1. In crociera (per mio figlio)

di , il 18/5/2012 22:58

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un problema che con questa crisi penso sia comune a tutti. In famiglia siamo in tre, due adulti e un bimbo di 3 anni. Quest'anno il mio budget di vacanze è molto risicato (solo 1100 euro per tutti e tre), le vacanze saranno dal 26 agosto al 2 settembre e ho bisogno di un consiglio su dove andare ed eventualmente segnalazioni di offerte che siano veramente tali e non specchietti per le allodole. Vorrei veramnte rilassarmi dopo un anno di lavoro ma sopratutto far viver una bellissima vacanza a mio figlio che è tanto appassionato di navi e mi chiede una crociera. Ma come fare per accontentarlo?

Grazie se qualcuno mi risponderà da una mamma quasi disperata

2. Mobius70
    , 6/10/2012 00:39
    scusami ..... ho sbagliato link , questo è quello giusto : http://www.mediashipcharter.it/it/default.aspx ciao
  3. Mobius70
    , 6/10/2012 00:38
  4. tittiflora
    , 23/5/2012 21:33
    ciao david72 innanzi tutto grazie della tua risposta; mi immaginavo la tua domanda perciò ti spiego: noi abitiamo in toscana vicino al mare perciò ci capita spesso di fare passeggiate lungo il molo a vedere le barche così l'anno scorso compolice un budget un pò più alto e le ferie in bassa stagione abbiamo portato nostro figlio a fare la sua prima crociera per fargli vedere quelle navi mastodontiche, l'avessimo mai fatto da quel momento è stato tutto un parlare di navi navi e ancora navi. Quando purtroppo è successa la tragedia della Concordia io naturalmente ho cercato di non fargli ascoltare il telegiornale per non rovinargli il magico ricordo che lui aveva della crociera, ma qualcosa deve aver captato perchè mi ha detto (testuali parole): "mamma ma adesso che alla nostra nave si sono rotte le ruote ed è cascata noi come facciamo ad andare in vacanza, dobbiamo comprare un'altra nave?" (beata innocenza!!!) dopo avergli spiegato che la nave non era nostra gli ho anche detto che non sapevo quando saremo tornati in vacanza così l'ho tirata per le lunghe, ma quest'anno non c'e la faccio proprio a partire così alla fine abbiamo deciso di rimandare tutto all'anno prossimo; vorrà dire che faremo una gita di un giorno all'elba cosi' avrà comunque il suo giro in nave .terrò comunque presente il tuo suggerimento per un'altra volta.grazie ancora
  5. david72
    , 22/5/2012 15:32
    anche io ho dei bimbi anche se Hanno ormai più di 3 anni.Fare una vacanza ad agosto costa cara specie se vai con qualcosa di organizzato.Per prendere 2 piccioni con una fava puoi andare in croazia in traghetto così tuo figlio si fa un giro in nave fino a spalato, dopo di che te ne vai con il bus in una località più a nord tra spalato e sebenico, ci sono paesini favolosi come primosten o trogir dove in quel periodo con 15 euro al giorno affitti una casa.Questi paesi si sono oramai dotati di spiagge libere o attrezzate ovviamente di sassi e non di sabbia.Se vuoi anche girare un pò ti puoi portare le biciclette,sul traghetto non pagano,in bus pagano il biglietto e sul posto sono molto utili.Il mare è favoloso,io ci sono stato a sett.2011 in bici, se vuoi ho le foto.Una domanda, in crociera vuole andare tuo figlio o tu?
  6. tittiflora
    , 18/5/2012 22:58
    ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ho un problema che con questa crisi penso sia comune a tutti. in famiglia siamo in 3, 2 adulti e un bimbo di 3 anni quest'anno il mio budget di vacanze è molto risicato solo 1100 euro per tutti e tre, le vacanze saranno dal 26 agosto al 2 settembre ed ho bisogno di un consiglio su dove andare ed eventualmente segnalazioni di offerte che siano veramente tali e non specchietti per le allodole. vorrei veramnte rilassarmi dopo un anno di lavoro ma sopratutto far viver una bellissima vacanza amio figlio che è tanto appassionato di navi e mi chiede una crociera ma come fare x accontentarlo?grazie se qualcuno mi risponderà da una mamma quasi disperata