1. Viaggio ad agosto... work in progress

di , il 11/6/2012 09:54

Salve a tutti i turisti per caso!

Innanzitutto mi presento: sono Simone, ho 32 anni e vivo vicino a Firenze e sarei molto interessato ad organizzare per questa estate una vacanza non troppo tradizionale (niente villaggi vacanze, tour organizzati, mete troppo turistiche)... non mi escludo nessuna meta, ma viaggi un po' alla "on the road" li ho sempre fatti e organizzati, e mi ispirerebbe il lungo raggio (Usa, Miami, Florida, San Francisco, New York, Canada) oppure medio raggio (Turchia, Spagna, Portogallo, nord Europa). Se siete interessati a organizzare un viaggio che riservi la conoscenza di gente, posti, culture, paesi e mete di divertimento nuove... contattatemi!

E voi che idee avete o potete consigliarmi?

Ciao e buona giornata a tutti

Simone

2. sparklingstar
    , 7/8/2012 12:01
    Ciao Simone, per la serie "vacanza on the road" propongo viaggio a corto raggio (Croazia??) in moto/sccoter, spese minime, campeggio o alloggi a poco prezzo! Non saranno gli USA ma... preferibilmente in gruppo, fammi sapere. Ciao
  3. halfmanvic
    , 3/8/2012 14:32
    ciao

scusa se mi sono intrufolato sulla tua discussione......io vado a Praga dall'11 al 19.....se ti va fammi sapere..........sono Vittorio 34 anni, Udine, etero, senza secondi fini, solo ferie in compagnia.....
  4. hironaga
    , 1/8/2012 20:53
    io sono interessato preferibilmente ad un tour in portogallo ( o altra meta) purchè avvenga a br3vissimo..il 12 agosto finiscono le mie ferie....e anche  budget limitato..nel caso la mia  email è kilymangiaro chiocciola ( at)  gmail.com
  5. Ben76Re
    , 24/7/2012 12:36
    Ciao Tatina, che ne pensi dell'itinerario che ho postato? E che periodo avresti libero?
    Grazie Ben
  6. Ben76Re
    , 24/7/2012 12:35
    Ciao Antonio, che settimane hai disponibili?
    Ben
  7. Ben76Re
    , 24/7/2012 12:29
    Ciao Simone, mi chiamo Ben ho 35 anni e sono di Reggio Emilia. Anche io sono un amante dei viaggi itineranti, allo scoperta di posti e culture nuove e sarei intenzionato a un viaggio a medio raggio pure io! Ho in mente un gran bell'itinerario, ma i miei amici mi hanno dato fumata nera (loro propongono Spagna, bella ma ci sn stato diverse volte, anche per lavoro, e un ciclo tour Vienna-Budapest, ma non sono ciclista cosi' allenato) quindi proporrei un tour per le capitali dell'Ex Jugoslavia e Costa Croata. L'itinerario sarebbe Trieste; Zagabria; Belgrado (Capitale Europea del divertimento 2009); Sarajevo;Medjugorie (Anche una tappa spirituale ci sta'!); Dubrovnick; Spalato; e concludere con mare in Croazia dove ci ispira.Sono in ferie dal 28 luglio al 12 agosto. La macchina verrebbe noleggiata, cosi' nessuno rischia la sua, magari in Slovenia che si risparmia pure e fino a Trieste quindi in treno.
    Come viaggiatore mi adatto molto e ho viaggiato parecchio anche per lavoro.
    Se trovo un gruppetto operativo e propositivo bene, altrimenti parto in personal, ho fatto tanti viaggi in autonomia, ma con la giusta compagnia e' bella e' meglio anche per il reciproco sostegno ed eventuale aiuto....
    Questa e' la mia mail bengio76@libero.it
    Dai non fate i timidi!! Gia' un viaggio organizzato qui parte in modo alternativo :DDDD
  8. MrWolf81
    , 23/7/2012 23:22
    Ciao a tutti,

se si organizza qualcosa nelle ultima due settimane di agosto sono interessato anche io.
    Avete già dei programmi?

Francesco
  9. anto_
    , 23/7/2012 22:08
    Ciao a tutti sono Antonio ho 30 anni e sono di Roma.
    Anche io sono molto indeciso sul da farsi.

Ho due settimane di ferie e davvero non so come utilizzarle.
    Mi piace molto viaggiare, dalle capitali europee a scattare foto alle spiagge tranquille per rilassarsi.
    Le vostre idee mi piacciono, se si fa un bel gruppo sono dei vostri.

