1. Animali in Namibia

di , il 28/5/2012 14:56

Ciao ragazzi, quest'estate vorrei andare in Namibia col mio ragazzo. Io voglio andarci perchè non sono mai stata nell'Africa Nera e dato che sono un'amante dei deserti avrei modo di visitare le dune del deserto del Namib. Il mio ragazzo è più attratto dagli animali e ci era sembrato un giusto compromesso. Qualcuno che c'è stato può dirmi se in effetti i grandi animali si vedono o è una questione di fortuna? Non vorrei che poi il mio compagno restasse deluso :(

Vi sarei grata se poteste darmi un po' di notizie.

Grazieeeee.

2. rosadeldeserto
    , 6/6/2012 17:19
    Ciao Africapersempre, diventa sempre più bello sapere che la Namibia lasci un segno così profondo nelle persone che hanno la fortuna di visitarla! Grazie per la dritta della sezione Guide per Caso. In realtà è da pochissimo che bazzico nel sito in maniera più approfondita ed ogni consiglio è ben accetto. Ci darò subito un'occhiata.Ciao
  3. Africapersempre
    , 5/6/2012 14:40
    ciao rosadeldeserto, nella sezione Guide per Caso se hai bisogno troverai tante info utili per il tuo prossimo viaggio in Namibia. Siamo rientrati la settimana scorsa dal nostro secondo tour e siamo ancora frastornati e con tanta nostalgia. Ti confermo che di animali ad Etosha ne vedrete tantissimi (3 notti sono consigliabili) così come nel Namib (specialmente Springbok ed Orici), Palmawag, waterberg ecc. e che le strade sono in buono stato, le uniche notizie di disagi arrivavano dall'estremo nord ma immagino che la situzione migliorerà nelle prossime settimane.
  4. rosadeldeserto
    , 31/5/2012 13:58
    Ciao lady22 e grazie per la tua risposta.Il viaggio che ho in previsione prevede tappa nel parco Etosha, quindi da quello che mi hai scritto avrei una buona probabilità di vedere un bel po' animali.Non avevo dubbi sulla bellezza del paesaggio che la Namibia mi riserverà, ero solo piuttosto perplessa sulla possibilità di avvistare i grandi animali.Alcuni dei miei amici che sono stati in Sud Africa e in Botswana mi hanno detto che a un certo punto, a furia di vederne, ti vengono a noia!Sai, se non si viaggia da soli, devi tener conto anche dei desideri di chi è al tuo fianco. Proprio per questo la Namibia mi era sembrato in giusto connubio tra vastità di paesaggio (compreso il mio amato deserto) e un tuffo tra la fauna del posto.
    Non resta che partire!
    Ciao e nuovamente grazie
  5. lady22
    , 29/5/2012 16:52
    Ciao!

Metto subito in evidenza che io non sono stata in Namibia ma in altri paesi dell'africa nera..in Namibia è stato il mio compagno, ma tra le centinaia di fotografie e racconti, posso dirci esserci stata!

Posso rimarcare che è magnifica, le dune rosse del Namib sono spettacolari, un paesaggio che merita davvero.

Per vedere gli animali devi fare l safari.....o nel parco Etosha, (uno dei più belli al mondo) oppure nel NAmib Naukluft Park.

Se percorri la famosa Skeleton Coast, chiamata cosi per gli scheletri delle balene e delle navi arenate, e arrivi a Cape Cross potrai vedere una colonia di 100 mila foche !

E' molto caro alloggiare, quindi è meglio che ti fai una bella ricerca su internt e valti per qualità e prezzo le offerte migliori.

INoltre non è a buon mercato il noleggio di jeep...calcola che sono lgi unici mezzi "sicuri" perchè non esistono strade, o melgio, quelle che ci sono risultano in condizioni pietose, con grosse buche, a pezzi sterrate ed è pericoloso..c'è il rischio di pneumatici che scoppiano e accadono incidenti...a volte gravi purtroppo...

E' necessario spendere qualcosa in più ma fare tutte le assicurazioni e prestare piùc he attenzione.

Del resto è uno dei posti più serlavggi da visitare, quindi è quasi scontato si vada incontro a qualche imprevisto.

INoltre se hai intenzione di girarla in lungo e in largo, tieni in considerazione che è inverno..quindi c'è una bella escursione termica tra gg e notte, e in alcune zone anche durante la giornata si arriva a temperature primaverili non calde.

Spero di averi dato qualche prima info!

ciao
  6. rosadeldeserto
    , 28/5/2012 14:56
    Ciao ragazzi, quest' estate vorrei andare in Namibia col mio ragazzo. Io voglio andarci perché non sono mai stata nell'africa nera e dato che sono un'amante dei deserti avrei modo di visitare le dune del deserto del namib. Il mio ragazzo è più attratto dagli animali e ci era sembrato un giusto compromesso. Qualcuno che ci è stato può dirmi se in effetti i grandi animali si vedono o è una questione di fortuna?? Non vorrei che poi il mio compagno restasse deluso :( Vi sarei grata se poteste darmi un po' di notizie. Grazieeeee.