1. Dublino

di , il 12/4/2012 17:59

Qui si parla di viaggi a Dublino

2. Turisti Per Caso.it
    , 18/11/2013 11:18
    La guida per caso cede il testimone! Spostiamo la discussione nel forum di viaggio, continuate pure a parlare di viaggi a Dublino.. :-)
  3. svanz
    , 18/3/2013 20:35
    Grazie Alessandra,
    anch'io ho trovato come te Aerlingus come la più "conveniente".
    Teoricamente le date sarebbero comprese tra il 31 luglio e il 25 agosto,
    ovviamente modificabili alla ricerca della tariffa migliore.
  4. alessandrac
    , 18/3/2013 18:54
    Ciao Silvia,

hai delle date precise che vorresti per Agosto? In effetti io ci sono stata nello stesso periodo e quella dell'aereo è stata la spesa più grande di tutto il viaggio, perchè è proprio il periodo dell'assalto, quindi non so quanto ti convenga aspettare per acquistare il bilgietto. dovresti solamente controllare sempre nel caso in cui qualcuno abbia disdetto e si sia liberato il posto.

Per il momento ho cercato qualcosa ed ho trovato questo, poi magari con le date posso provare a fare qualcosa.

Con la Aerlingus ho trovato finiti per 2 persone dal 30/07 al 06/08 390 euro.

Fammi sapere.

buona serata,

alessandra :)
  5. svanz
    , 18/3/2013 11:45
    Ciao Alessandra ,
    avrei bisogno di un consiglio : ho iniziato a cercare un volo Milano - Dublino
    per agosto e , nonostante il largo anticipo, non ho trovato nulla di particolarmente
    conveniente. Ho passato alcune ore sui siti delle diverse compagnie aeree e ho anche provato
    a cambiare aeroporto di partenza e di arrivo ma ... nulla. Siamo in due e non ho trovato niente
    a meno di 400 euro a/r.
    Volevo sapere se esiste una sorta di last minute per i voli (quindi conviene aspettare un po')
    oppure se, essendo alta stagione, non si trovano prezzi più bassi.
    Grazie mille
    Silvia
  6. alessandrac
    , 16/1/2013 21:53
    Per quanto riguarda l'amore per la birra diciamo che si è in una delle giuste patrie!!! Sicuramente consiglio la visita alla Guinness Storehouse. E' un fantastico museo interattivo, dove puoi addirittura toccare una vasca piena di malto! Una volta in cima (ci arrivi senza fatica, sono tute scale mobili!) potrai scegliere, incluso nel prezzo del biglietto, fra imparare a spillare una Guinness e poi gustartela li ai tavoli oppure salire in cima al Gravity Bar, da dove godrai la vista dell'intera città, naturalmente accompagnato da una meritatissima pinta di Guinness appena spillata! I biglietti li puoi anche acquistare on line, io facendo così ho risparmiato il 15%, e quando arriverai li ci sono delle macchinette che ti consegneranno i biglietti senza dover fare nessuna fila. All'interno se vuoi un audio guida dovrai solamente lasciare il tuo documento d'identità che ti riconsegneranno poi una volta restituita la guida (il passaggio è d'obbligo, sono davanti all'uscita).

Per la degustazione di varie birre basta che ti rechi a Temple Bar, che ha inizio dal famoso Ha'Penny Bridge (così chiamato perchè in passato dovevi pagare mezzo penny per poterci passare!), li potrai trovare l'atmosfera di divertimento, una marea di ristoranti in cui provare le specialità dublinesi. A tal proposito ti consiglio Gallagher's Boxty House, li ho mangiato il miglior boxty al salmone della mia vita, che ancora sto sognando!accompagnato naturalmente da una buonissima rossa:) Nella stessa zona poco più avanti ti consiglio il Gogarty's pub, fanno tutte le sere musica dal vivo e puoi mangiare una fantastico stufato alla Guinness, accompagnato da pane e burro: una delizia! Ti consiglio di prenotare se vorrai mangiare li perchè sono sempre molto frequentati, quindi rischi di aspettare molto per un tavolo.

