1. Pace e amore: perché no??

di , il 6/11/2001 00:00

Si possono ancora pronunciare queste parole ai nostri tempi o si rischia pronunciandole di essere retorici? Per me sono il motore della vita...per voi?

2. Giuseppe M.
    , 25/12/2001 00:00
    Che sia davvero un anno di Pace...

Roma, 24 dicembre 2001

Sig. Ambasciatore,
    Le scrivo per chiederLe di intercedere nella causa di Safya Hosseini.
    In un mondo che ristringe sempre più i confini fra i popoli, le nazioni, e
    nel quale la Pace è un valore irrinunciabile non c'è spazio per leggi che
    dissacrano la vita attraverso forme barbarie, inutili sia pure afferenti ad
    una cultura. Ho sempre creduto che la cultura di un popolo non può essere
    giudicata da nessun altro popolo. Ma prima di una qualsiasi tradizione
    culturale etnica esistono l'uomo e la donna, universalmente intesi.
    Peraltro, Safya è oggi una madre. Perché condannare lei e suo figlio? Un
    figlio non può crescere senza una madre...un figlio non potrà mai
    dimenticare quanto odio la sua nascita ha suscitato e che lo ha suscitato
    proprio nei confronti della propria madre....Queste mie saranno pur solo
    delle parole...ma sento che parlano di una verità universale che non conosce
    nessun confine, nessuna legge umana in grado di contradirla.

Con la speranza che nella sua coscienza di uomo si accenda quella luce che
    dovrebbe scaldare la mente e il cuore di ogni uomo che conosce il valore
    della Vita...Le auguro di saper ascoltare le tante voci che la supplicano di
    far qualcosa per salvare Safya...Safya va salvata perché va salvata la
    bellezza del mondo e della sua gente..
    Le invio i miei migliori saluti.
    Giuseppe Mozzillo

..& Amore? ;)
  3. Lau ... 1
    , 13/12/2001 00:00
    SCUSATE SE DISTURBO MA, HO UN MESSAGGIO DELLA MASSIMA IMPORTANZA E URGENZA. PLS NON IGNORATELO!! GRAZIE

