1. Viaggio in India Golden's triangle

di , il 16/4/2012 09:12

Buongiorno a tutti, dal 15 settembre si parte per L'India. Arrivo a Delhi e inizio tour in Rajasthan organizzato a Jaipur Agra e di ritorno a Delhi. Tutto sarebbe perfetto se i miei compagni di viaggio, non proprio donna avventura come me, hanno remore sul clima in Rajasthan in settembre e sulle vaccinazioni. Premetto che il nostro è un viaggio di 15 gg e super organizzato. Mi aiutate a dissipare i loro dubbi?

Grazie roberta

2. robina563
    , 2/5/2012 16:46
    grazieeeeeeee mille!
    seguirò il tuo consiglio!
    Felicità
    roberta
  3. azizas
    , 1/5/2012 13:20
    Ciao Robina !
    io e mio marito siamo rientrati da poco da un indimenticabile tour nel Rajastna , Madhya Pradesh e Uttar Pradesh. Non abbiamo fatto vaccinazioni ma ci siamo attenuti alle regole del buon senso cioè non bere acqua dai rubinetti, non mangiare verdura cruda e frutta sbucciata. Ti consiglio di portare integratori di sali minerali , utili in caso di temperature elevate. Buon viaggio, sarà , ne sono certa , un viaggio meraviglioso !
  4. robina563
    , 18/4/2012 20:16
    grazie Anto e Marco.. ho visto che siamo anche vicini hihih io sono di Busto arsizio..
    Davvero un super abbraccione e come dico nel mio precedente messaggio contattatemi se vi va!
    ciaoo roby
  5. robina563
    , 18/4/2012 20:14
    Grazie ragazzi,
    sono in dovere per voi tutti per le risposte e le delucidazioni che mi state fornendo!
    Davvero grazie e a disposizione per ogni consiglio di viaggio in europa (danimarca,olanda, egitto,turchia , caraibi Korea del sud ecc.). Se Vi va cercatemi anche su Facebook roberta bandera
    diventeremo amici e potrete vedere un po di locations che ho visitato per lavoro e non..oppure su tripadvisor (robina563)
    a prestooooooo
    roby
  6. robina563
    , 18/4/2012 20:09
    Grazieeeeeeee Claudia, mi consoli del resto come tutte le gentilissime risposte che sino ad ora ho ricevuto; SUPER ABBRACCI ..ora..ecco il tour dei 6 giorni

Giorno 01 Il 15 Settembre Sabato 2012 : Arrivo a Delhi
    Arrivo a Delhi e accoglienza di un nostro rappresentante. Trasferimento e relax in albergo.

L'Attenzione : Vorremmo informarvi che massimo internazionali voli Avranno arrivato a mezza notte quindi no qualunche l'ativita' sul stesso giorno. Oltre ativita' avra' deciso dopo il suo volo Dettagli.

Giorno 02 Il 16 Settembre Domenica 2012 :Delhi + Giro sul Rickshaw + spettacolo di luci e suoni
    Colazione in albergo, visita della vecchia e la nuova Delhi, il Forte Rosso, Chandni Chowk (Giro sul Rickshaw ), Raj Ghat,Moschea Jama, Tomba Humanyu, Qutub Minar e Tempio Lotus. India Gate e Parlamento. la sera visita presso la mostra nel Forte Rosso. Notte in albergo.
    Attenzione: ogni lunedi' Il Forte Rosso è chiuso

Giorno 03 Il 17 Settembre Lunedi' 2012 : Delhi /Jaipur (250 km 5 ore )
    Colazione nell'albergo, viaggio verso Jaipur la citta' rosa e trasferimento in albergo. Relax in albergo e notte in albergo

Agra
    Sikri
    Jaipur

Giorno 04 Il 18 Settembre Martedi' 2012 : La Visita di Jaipur + Giro sull'elefante
    Dopo la prima colazione in albergo .escursione ad Amber (11 km)per la visita del forte Man Sing.salita al forte a dorso di elefante .nel pomerriggio visita del palazzo di citta` del maharaja con il suo museo , l'osservatorio astronomico Jantar Mantar sosta per ammirarae il palazzo dei venti .la sera trasferimento alla stazione per partire con treno per udaipur . Pernottamento in treno.

Giorno 05 Il 19 Settembre Mercoledi' 2012 : Jaipur /Fatehpur Sikari /Agra (240 km/5ore )
    Mattina colazione in albergo. Viaggio verso Agra e sosta per vedere Fatehpure Sikri costruito nel 1585 dal re Akber. Arrivo ad Agra, relax e notte in albergo.

