1. Parigi

di , il 12/4/2012 17:56

La Guida per Caso di Parigi è Alessandra

2. ni ao
    , 17/5/2013 11:26
    Ciao avrei bisogno di un consiglio.

A settembre vorrei tornare a Parigi con la mia famiglia e vorrei affittare un'appartamento ma avendo due bambini volevo sapere se ci sono delle zone più consigliate rispetto ad altre.

io ho soggiornato vicino all Operà e li si poteva passeggiare anche la sera ma è molto caro per quel che riguarda gli appartamenti.

Spero in qualche consiglio....GRAZIE
  3. RATING
    , 10/5/2013 18:23
    Ciao Alessandra,
    devo affittare una casa per 3 anni, ma ho visto che gli annunci per gli appartamenti in città sono abbastanza alti e noi come budget abbiamo 1300€ circa. Puoi consigliarci te su quale zona indirizzarci (anche un comune vicino), ben servita dai mezzi (preferiremmo stare lungo la linea A), considerando che mio marito lavorerà a Neuilly sur Seine e che ho 2 bimbi piccoli?

Grazie tante

Barbara
  4. gigi'
    , 6/5/2013 19:51
    Ciao, ho pubblicato il mio racconto se può interessare !
  5. alessandrac
    , 6/5/2013 15:51
    Ciao Mary,

per la zona che vorresti tu sinceramente non ne conosco molti a buon prezzo. L'unico che so è l' Htel Delavigne che per 2 pax e per il periodo che mi hai indicato chiede 730 euro.

Per il trasporto dall'aeroporto si puoi prendere RER e metro. L'abbonamento va benissimo Mobilis.

Il quartiere più economico per mangiare è la Sorbona, li trovi qualsiasi cosa a prezzi "studenti"!

buona giornata

alessandra
  6. jo47
    , 5/5/2013 12:06
    Ciao, Simone.

Ci sarebbero anche i bus Noctilien ma devi fornire l'indirizzo dell'alloggio così Alessandra può indicarti il tragitto. Il N 143 serve l'aeroporto e a Parigi fa capolinea a Gare de l'Est.

Buona giornata

Jo
  7. simonepelo
    , 5/5/2013 10:27
    ciao, sono simone, la data del mio arrivo a paris è vicina,
    riguardo ai trasporti sono molto tranquillo visto le tue parole
    "Vi conviene l'abbonamento in base ai giorni che state, perchè così
    potete prendere la metro illimitatamente e visto che funziona benissimo
    abbraviare le distanze maggiori, così sfruttate tutto il tempo che
    avete!
    I biglietti potete conmprarli appena scesi dall'aereo, alla stazione del RER"
    tuttavia ho orari barbini degli aerei e la partenza ok non riguarda il discorso metro ma l'aereo del ritorno è da CDG alle 7 di mattina...
    roba da taxi vero?
    cosa mi consigli?

grazie
    simone
  8. Marietta84
    , 2/5/2013 16:19
    Ciao Alessandra,
    io ed il mio compagno saremo a Parigi il 17/7 e il 22/7.
    Per me è la terza volta volta a Parigi...per il mio compagno la prima.
    Volevo chiederTi se mi puoi indicare un hotel sugli champs elysees romantico ma non troppo caro...
    Arriviamo a CDG... ho letto di prendere il treno e poi la metro giusto???
    Un consiglio su dove andare a mangiare senza spendere una fortuna??
    Ultima cosa... ho sempre utilizzato Mobilis... mi consigli per 6 gg la Passe Navigo Découverte o ancora Mobilis???
    Grazie mille ed un saluto.
    Mary
  9. alessandrac
    , 4/4/2013 19:00
    Ciao Daniele,

secondo me, parlando per esperienza personale, la Paris Visite funziona meravigliosamente bene.

Puoi fare quella dapiù giorni ed hai la possibilità di viaggiare sull'intera linea trasporti quante volte vuoi senza nessun problema.

Io ti consiglierei quella.

Buona serata e buon viaggio

alessandra :)
  10. Ninetta88
    , 3/4/2013 20:54
    Grazie per le dritte Alessandra!
    Sei stata gentilissima!
  11. darko59
    , 31/3/2013 20:48
    Ciao Alessandra io e la mia compagna saremo a Parigi dal 25 al 29 aprile e voleremo al De Gaulle. Ho dubbi se convenga la Paris Visite oppure ho sentito parlare di una PND, o qualcosa del genere. Che consiglio puoi darci?Soggiorneremo nel 17° arr., per cui credo che dovremo usare spesso il metro.
    Grazie per l'attenzione
    Daniele
  12. alessandrac
    , 31/3/2013 20:05
    Ciao Ninetta,

e di che è un piacere se posso esserti utile.