> > " Safya Hosseini Tungar-Tudu una ragazza nigeriana
    > > di trent'anni, senza marito. Ha avuto un bambino e dunque,
    > > per la legge fondamentalista islamica, che nel
    > > suo paese ha valore di legge penale, se non interviene una
    > > vasta proposta internazionale,
    > > fra un mese o poco pi (a fine dicembre) sar posta in una buca,
    > > seppellita sino al seno e poi lapidata a morte
    > > dalla gente del suo stesso villaggio. Chiusa nella sua capanna,
    > > lei allatta il bambino che diventato la sua condanna a morte.
    > > Gli potr dare il suo seno per qualche settimana, poi la
    > > trascineranno nella fossa e la massacreranno.
    > > ( confermato da Amnesty International (tel. 06 44901)).
    > >
    > > Si, possiamo fare qualcosa anche noi.
    > >
    > > Per esempio scrivere all'Ambasciata di
    > > Nigeria Via Orazio 18 00193 Roma e-mail: embassy@nigerian.it,
    > > dicendo che vogliamo che Safya viva,
    > > chiediamo che il presidente della repubblica nigeriana le conceda
    la
    > grazia.
    > > Ma bisogna che le nostre lettere siano tante e perci vi prego
    > > di trasmettere questo appello alle vostre amiche e ai vostri amici
    > > (non escludendo quelle e quelli che NON hanno e-mail)
    > > e di scrivere subito all'ambasciata:
    > > Sapete anche voi che se non lo fate subito,
    > > rischiate di dimenticarvene!
    > >
    > > Un'ultima cosa: Come sempre succede in questo casi,
    > > il padre del bambino stato assolto per insufficienza di prove;
  4. kenya5872
    , 27/11/2001 00:00
    ciao cara lau,
    mi fa piacere di nn averti offeso(nn volevo certo farlo,ma,ultimamente,sembra di si........)va bè,chiudendo la polemica,volevo solo ringraziarti x avermi risposto,e spero di incontrarti ancora in altri forum.Non ho(e nemmeno tu hai la mia,io nn la metto x questione di virus....qualche scemo,dopo alcuni interventi miei all'epoca del g8-credo,ma nn so se è x qsto,iniziava a mandarmi virus scemi,xchè indviduabili facilmente,allora io,x tagliar la testa al toro,evito di pubblicarla)la tua email,se no ti scrivevo in pvt,che ritengo terreno migliore x certi chiarimenti.Sono realmente contenta che hai capito quello che intendevo dire,se anche tu nn fossi d'accordo,è lecito(ognuno usa la propria testa)xcio'no problem!l'importante x me era nn essere + fraintesa;e tu hai fatto target,nel senso che hai capito quello che volevo dire,giusto o sbagliato....che fosse!grazie ancora,
    Ornella.
  5. laulissima
    , 26/11/2001 00:00
    caro giuseppe, mi spiace di averti offeso, sono stata poco sensibile...in effetti ultimamente la stronza sono io.
    ti reputo megalomane per alcune affermazione che hai fatto o più che altro per il modo di porti al centro dell'attenzione.
    ho detto "sembri" come hai giustamente sottolineato anche tu quindi posso cambiare parere soprattutto se avremo modo di conoscerci attraverso altri forum!!!!
    ciao ciao e buona giornata...e continua a scrivere le tue "stronzate" (questo però noi nn lo abbiamo mai detto) è giusto che ognuno possa esprimere il proprio pensiero anche se diverso dagli altri...
    ...in fondo la libertà di parola e pensiero ancora non ce l'hanno toccate!!
    ariceu
  6. Giuseppe M.
    chissà lau...forse lo sono. So di avere molti difetti per cui non mi considero certo perfetto e spero di non considerarmici mai...
    Peccato che ti limiti a dirmi che "ti sembro" megalomane e non mi dici il perché...così non ho elementi su cui basare una mia eventuale difesa...

Cmq hai ragione tu: questo forum finora si è dimostrato solo uno spazio in cui polemizzare...cosa posso fare io da canto mio per evitare questo?
    leggere: caro giumozzi....sei patetico...caro giumozzi...sei scontato...caro giumozzi sembri megalomane....????
    ok...ma se ci rimango un po' male (forse capiterebbe a tutti) è solo perché si dicono queste cose e alla fine non si dice mai il perché si dicono e riguardo a cosa....
    E' vero...forse è meglio lasciar scorrere e non cercare di chiarirsi..ma non è questa la modalità (a mio parere)migliore nel relazionarsi con gli altri..

Cmq...forse è meglio che per un po' non dica niente...visto che a parer vostro fino ad adesso ho detto solo stronzate...Non sto facendo ne vittimismo 8anche perché non ne vedo il motivo e lo considero stupida come cosa), ne sto cercando sostegno o altro...semplicemente...visto che poi alla fine ci resto come uno stronzo a leggere i pareri sparati a zero senza conoscermi...preferisco semplicemente far passare un po' di tempo e uscire un po' fuori dall'attenzione...

Speravo davvero che alla domanda che ho posto potesse esserci una qualche risposta...forse ne ho avute..o forse no..chissà.

