1. Consiglio per un viaggio di scoperta con un bimbo di 2 anni al seguito...

di , il 11/6/2012 15:34

Ciao a tutti, io, il mio compagno e nostro figlio di 2 anni e mezzo siamo in cerca di consigli e ispirazione per un bel viaggio questa estate.

L'anno scorso abbiamo fatto un bellissimo giro on the road in New England ma quest'anno abbiamo meno idee e meno soldini... ci piacerebbe un posto pieno di natura e magari con un po' di mare, tante cose da vedere... (non mi piace stare a lungo nello stesso posto, quindi no villaggi/capeggi...).

Abbiamo una settimana all'inizio di settembre.

Abbiamo preso in considerazione il caucaso, l'islanda, la Corsica, (anche se ci siamo già stati due volte), il Salento, ma non sappiamo deciderci...

Consigli? Posti insoliti? Idee nuove?

Grazie mille!

2. Giovanna C.
    , 12/6/2012 18:04
    Allora non dove perdervi questa parte dell'isola, le città simbolo del barocco siciliano (Noto, Scicli, Ragusa ecc. ecc) sono davvero meravigliose! E non perdetevi Modica con le sue mille e più cioccolaterie.... purtroppo non si può fare dieta quando si va in Sicilia.... A Noto Marina trovate parecchi piccoli b&b, è un buon punto dove fare base almeno per qualche giorno e visitare le zone circostanti.

Baci e buona scelta! Giovanna
  3. alice s.
    , 12/6/2012 10:25
    grazie Giovanna,
    la sicilia in effetti è un'ottima opzione. la zona del trapanese la conosciamo già, ma lo zona a sud est no, grazie!
  4. Giovanna C.
    , 12/6/2012 08:10
    Ciao Alice, se avete un budget limitato non vi consiglio l'Islanda, dato che i prezzi sono piuttosto alti...

Per una vacanza all'insegna delle cose da vedere, del bellissimo mare e della natura io consiglio sempre la Sicilia! Vicina, raggiungibile con voli low cost e settembre è il mese ideale!

Io ci sono stata già diverse volte e ti assicuro che ovunque tu decida di andare troverai cose interessanti da vedere, anche per il tuo bambino. Per esempio potreste decidere di visitare la zona est e sud est e portarlo alle bellissime gole dell'Alcantara, sono molto scenografiche anche per un bambino così piccolo! Potreste poi fare una capatina sull'Etna almeno fino al piazzale dove trovi gli alberghi e i negozi e fargli vedere la cima da lontano e i piccoli coni vulcanici che si raggiungono facilmente da dove parcheggi la macchina con una breve camminata. Poi non puoi mancare una visita ai bellissimi faraglioni di Acitrezza e scendendo lungo la costa verso sud Siracusa e infine Noto che noi abbiamo trovato davvero spettacolare!

Anche la zona del trapanese è meravigliosa, qui conviene volare su Palermo e poi muoverso verso ovest e sud ovest, passando da Erice e magari andando un giorno a visitare Favignana col traghetto. In questa zona puoi anche fare visitare al tuo bimbo un sito archeologico, tipo Segesta o Selinunte.

Sul sito trovi sicuramente molte indicazioni per un viaggio in questa regione, obbligo ovviamente noleggiare un'auto, ma comunque vedrai che ci si muove facilmente e senza fare troppi chilometri.

Sono solo spunti, ma spero di averti dato qualche idea per la tua vacanza. Non è proprio un posto insolito, ma insomma.... ne vale la pena!

Ciao Giovanna
  5. alice s.
    , 11/6/2012 15:34
    Ciao a tutti, io, il mio compagno e nostro figlio di 2 anni e mezzo siamo in cerca di consigli e ispirazione per un bel viaggio questa estate.

L'anno scorso abbiamo fatto un bellissimo giro on the road in new england ma quest'anno abbiamo meno idee e meno soldini....

ci piacerebbe un posto pieno di natura e magari con un po' di mare, tante cose da vedere... (non mi piace stare a lungo nello stesso posto, quindi no villaggi/capeggi...)

Abbiamo una settimana all'inizio di settembre.

Abbiamo preso in considerazione il caucaso, l'islanda, la corsica, (anche se ci siamo già stati due volte), il salento, ma non sappiamo deciderci...

consigli? posti insoliti? idee nuove?

Grazie mille!