1. Lavorare nel settore turismo

di , il 13/6/2012 19:06

Ciao a tutti, da anni seguo il sito di turistipercaso che trovo molto utile e interessante, ma arrivo al dunque... Da anni nutro il desiderio fortissimo di lavorare nel mondo dei viaggi, sì, lo sò che è un desiderio comune, ma io ne ho fatto un fattore di vita, passo le giornate a inviare curriculum e mail a tour operator ed agenzie di viaggio, ma nella maggior parte dei casi non ottengo risposta. Non ho esperienza nel settore, solo una grande passione; organizzo viaggi per me e per amici e conoscenti, leggo tutte le guide turistiche per essere sempre preparata su ogni destinazione, me la cavo con lo spagnolo e sto tuttora prendendo lezioni private. Faccio 2 viaggi all'anno più qualche weekend quando possibile, adoro i Paesi dell'America Latina, ma arrivo al dunque... qualcuno può suggerirmi un modo per ottenere ciò che desidero? Anche solo un consiglio su dove inviare curriculum o su come prepararlo... io vorrei lavorare presso qualche villaggio italiano o come guida turistica di gruppi italiani o come controller, faccio da anni animazione di latino americano e balli di gruppo... non sarà facile lo so arrivare dove desidero, ma ci proverò ugualmente continuamente. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille e scusate il messaggio prolisso....ah ho scritto anch io un diario di viaggio sul Messico... ciao a tutti!

Lara Marchesi

Piacenza

2. lioness1976
    , 3/1/2014 16:26