1. Viaggio in India

di , il 4/5/2012 12:59

Ciao a tutti! Con un gruppo di amici (siamo in 5) stiamo organizzando un viaggio in India nel periodo tra il 21 dicembre e l'8 gennaio. Ho letto le interessantissime guide ma avrei bisogno di qualche suggerimento! L'idea sarebbe fare il Triangolo d'oro + Varanasi + Bombay + Goa. Secondo voi è fattibile in termini di tempo? Pensavamo di muoverci in treno e di prendere un solo volo interno da Varanasi a Bombay. Altro grande dilemma: conviene prendere un autista/guida? Ho visto che ce ne sono moltissimi e onestamente non saprei come scegliere. Una volta che ci si appoggia a queste persone, propongono anche gli hotel?

Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli!

Roberta

2. wisefra80
    , 8/5/2012 09:27
    Ciao!

sono stato 3 volte in india e ho fatto sia triangolo d'oro che Varanasi (Bombay solo di passaggio).

Secondo me il vostro giro è troppo lungo, ma dipende sempre da che tipo di viaggiatori siete. Il vero problema è che le mete sono troppo distanti tra loro. Bombay - Goa sono 12+ ore di treno, Agra-Varanasi idem e, seppur ci siano tantissimi treni anche notturni, in India non si possono programmare con grande puntualità gli spostamenti.

Il mio consiglio è di scegliere Nord o Centro/Sud e la mia preferenza andrebbe al Nord anche se più freddo è sicuramente più ricco di cose da vedere. Dai un'occhiata al giro che abbiamo fatto noi il Natale scorso http://www.tripiteasy.it/p/india-del-nord-2011-12.html in 12 giorni (ci sono anche un po' di dritte sull'India). Secondo me potreste fare una cosa simile, ma aggiungendo alcune città del rajasthan e verrebbe fuori un bellissimo viaggio.

Se hai bisogno di altre info scrivimi pure!

ciao

franz
  3. x il - mondo
    , 5/5/2012 20:14
    ciao
    nel 2006 ho fatto il mio primo viaggio in India e proposi all'agenzia, che poi ho usato per altri 6 viaggi,
    di fare un tour . Quasta mi disse di guardare la cartina perchè i posti che io volevo vedere erano molto distanti.
    infatti l'India è enorme, i mezzi pubblici non sono certo il massimo della puntualità,
    noi ci siamo sempre appoggiati ad un'agenzia del posto ( Delhi) che ci dava auto e autista , poi se volevamo anche l'hotel lo prenotava, altrimenti facevamo da sole .
    ho scritto parecchi diari sull'India , leggi qualcosa poi se avrai bisogno di informazioni , scrivimi pure
    Paola
  4. ROBYNEGRI
    , 4/5/2012 12:59
    Ciao a tutti!con un gruppo di amici (siamo in 5) stiamo organizzando un viaggio in India nel periodo tra il 21 dicembre e l'8 gennaio. Ho letto le interessantissime guide ma avrei bisogno di qualche suggerimento!
    L'idea sarebbe fare il Triangolo d'oro + Varanasi + Bombay + Goa. Secondo voi è fattibile in termini di tempo? Pensavamo di muoverci in treno e di prendere un solo volo interno da Varanasi a Bombay.
    Altro grande dilemma: conviene prendere un autista/guida? Ho visto che ce ne sono moltissimi e onestamente non saprei come scegliere. Una volta che ci si appoggia a queste persone, propongono anche gli hotel?

Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli!

Roberta