Da visitare, visto che sarà un concentrato, sicuramente i luoghi più importanti che non puoi non vedere, quindi: la Christ Church Cathedral, il Dublin Castle, il Trinity College con il Book of Kells, la St. Patrick Cathedral.

Passeggiando lungo Grafton Street (piena di negozi), strada che parte dalla famosa Molly Malone potrai arrivare all'enorme parco di St Stephen's Green. Io ho gustato li un bel cappuccino take away (come una vera dubliner), ti consiglio di prenderlo al caffe che trovi li all'angolo, prendi un take away e ti regalano a scelta un cioccolatino!!! Li sulla strada trovi anche Bewleys, io facevo colazione li tutte le mattine, puoi sederti al tavolo e fanno delle pancakes eccezzionali!! Puoi prendere caffe, cappuccini o scegliere fra miriadi di the, ma offre anche il pranzo a prezzi contenuti.

Sempre sulla stessa strada trovi in una via all'interno un carinissimo pub in stile Happy Days, dove potrai mangiare buonissime patatine! Sulla stessa strada trovi anche centri commerciali, che vale la pena visitare, sono molto particolari.

Quando visiterai la Christ Church Cathedral potrai vedere Dublinia se vuoi, è un museo molto bello sulla storia dei vichinghi, potrai indossare abiti del periodo e provare anche le loro macchine della tortura!:)

Nella stessa zona puoi gustare il miglior Fish and Chips che abbia mai mangiato, il negozio è piccolo ma ne vale davvero la pena, per nulla unto e porzione gigante!!!

Puoi anche camminare lungo O'Connell Street, piena di negozi, fast food, ristoranti e strade molto caratteristiche. Da questa strada potrai prendere molti autobus per fare semplicemente un giro panoramico.

Anche lo zoo vale la pena di vederlo, gli animali hanno uno spazio enorme e sono davvero liberi di interagire con noi (ho pubblicato anche delle foto), si possono prendere molti autobus da O'Connell Street, che fanno fare anche un giro per la vera dublino, lungo i sobborghi con tutte case basse e colorate.

Portate tante monete per gli autobus, perchè si paga direttamente ad una macchinetta col conducente che non da resto!
  7. alessandrac
    , 21/7/2012 17:26
    Ciao Pamela!

scusami il ritardo della risposta.

Allora in 3/4 giorni puoi benissimo visitare la città. E' davvero splendida!
    Per quanto riguarda le escursioni, vale sicuramente la pena tutto ciò che circonda dublino; ha dei panorami naturalistici che lasciano senza fiato.
    I dintorni sono raggiungibili dal treno, anche se il modo migliore per girare l'irlanda secondo me è in auto, per arrivare ovunque.
    Per quanto riguarda le escursioni, ce ne sono tantissime e di tutti i tipi, seguendo la linea guida di ciò che più ti piace fare, perciò penso che cliccando sul link che ti riporto di seguito tu possa cercare meglio ciò che più ti appartiene relativamente ai tuoi gusti http://www.discoverireland.com/it/.

Spero di esserti stata utile, e a disposizione per altre domande.

Alessandra
  8. elapam
    , 20/7/2012 14:06
    Ciao Alessandra!!

In agosto andrò una settimana (6 giorni pieni) a Dublino, volevo sapere se in 2 o 3 giorni riesco a vedere bene la città e magari nei rimanenti quali escursioni posso fare da lì?!

Considera che non abbiamo la macchina e quindi useremo i mezzi. Cosa mi consigli? ci sono gite organizzate in giornata? quali sono i posti che meritano partendo da Dublino?

Grazie mille se mi risponderai!!

Pamela
  9. Turisti Per Caso.it
    , 12/4/2012 17:59
    La Guida per Caso di Dublino è Alessandra