Giorno 06 Il 20 Settembre Giovedi' 2012: Agra /Delhi (200 km /4 ore )
    Dopo la prima colazione in albergo .partenza per Agra dopo visita di Agra. Il grande simbolo di Amore – ( Taj Mahal fu costruito nel secolo 1653 dal Grande Re Shah Jahan per nella memoria di sua cara moglie Mumtaj Mahal ) Il forte di Agra, la tomba di Itamad-ul Daulah ( si e' conosciuto del piccolo Taj Mahal ), Sikndra la tomba di Grande Re. Viaggio verso Delhi e trasferimento in aeroporto. Fine del tour.
  7. claudia1958
    , 18/4/2012 19:27
    Carissima io sono stata 3 volte nel Rajasthan e l'ultima nel 2009.Per quanto riguarda il tempo non preoccuparti fa caldo e noi,le prime 3 settimane di ottobre,quando rientravamo andavamo a fare il bagno in piscina perchè c'erano 30 gradi.Noi non abbiamo mai fatto nessuna vaccinazione;di zanzare adesso ne vedo più in Italia che all'estero. Tu mi dici di aver un tour organizzato e parti da Delhi per Agra.Non specifichi quali città visiti,ce ne sono di piccole e belle ma non so se sono contemplate nel tuo tour:Una è Mandawa con le sue Haveli bellissime che sono case tutte affrescate;poi c'è Jalsaimer,la città d'oro per il colore giallo delle case e lì vicno c'è possibilità di fare escursione nel deserto.Ti auguro un buon viaggio,certo la realtà indiana non è come la ns,ci sono tanti bambini che chiedono la carità,bevi solo acqua della bottiglia ma l'India è incompaarabile per i suoi colori e tradizioni.Ciao Claudia
  8. MarcAnto
    , 18/4/2012 19:06
    ciao Roberta

noi siamo stati 3 sett ad agosto e non abbiamo visto una goccia d'acqua - il caldo però era notevole e l'umidità elevatissima, ho trovato Agra la città più afosa del mondo...ma la meraviglia del Taj Mahal al tramonto fa passare anche quello! per le vaccinazioni noi abbiamo fatto il tifo e l'epatite A, non abbiamo voluto fare l'antimalarica per gli effetti collaterali e perchè dura anche quando torni in Italia. Io che sono sempre martoriata dalle zanzare a casa avevo cmq una grande paura ma con piccoli accorgimenti (vestiti chiari, maniche lunghe, cerottini applicati sui vestiti e braccialetti alla citronella)me la sono cavata... comunque, lo dicevo anche per la Malesia, questa è una scelta soggettiva e quindi fate quello che più vi fa star sereni. Se hai bisogno altre info, resto volentieri a disposizione

Antonella & Marco
  9. robina563
    , 18/4/2012 15:05
    Cara ancora grazie.
    Ne sono stra convinta ..e ti dirò che anche se i miei compagni di viaggio sono titubanti a costo di andarci solo insieme ad un'altra amica, pazza come me , stavolta non mi distolgeranno dal mio intento:)) A quasi 50 anni l'India ancora mi manca..
    Noi partiremo da Delhi poi Jaipur e Agra in tour. E' un gran bel tour ben organizzato e sicuro. E' il mio sogno e come primo approccio in india non mi sembra male. Se hai altre notiziole che vuoi passarmi sono ben accette cara.
    Un super abbraccio
    Roberta
  10. silvia.B
    , 18/4/2012 14:48
    vedrai....l'india ti stupirà!!!!...un abbraccio
  11. robina563
    , 18/4/2012 14:40
    grazieeeeeeeeee mille Silvia
    sei stata Super esaustiva.
    Anche tu se hai da chiedermi qualcosa circa la Martinica o altro chiedi pure.
    Un abbraccio
    roberta
  12. silvia.B
    , 18/4/2012 14:37
    Ciao Roberta,
    io sono andata in india lo scorso agosto 2011...anche noi siamo stati 15 giorni e anche io sinceramente mi preoccupavo per il tempo. In realtà abbiamo visto solo qulache ora di pioggia ...nonostante fosse agosto!!...sul clima non mi preoccuperei più di tanto fossi in voi anche perchè andate a settembre e il monsone dovrebbe essere alla fine e poi il monsone colpisce soprattutto il sud dell'india.
    per quanto riguarda i vaccini vi consiglio di rivolgervi alla propria asl.noi siamo andati al centro vaccinazioni internazionali e ci hanno consigliato tutti i vaccini necessari.
    se hai dubbi, cose da chiedere su posti da visitare, se so rispondere vi aiuto volentieri
    silvia
  13. robina563
    , 16/4/2012 09:12
    Buongiorno a tutti,Dal 15 settembre si parte per L'India . Arrivo a Delhi e inizio tour in Rajasthan organizzato a Jaipur Agra e di ritorno a Delhi. Tutto sarebbe perfetto se i miei compagni di viaggio, non proprio donna avventura come me, hanno remore sul clima in Rajasthan in settembre e sulle vaccinazioni. Premetto che il nostro e' un viaggio di 15 gg e super organizzato. Mi aiutate a dissipare i loro dubbi?
    grazie roberta