    Cerco
    lavoro Causa contratto A TEMPO DETERMINATO, terminato. Vorrei poter
    collaborare presso ufficio/studio come impiegata/segretaria, cercherei
    qualcosa di piu' stabile anche se magari è a tempo determinato o utopia.
    Valuto anche stage se utile. Ho esperienza anche nel settore turismo
    come receptionist/addetta booking/hostess di bordo e terra...Mi
    piacerebbe collaborare per Tour operator, data la conoscenza
    linguistica/Laurea.Valuto anche altre proposte lavorative. Ho esperienza
    anche come hostess presso Fiere, eventi, promoter. ESPERIENZA COME:
    commessa, addetta agli inventari, scaffalista,
    volantinaggio...Esperienza come baby sitter. Data la mia esperienza
    anche come promoter/ Hostess, interessata a collaborare per agenzia di
    eventi/congressi come collaboratrice.
    Conoscenza lingue. Laurea. Da
    sempre appassionata di tessuti, accessori e oggetti artigianali e per
    tale motivo, non mi dispiacerebbe valutare collaborazioni in Aziende
    simili. Residenza Veneto ma disposta a valutare trasferimento anche
    all'estero. Altre info su esperienze ed altro, via messaggio privato.
    Grazie. Non sono interessata a lavori multilevel marketing, vendita di
    pentole, prodotti, o a provvigioni o acquisto di kit.
  4. ACSECNARF
    , 3/1/2014 15:12
    Hai trovato qualcosa?
  5. lioness1976
    , 29/6/2012 14:32
    ciao Francesca grazie per la risposta...cavoli con una preparazione come la tua non trovi?mi hanno avvisato che è un mondo un pò difficile : (,ho provato anche nelle agenzie di viaggio,ma niente ,non rispondono nemmeno....a me piacerebbe molto lavorare all'estero,sono satura dell'Italia .....conosco persone che si sono "lanciati all'avventura" e qualcosa di buono han combinato ...seguo siti come mollotutto e vivereallestero.com e mi incanto a leggere di come qualcuno ci è riuscito veramente a mollare tutto ,provo una punta di invidia perchè a me quel coraggio manca...se avessi un budget un pò + sostanzioso a disposizione o se trovassi una compagna di avventura probabilmente oserei di +,ma così non riesco....comunque non perdo le speranze,ho sempre fiducia che prima o poi qualcosa cambi ,magari arriva la grande occasione,intanto io cerco di prepararmi studiando lingue e informandomi sul mondo!!!!in bocca al lupo anche a te....di cuore

ciao e grazie

Lara
  6. ACSECNARF
    , 29/6/2012 13:43
    Ciao Da Francesca.
    Sono iscritta a questo sito da molto ma da parecchio tempo non tornavo in bacheca.
    Io ti capisco benissssssimo perchè da sempre o QUASI, vorrei poter lavorare per un Tour Operator o agenzia Viaggi ma non Trovo!
    Ho una laurea in Economia e Gestione Servizi Turistici ed esperienze come hostess a bordo di crociera, receptionist presso hotel, campeggio, addetta booking presso Centro Prenotazioni.
    Tutti lavori a termine.
    Vorrei poter lavorare magari presso una agenzia di eventi, congressi in alternativa ma nonn trovo!
    Ho fatto anche esame per entrare in AZIENDA PROMOZIONE turistica ma hanno tagliato i fondi...
    Non dico altro...
    Vedi tu
  7. lioness1976
    , 13/6/2012 19:06
    ciao a tutti,da anni seguo il sito di turistipercaso che trovo molto utile ed interessante ,arrivo al dunque...da anni nutro il desiderio fortissimo di lavorare nel mondo dei viaggi ,si lo sò che è un desiderio comune,ma io ne ho fatto un fattore di vita,passo le giornate ad inviare curriculum e mail a tour operator ed agenzie di viaggio,ma nella maggior parte dei casi non ottengo risposta.Non ho esperienza nel settore ,solo una grande passione,organizzo viaggi per me e per amici e conoscenti,leggo tutte le guide turistiche per essere sempre preparata su ogni destinazione,me la cavo con lo spagnolo e sto tuttora prendendo lezioni private .Faccio 2 viaggi all'anno più qualche week end quando possibile,adoro i Paesi dell'America Latina,ma arrivo al dunque...qualcuno può suggerirmi un modo per ottenere ciò che desidero?anche solo un consiglio su dove inviare curriculum o su come prepararlo.....io vorrei lavorare presso qualche villaggio italiano o come guida turistica di gruppi italiani o come controller,faccio da anni animazione di latino americano e balli di gruppo...non sarà facile lo so arrivare dove desidero,ma ci proverò ugualmente continuamente,spero che qulcuno possa aiutarmi...grazie mille e scusate il messaggio prolisso....ah ho scritto anch io un diario di viaggio sul Messico....ciao a tutti!

Lara Marchesi

Piacenza