Pace&Amore e arrivederci...
    Giuseppe
  7. laulissima
    carissima ornella, non mi hai affato offeso ma, hai chiarito un tuo pensiero che non avevo compreso ed ora mi trovo pienamente d'accordo con te.
    per quel che riguarda giumozzi mi sembri un po' megalomane e il tuo PEACE & LOVE finale semplicemente provocatorio perchè alla fine non sei riuscito ad esprimere alcun concetto.
    QUESTA MIA AFFERMAZIONE NON è PER DAR VITA AD UNA NUOVA POLEMICA ma, semmai serve per invitare tutti (me compresa) a rispondere ai quesiti del forum senza discostarsi troppo dall'argomento lanciato.
    ciao ciao a tutti e baci a ornella!!!!!
  8. Giuseppe M.
    Certe volte è come essere tutti osservati dal Grande Fratello....probabilmente è proprio così!! ognuno di noi è probabilmente alla ricerca di qualcosa che lo completi come individuo, come essere umano...e forse in parte io, te e altri cerchiamo anche qui pezzi della nostra (o nostre?) identità...la Vita è un viaggio, e mi sembra fino ad adesso che è tanto bello, quanto difficile; tanto entusiasmante, quanto certe volte stancante; tanto curioso, quanto altre volte parecchio scontato....

Io credo che sia necessario non stancarsi mai in ogni caso di cercare quel qualcosa che può renderci migliori come persone...che possa sempre più farci sentire quel senso di appartenenza al mondo e alla sua gente che deve spingerci a fare il meglio che possiamo per migliorarlo davvero questo fantastico cammino.....per noi e per gli altri.

L'importante...come ho già detto...è non stancarsi mai di cercare la parte migliore negli altri che può aiutarci ad acquisire quella forza necessaria e quella fiducia a proseguire sempre e comunque il nostro viaggio tra la gente...cercando di imparare il più possibile ad ascoltare le tante voci, a capire lo sguardo della gente, a sorridere a chi forse ha solo bisogno di un soirriso per stare meglio quel giorno...

non è certo facile...ma è bello davvero imparare qualcosa...anche dal più stupido degli episodi che ci possano capitare nel nostro cammino....

Scusami....forse troverai scontate queste parole, oppure insignificanti...non so..forse non vogliono dire nulla di più che una mia semplice esigenza di dirle...di tirarle fuori...

P&L
    giuseppe
  9. kenya5872
    CARO PIERO,
    sei simpaticissimo,credimi!ma nn amo gli esorcisti,sai che succede quando il demonio li vede,vero???? :-)))))
    scherzi a parte,nn succede nulla di demoniaco!già nel mondo in cui viviamo aleggia la sua presenza,ci mancherebbe altro che il demonio entrasse pure nei forum!cmq,si tratta solo di incomprensioni,anzi,opinioni troppo distanti x tentare di avvicinarle;e si sono protaratte x troppo tempo,in + di un forum!ma nn preoccuparti,con tinua pure a viaggiare da queste parti,siamo tutti gente x bene,con i nostri problemi,chi + chi meno,ma cmq tutti rigorosamente umani,dunque,nn perfetti.Ma comunichiamo con macchine xfette(o no?boh???)e a volte siamo sembrati + il salotto di alda d'eusanio che un forum serio.Ed in fondo,chi è senza peccato scagli la prima pietra!mi dispiace x l'immagine che ne hai ricevuto,ma a volte succede,è la vita!a presto,ciao,ornella.
    p.s.Hai anche smorzato la tensione che si era creata,xcio'sei assolutamente ok,il demonio nn ti cuccherà!:-)))))
    perdonami,ora nn scherzo +,quello che ti ho appena scrito lo penso,grz x il tuo intervento!
  10. Piero Paoli
    , 25/11/2001 00:00
    sono capitato per caso, e non ho capito cosa succede.
    avete provato a chiamare un esorcista??
    un saluto a tutti
    Piero
  11. kenya5872
    , 25/11/2001 00:00
    io,linda e francesca(parlo anche x loro,sono proprio megalomane,eh???)nn pensiamo di fare brutte figure,xcio'nn me ne puo'fregar di meno,se ora qualcuno scriverà:pazze,offensive e quant'altro!sinceramente,nn avendo la webcam,nn si vedrà,ma gli ridero'in faccia!Ti assicuro che tu(battuta idiota,ma reale)nn ti sei mai beccato ,da parte mia,una risata nella faccia,x questo ti ho scritto,ma almeno,nn ti ho riso in faccia!nn dico che devi sentirti privilegiato,ma sappi che l'indifferenza è peggio dell'odio(che odio nn è,piuttosto astio,boh,ma nn odio);credo di ferire di + con l'indifferenza che con le offese(???).cmq prima o poi il forum verrà tolto,ma qsto nn disturberà,o favorirà,nessuno,nè te,nè io!
    saluti,Ornella.
  12. Giuseppe M.
    , 24/11/2001 00:00
    ufffffff!!!!!!!!!
    ornella cara....non posso fare altro che ripeterti Pace&Amore...non freqeunto questi forum per trovare degli antagonismi o rivalità, te lo assicuro...
    Né tantomeno trovo interessante o stimolante pensare di appartenere a una fazione o ad un'altra...credimi!

