1. Info Ruanda e Uganda

    di , il 15/5/2012 18:21

    C'è qualcuno che ha viaggiato, preferibilmente in self drive, di recente in Ruanda e Uganda, che ha del materiale o dei suggerimenti, esclusi i gorilla? Qualche descrizione di trek, particolarità, ecc. Condizioni recenti, sicurezza, strade panoramiche o da evitare. Sarei anche interessato a visitare lka missione di Padre Colombo, ma non riesco a trovare informazioni sulla sua esatta collocazione.

    Grazie

  2. albry2008
    , 11/9/2012 12:47
    Ma l'"epidemia" non era poi un epidemia , ma un focolaio. La situazione è assolutamente risolta, i giornali locali non ne parlano piu da molto tempo; come ti sarai accorto anche tu non cera nessun tipo di pericolo. Immagino il casino al Kidepo, Sei stato giu ad Agosto? mentre ero in giro ho conosciuto 3 ragazzi che ho ospitato anche a casa a Kampala , che facevano un giro molto simile al tuo , chissa forse erano del tuo stesso gruppo perche sono stati a Kidepo e mi hanno raccontato di numerose peripezie specialmente al Kidepo; io li avevo conosciuti a Lake Bunyonyi.
  3. mononeurone
    , 3/9/2012 15:07
    Ciao
    ti ringrazio per la risposta ma ormai siamo tornati. Da kigali al Kidepo abbiamo girato praticamente tutto, da soli con l'auto a nolo senza problemi, esclusi gli impantanamenti e la perdita di qualche pezzo di macchina.
    Gente fantastica e posto fantastico.
    Visto che vivi li, come va l'epidemia di Ebola?

    Claudio
  4. albry2008
    , 3/9/2012 13:14
    Ciao, ti premetto che vivo in uganda e la conosco come le mie tasche; allora si puo viaggiare tranquillamente in tutto il paese senza mai essere in pericolo, viaggiare con bus o mezzi pubblici è possibile anche se abbastanza complicato.Allora se vuoi fare un giro abbastanza completo comprendendo anche la parte orientale, ti consiglio di partire da Jinjha (sorgenti nilo, bujagali falls, e rafting) , e poi proseguire verso Mbale e il Mount Elgon, dove puoi praticare un po di trekking. Questa parte di viaggio ti occupa circa 5 giorni. poi un giorno di viaggio per arrivare a murchinson falls ,dopo una sosta a kampala, il parco con la maggior varieta di animali ( se soggiorni a Masindi puoi risparmiare qualche soldino) a murchinson ti consiglio di passare un paio di gg. poi vai nella parte sud orientale per arrivare a queen elizabeth, ti consiglio di passare da Kibale forest, dove se non vuoi fare chimp trekking, ti consiglio di fare una nature walk nella foresta che è davvero piena di scimmie e uccelli molto rari. soggiorna a fort portal piu economica e una città ai piedi del rwenzori; il rwenzori non te lo consiglio, piove sempre e in piu per goderselo a pieno bisognerebbe fermarsi una settimana; poi dopo il queen elizabeth vai giu a sud,se non vuoi fare i gorilla passa da buhoma una notte prima di raggiungere KABALE o Kisoro, dove puoi andare a lago mutanda o lago bunyonyi che offrono panorami spettacolari. da Kabale poi puoi scendere giu in rwanda; se mi dici di che materiale hai bisogno non esitare a chiedermelo.
  5. mononeurone
    , 15/5/2012 18:21
    C'è qualcuno che ha viaggiato, preferibilmente in self drive, di recente in Ruanda e Uganda, che ha del materiale o dei suggerimenti, esclusi i gorilla? Qualche descrizione di trek, particolarità, ecc.
    Condizioni recenti, sicurezza, strade panoramiche o da evitare. Sarei anche interessato a visitare lka missione di Padre Colombo, ma non riesco a trovare informazioni sulla sua esatta collocazione.

    Grazie