1. Trekking Alpi Apuane maggio 2012

    di , il 25/4/2012 00:31

    Ciao, mi chiamo David, 40 anni. Cerca compagna per escursione sulle Alpi Apuane in gruppo. donniedarko72@hotmail.it Grazie per aver letto il messaggio, ciao. David

    Programma di massima: Escursione 26-27 maggio sulle Alpi Apuane 1°Giorno: Sabato 26 Partenza: intorno alle ore 8 da Firenze per arrivare all'imbocco del sentiero intorno alle 10:30. Escursione: partenza dalla località Piglionico (1140m), col sentiero n°7 si arriva al rifugio Rossi in 1:30 circa con un dislivello di circa 500 metri. Si prosegue sul °7 fino all'imbocco del sentiero 126 raggiungendo la vetta della pania della croce (1860m) e scendendo poi al rifugio Del Freo (1180m) per un totale di 4-5 ore di cammino. Rifugio Del Freo: qui è previsto il pernottamento al prezzo di 36 euro a persona che comprende cena (primo, secondo e contorno escluso bevande, caffè e dolce), pernotto e prima colazione (http://rifugiodelfreo.it/). N.B. per la notte il rifugio fornisce solo posto letto e coperta, c'è quindi da portare un sacco a pelo o un sacco-lenzuolo personale. in alternativa si può acquistare al rifugio un sacco-lenzuolo al prezzo di 5 euro. 2°giorno: Domenica 27 Escursione 1: per chi vuole la mattina, dopo la colazione, escursione (impegnativa) sul monte Corchia (1675m), 1:15 a salire 1:00 a scendere. Escursione 2: Ritornati al rifugio ed eventualmente ricompattato il gruppo, ci si incammina per il rientro verso Piglionico passando da Col di Favilla con un sentiero agevole e dislivelli minimi che ci riporta alle auto in 3-4 ore circa. Rientro: rientro a Firenze in serata.

    Costi: Bisogna considerare: • Viaggio A/R in auto. Da dividere le spese di viaggio (Benzina, autostrada) (250km tot.) • Rifugio: 36€ e comprende: Cena del Sabato sera, pernotto e prima colazione della domenica. • Pranzi a sacco del Sabato e della Domenica Confermare la partecipazione entro mercoledì 02 maggio perchè il rifugio è già pieno per tutti i precedenti sabati di maggio e mi hanno consigliato di prenotare il prima possibile prima che si riempia anche il 26.

  2. parafulmine
    , 25/4/2012 00:31
    Ciao, mi chiamo David, 40 anni.
    Cerca compagna per escursione sulle Alpi Apuane in gruppo.
    donniedarko72@hotmail.it
    Grazie per aver letto il messaggio, ciao.
    David


    Programma di massima: Escursione 26-27 maggio sulle Alpi Apuane
    1°Giorno: Sabato 26
    Partenza: intorno alle ore 8 da Firenze per arrivare all'imbocco del sentiero intorno alle 10:30.
    Escursione: partenza dalla località Piglionico (1140m), col sentiero n°7 si arriva al rifugio Rossi in 1:30 circa con un dislivello di circa 500 metri. Si prosegue sul °7 fino all'imbocco del sentiero 126 raggiungendo la vetta della pania della croce (1860m) e scendendo poi al rifugio Del Freo (1180m) per un totale di 4-5 ore di cammino.
    Rifugio Del Freo: qui è previsto il pernottamento al prezzo di 36 euro a persona che comprende cena (primo, secondo e contorno escluso bevande, caffè e dolce), pernotto e prima colazione.
    http://rifugiodelfreo.it/
    N.B. per la notte il rifugio fornisce solo posto letto e coperta, c'è quindi da portare un sacco a pelo o un sacco-lenzuolo personale. in alternativa si può acquistare al rifugio un sacco-lenzuolo al prezzo di 5 euro.
    2°giorno: Domenica 27
    Escursione 1: per chi vuole la mattina, dopo la colazione, escursione (impegnativa) sul monte Corchia (1675m), 1:15 a salire 1:00 a scendere.
    Escursione 2: Ritornati al rifugio ed eventualmente ricompattato il gruppo, ci si incammina per il rientro verso Piglionico passando da Col di Favilla con un sentiero agevole e dislivelli minimi che ci riporta alle auto in 3-4 ore circa.
    Rientro: rientro a Firenze in serata.
    Costi: Bisogna considerare:
    • Viaggio A/R in auto. Da dividere le spese di viaggio (Benzina, autostrada) (250km tot.)
    • Rifugio: 36€ e comprende: Cena del Sabato sera, pernotto e prima colazione della domenica.
    • Pranzi a sacco del Sabato e della Domenica
    Confermare la partecipazione entro mercoledì 02 maggio perchè il rifugio è già pieno per tutti i precedenti sabati di maggio e mi hanno consigliato di prenotare il prima possibile prima che si riempia anche il 26.