Basta...per favore. Vuoi che ti dica che hai ragione?? ok! Ornella: hai ragione su tutto quello che dici...Ma per favore: metti la parola fine a questa tua avversità nei miei confronti.Non sono io il respondsabile di attacchi da te subiti.

Io ho sempre solo espresso delle mie opinioni senza mai attaccare nessuno!!! se poi qualcuno scrive W giuseppe...cosa posso fare se non altro che rimanerne lusingato??

Ora: se vuoi continuare a dimostrare che questoforum è ridicolo, scontato, che ne è falso l'intento che ne è alla base...continua pure. Non posso certo pensare di non lasciarti fare....
    Mi piacerebbe solo che:
    1) rivedessi tutto questo tuo astio nei miei confronti (che a parer mio continua ad essere ingiustificato)
    2) eventualmente se proprio vuoi dimostrare qualcosa...fallo! ma fornisci gli elemnti necessari a giustificare tutto quello che hai detto su questo forum, su di me....per favore: specifica nel momento in cui fai riferimento a cose dette, quali ho detto io che ti hanno offeso...

Chissà...magari un giorno arriviamo a capirci e a dimostrare proprio attraverso questi nostri interventi che prima di farsi una guerra (e ti assicuro che non ho ne la voglia, ne la necessità, ne il tempo per farla) forse è sufficiente chiarirsi e non stancarsi di farlo.
    Ok?
    Se non mi dai possibilità di scriverti in privato...sono purtroppo costretto a usare questo spazio per risponderti...ma sinceramente non lo trovo giusto nei confronti di chi ci sta leggendo....se poi tutta questa storia serve a dimostrare che questo forum è inutile, scontato, etc etc perché c'è di mezzo questa discussione tra me e te e le tue amiche...beh! allora posso ammettere 8usando un linguaggio militare) che la tua strategia è vincente...

PS: pensavo di fare un favore a te, a Linda e a Francesca chidendo alla tredazione di cancellare questo forum...e non certo l'ho fatto per non far leggere gli attacchi verso di me diretti...perché sinceramente non credo che la brutta figura ce la faccio io!!!

Ripeto e mi fermo qui: NON HO BISOGNO DI CREDERE DI ESSERE MIGLIORE DI NESSUNO!!!! forse chi dice certe cose riguardo a chi fuma maria o altro...si sente superiore. Non certo io!

Senza la minima forma di rancore nei confronti di nessuno....ti invio con il pensiero un fiore, sperando che tu lo accolga per quello che vuole essere e niente di +.