Fatemi sapere....

Ciao
  10. halfmanvic
    , 15/7/2012 17:31
    Ciao

se ti va io e un amico andiamo a Praga dall'11 al 19 agosto circa. Viaggio in aereo da Venezia a Praga. Se ti va fammi sapere. A presto
  11. turistanonpercaso
    , 15/7/2012 15:36
    Ciao! Io sono Tatiana, ho 30 anni e vivo vicino a Torino. Mi sono imbattuta nel vostro annuncio e se la vostra vacanza è ancora work in progress anche io sto cercando compagni di viaggio! Io amo le mete insolite, conoscere nuove persone e nuove culture. Anche a me ispira il lungo raggio ( il mio sogno è il Canada) ma per ques'estate credo che dovrò ripiegare sul medio raggio! Le idee sono tante, alle latitudini più svariate: Istanbul e Turchia, Costa Bretone e Normandia, nord della Polonia con i laghi Masuri, Islanda, Portogallo, ma anche il sud d'Italia, Puglia o Sicilia. Tutti viaggi on the road insomma! Se cercate una compagna di viaggio contattatemi!

Ciao!

Tatiana
  12. svmail
    , 9/7/2012 18:19
    Si, francia non sarebbe affatto male!!

ma l'idea di tour in caicco delle egadi o sicilia potrebbe ispirarti?
  13. stellina3000
    , 9/7/2012 17:33
    Bella l'idea della Francia..Normandia, Provenza, Castelli della Loira. Che dite? Cmq anch'io sono disponibile a partire, purchè si viaggi, ovunque dal 4 al 22 Agosto. Fatemi sapere, Mariella
  14. halfmanvic
    , 9/7/2012 11:38
    Ciao a te Simone e a tutti in ascolto
    mi chiamo Vittorio, ho 34 anni di Udine e come ben sapete cercavo compagni di viaggio con i loro pregi e difetti per andare una settimana a Praga e dintorni. Non ho secondi fini, gli amici con cui sono andato in ferie gli anni scorsi hanno altre mete e in altri periodi dell'anno.

io ho le ferie dal 22 luglio al 5 agosto e dal 12 al 19 agosto per cui BISOGNA COMINCIARE A DECIDERSI perchè il tempo è tiranno.

Diciamo che qualcuno ha deciso di cambiare meta e qualcuno aveva le ferie in altri periodi, per cui di sicuro rimango solo io.

Un mio amico è in forse. Fatemi sapere quale settimana preferite, non ho nessuna voglia di rimanere a casa.

Non avrei tanta voglia di farmi più di dieci ore di treno con sto caldo, per cui pensavo all'aereo e poi quando arriviamo là in treno possiamo raggiungere i castelli a breve distanza da visitare.

Non vorrei farvi fretta ma bisogna prenotare volo e ostello con un pò d'anticipo, altrimenti poi i costi salgono e la disponibilità scende....

Se volete prima di partire possiamo incontrarci per scambiarci le idee........

fatemi sapere..... a presto.
  15. svmail
    , 12/6/2012 23:28
    Ciao Chiara
    e grazie mille per le tue info e dritte!hai girato molto a quanto pare..
    ma il viaggio in bolivia che tappe prevede?quale è il budget che avete previsto?
    ciao ciao e grazie ancora
    SIMONE
  16. Chiara_S
    , 12/6/2012 22:49
    Ciaooo

i consigli dipendono da che tipo di viaggio hai in mente! :-)

I
    parchi della zona ovest degli USA sono bellissimi (Monument Valley,
    Grand Canyon, ecc) e nel giro puoi includere anche delle belle città
    (San Francisco, San Diego) o un posto totalmente folle come Las Vegas.

Altrimenti un bel giro on the road
    che consiglio è la zona verso la costa atlantica della Francia (La
    Rochelle, Bordeaux, Poitiers, ecc), giro molto più tranquillo,
    idealissimo per chi ama anche la buona cucina!! :-D

Miami in agosto sconsigliatissima per il clima (umidità folle e possibilità di uragani)!

Avessi
    letto il tuo annuncio qualche tempo fa mi sarei aggregata per organizzare
    un viaggio in Canada! Ma ormai mi sono organizzata diversamente, il 27/7
    parto per la Bolivia! Se ti può interessare come meta non troppo
    turistica, fammi sapere! :-)

Ciao

Chiara