Allora dall'aeroporto di Beauvais e viceversa le navetta che conosco io hanno il parcheggio a Parigi - Porte Maillot, dove troverai la RER c per raggiungere il centro nevralgico di Parigi. La tariffa è di 16 euro a persona a tratta e puoi farlo direttamente li. La durata è 1.30 / 1.15 più o meno.

La museum pass per 6 giorni ha un costa all'incirca di 70 euro a persona ed include oltre atutto quello che mi hai elencato molto di più, non si sa mai che prolunghiate la visita!:)

Quanti hanni avete?perchè sotto i 26 anni i muesei sono gratuiti la maggior parte!

Per Versailles è collegata benissimo in RER e il biglietto vale quello della corsa che è incluso nelle zone della paris visite (l'abbonamento dei trasporti). Guarda ti riporto il link del sito così puoi dare un'occhiata direttamenet a cio che ti interessa: http://www.citycardsitalia.it/francia/parigi/paris-museum-pass.html#lista .

Anche a Disneyland puoi arrivare in treno tranquillamente.

Sono qui quando vuoi.

buona pasqua e buona serata,

alessandra
  13. Ninetta88
    , 26/3/2013 12:08
    Ciao Alessandra,
    Ho diverse domande da farti...
    Dal 15 al 21 aprile io, il mio ragazzo e altre due coppie di amici saremo a Parigi. Voleremo da Pisa con Ryanair atterrando quindi a Parigi Beauvais. Per arrivare a Parigi ci sono delle navette, giusto? Puoi dirmi dove arrivano e dove posso fare il biglietto?

Abbiamo prenotato un Hotel in zona Gare du nord, a 200 mt dalla fermata "Magenta" della metro.
    Vogliamo visitare sicuramente:
    -Notre Dame
    -Sainte Chapelle
    -Pantheon
    -Louvre
    -Orangerie
    -Tour Eiffel
    -Cite de l'Architecture
    -Museo d'Orsay
    -Basilica del Sacro Cuore
    -Opera Garnier
    E, se ci riusciamo vorremo vedere Versailles
    Credi che ci convenga fare una museum card? Con i prezzi dei biglietti che ho trovato sui siti ufficiali ho calcolato che dovremmo spendere al massimo sugli 80€...
    Volevo sapere anche quale abbonamento della metro ci conviene fare...
    E un'ultima cosa, due di noi vorrebbero andare a Disneyland, ci si può arrivare con la RER? quanto costa l'a/r?

Scusa per le mille domande e grazie in anticipo per la tua gentilezza!
  14. alessandrac
    , 18/3/2013 19:05
    Ciao Simone,

si si perfettamente collegato via treno C. De Gaulle, che ferma nelle principali stazioni collegate con la metro.

Vi conviene l'abbonamento in base ai giorni che state, perchè così potete prendere la metro illimitatamente e visto che funziona benissimo abbraviare le distanze maggiori, così sfruttate tutto il tempo che avete!

I biglietti potete conmprarli appena scesi dall'aereo, alla stazione del RER.

Scusami per il ritardo!! :)

son qui per suggerimenti e altro!

buona serata

alessandra
  15. simonepelo
    , 17/2/2013 13:17
    purtroppo ne abbiamo 30 entrambi...
    tra metro, hotel e aereo, pur avendo prenotato con largo anticipo, mi troverò a dover razionare le spese... mi aiuta molto il fatto di aver pochi giorni!
    magari per la fine di maggio la top ten delle cose da fare è diversa da novembre...
    ma siamo neofiti e pendiamo dalle vostre labbra!
    a proposito la metro che facciamo un abbonamento?
    atterrando al de gaulle spero sia tutto collegato via metro!
    grazie
    simone
  16. jo47
    , 17/2/2013 12:28
    Ciao Alessandra,

scusa se mi intrometto.
    Aggiungo solo che se Simone e la sua ragazza hanno dai 18 ai 25 anni
    compiuti possono visitare gratuitamente le collezioni permanenti dei
    musei e monumenti statali. Il biglietto gratuito va ritirato alle
    casse tranne a Versailles. Rimangono quasi sempre a pagamento le
    mostre temporanee. Ecco un elenco, non completo, dei musei e
    monumenti statali: Louvre, Orsay, Conciergerie, Sainte Chapelle,