Uffffff.......
    P&L.
    Giuseppe
  13. kenya5872
    scusa,tanto,caro giumozzi,ma nnmi sembra che siamo noi a voler sembrare i migliori,ma piuttosto voi!inoltre,xchè mai la redazione dovrebbe cancellare i presunti attacchi fatti a te(xchè se parli tu va tutto bene,se parliamo noi no?)quando i miei(nn da parte tua,ben inteso)nel forum g8 sono li'ancora adesso?fui attaccata x cose + importanti,eppure nessuna delle presenti(tranne 2,di cui nn dico i nomi x nn fare figli e figliastri)disse una parola,o scrisse alla redazione,affinchè quel pazzo fuori di testa la smettesse di attaccarmi.Ma adesso,che vieni attaccato tu,la redazione dovrebbe intervenire?tu x primo ti ritieni superiore,xcio'intoccabile!se toccano ornella e le sceme come lei(x voi,nn certo x noi)allora tutto ok,ma se toccano te,allora,apriti o cielo!!!
    pure nel forum,ora rimosso,del veg*fui attaccata di brutto,ma a nessuno frego'.x par condicio:anch'io avrei voluto che si cancellassero i www giuseppe in 1 altro forum(nnfraintendermi,nn resero ridicolo te,ma chi li scrisse;nn credo,e mi auguro x te,che tu abbia bisogno della difesa di nessuno,in fondo,se nn erro,hai dichiarato di avere 32anni,xcio'nn sei + certo un bimbo piccolo,come nn lo è nessuno dei presenti)ma nn fu fatto,e nemmeno lo chiesi.nel forum g8,francesca era l'unica a vederla diversamente da noi(almeno sotto certi aspetti)e piuttosto che niente le fu detto che era una ragazzina viziata e bambina(ha 21anni,ma spacca le cosiddette a molti fra noi,me x prima!).nel forum della maria,nn ero d'accordo sul fatto che farsi 1 canna sia come andare a ballare(senza exctasy,ovvio)ma nn x qsto ho chiesto alla redazione:cancellate quel forum,ci sono scritte una marea di cazzate!ricorda che c'è la libertà di pensiero e di parola,dunque,se la redazione deciderà di togliere il tuo forum(da te promosso)allora,x equità,dovrà anche togliere quelli in cui sei tu ad essere difeso.O tutto o niente!ripeto,qui nessuno si ritiene superiore,semmai nn vuole essere additato come inferiore,xchè di idee diverse dalle vostre!
    Ornella.
  14. Giuseppe M.
    scusate non sito, ma forum chiaramente
    ;)
    P&L
  15. Giuseppe M.
    Vi prego cari gestori del sito: CANCELLATE QUESTO SITO....vi pregoooo!!!!!
    :))))))
  16. Giuseppe M.
    E' sufficiente non scriverci più niente per farlo cancellare dopo un po' di tempo.....
    Rispetto le idee di tutti cara Francesca...soprattutto quando hanno senso:))

Sulla coerenza....certe volte è davvero difficile essere coerenti. Ma voglio cmq cercare di esserlo, perché non credo che debba essere considerato un male confrontarsi con i propri limiti...vedi... a me basta non dara troppa importanza a tutto ciò per restare felice e contento e nonostante tutto gridarlo PEACE & LOVE, non preoccupandomi molto fino a dove arriverà questo urlo e quanti lo udiranno...sono semplicemente contento di essere come sono e di fare quello che faccio. Ciò mi basta per non avere poi tanto astio nei confronti di nessuno. Lo posso assicurare. Forse è questa mia filosofia (spicciola) ad aiutarmi ad essere sereno e felice, e a domandarmi semplicemente...ma è davvero così scontato e ridicolo che uno "qualunque" quale io sono provi a far riflettere sul signficiato che diamo a queste parole?? ed è così ridicolo e scontato per molti?? questa sì che è una domanda a cui mi piacerebbe ricevere una risposta....

Quanto alle antipatie personali....mi sembra davvero stupido infilarle nei forum...si sà: non tutti piaciamo e siamo simpatici a tutti, come allo stesso modo non tutto quello che vorremmo fare lo possiamo fare. Siamo umani, ed il bello di esserlo è proprio il fatto che maturando accettiamo i nostri e altrui limiti.

P&L
    giuseppe

...un solo limite umano davvero non sopporto: quello di voler sembrare sempre i migliori!!