1. Transhimalayana Leh-Manali

di , il 15/5/2012 12:37

Sto organizzando un viaggio in Ladakh per il prossimo agosto. Vorrei qualche consiglio, da chi c'è passato, sulla strada Manali-Leh. Ho letto che si dorme a quote molto alte e che molte persone soffrono di mal di montagna acuto. Motivo per cui starei pensando di farla al contrario, da Leh a Manali... Qualcuno l'ha fatta in questo verso? Sapete se dopo essere stati 10 giorni in ladakh si è al sicuro dal mal di montagna o se ci sono ancora rischi? E soprattutto, vale la pena in termini di scenari farsi 3 giorni di strada dopo aver visto i panorami del ladakh? Grazie per i vostri consigli!

CAM

2. ^ CAM ^
    , 10/7/2012 15:07
    Ciao,
    alla fine ho cambiato itinerario, farò la parte himalayana dell'himachal pradesh (Lahaul, Kinnaur, Spiti), un viaggio che mi sembra molto più autentico e meno turistico del ladakh, quindi farò solo la prima parte di quella famosa strada di ritorno dallo Spiti...
  3. vale241
    , 10/7/2012 14:45
    ciao, anche io quest'estate farò la tratta Manali Leh (a salire, poi volo Leh Delhi a scendere)

mi dicono sia paurosa ma bellissima!quando parti?
  4. ^ CAM ^
    , 15/5/2012 12:37
    Sto organizzando un viaggio in Ladakh per il prossimo agosto. Vorrei qualche consiglio, da chi ci è passato, sulla strada Manali-Leh. Ho letto che si dorme a quote molto alte e che molte persone soffrono di mal di montagna acuto. Motivo per cui starei pensando di farla al contrario, da Leh a Manali... Qualcuno l'ha fatta in questo verso? Sapete se dopo essere stati 10 giorni in ladakh si è al sicuro dal mal di montagna o se ci sono ancora rischi? E soprattutto, vale la pena in termini di scenari farsi 3 giorni di strada dopo aver visto i panorami del ladakh? Grazie per i vostri consigli!
    CAM