1. Andalucia, ma quale?

di , il 27/5/2012 20:26

Ciao a tutti i viaggiatori!

Quest'anno io e mio marito abbiamo la fortuna.... o la sfortuna... di avere due settimane di ferie a fine settembre. Amiamo la formula fly&drive e ci piace gironzolare sia per città d'arte che per spiagge poco battute dal turismo di massa. La metà c'è: l'Andalucia... ma quale Andalucia?

Siamo totalmente inesperti del territorio spagnolo chiediamo a tutti voi, spiriti affini, dei consigli di viaggio!

Saremo molto grati a tutti coloro che vorranno aiutarci :)

Valentina

2. valefound
    , 3/7/2012 10:36
    grazie Elisa e Vanet!
    Per Elisa: abbiamo incluso anche noi una tappa a Jerez e una a Gibilterra...hai qualche consiglio sui pernottamenti? Soprattutto a Gibilterra le guide consigliano di alloggiare a Santa Maria. Noi pensavamo di lasciare la macchina al confine spagnolo e proseguire a piedi, tu che ne dici?
    E avete consigli per Marbella? a detta di molti non vale la pena la visita, Nerja ci ispira parecchio.

Vale
  3. Elisa Raineri
    , 2/7/2012 23:40
    Ciao, io e mio marito con una coppia di amici lo scorso anno ad agosto, siamo andati per

2 settimane in giro per l'Andalusia...

Siamo partiti da Madrid, abbiamo affittato una macchina e cominciato il ns tour.

Le ns mete sono state nell'ordine: Toledo, Cordoba, Siviglia, Jerez de la Frontera, Gibilterra, Nerja, Granada e ritorno a Madrid.

Se ti servono info, chiedimi pure...

Elisa...
  4. vanet
    , 23/6/2012 16:50
    Se amate muovervi potete stare alcuni giorni a Siviglia e visitare questa città bellissima. Poco distante e raggiungibile anche con pullman gran turismo c'è Granada: almeno un giorno all'interno dell' Alhambra dovete assolutamente farlo; si può anche prenotare l'ingresso on line ma forse a fine settembre non è necessario.
    Altra splendida cittadina dell'Andalusia è Cordoba con la Mezquita cioè la più grande moschea dell'epoca in cui i Mori abitavano la Spagna, poi parzialmente riconvertita a Chiesa Cattolica: da vedere! Cordoba è inoltre piena di splendidi Patii pieni di fiori ed un grande ponte romano.
    buon viaggio
  5. valefound
    , 27/5/2012 20:26
    Ciao a tutti i viaggiatori!

ques'anno io e mio marito abbiamo la fortuna....o la sfortuna... di avere due settimane di ferie a fine settembre. Amiamo la formula fly&drive e ci piace gironzolare sia per città d'arte che per spiagge poco battute dal turismo di massa. La metà c'è : l'Andalucia...ma quale Andalucia?
    Siamo totalmente inesperti del territorio spagnolo chiediamo a tutti voi, spiriti affini, dei consigli di viaggio!
    Saremo molto grati a tutti coloro che vorranno aiutarci :)
    Valentina