1. Corsica per agosto

di , il 7/4/2012 13:07

Ciao a tutti!

Premetto che in Corsica ci sono già stata 2 anni fa, sono stata in zona Propriano e ad essere sinceri non mi aveva fatto impazzire.

Quest'anno vorrei tornarci, stavo pensando alla zona di Porto Vecchio, qualcuno c'è stato?

In vacanza vado in campeggio con una tenda grande (5 posti), auto 2 adulti, essenzialmente a noi piace fare snorkeling quindi cerceremmo zone non tanto turistiche piene di locali e discoteche quanto più adatte a questo sport, magari rocciose o anche sabbiose ma con una buona possibilità di "visione sott'acqua".

Grazie a chiunque risponderà per l'aiuto!

2. flavioperrone
    , 8/7/2012 02:03
    Non so se avete già deciso per la Corsica, un'alternativa sarebbe visitarla in barca a vela....io ho una barca e sto cercando equipaggio. Ti lascio il mio cell 348 70312002.
    Ciao Flavio.
  3. cinzia61
    , 12/4/2012 11:10
    ciao, ti premetto che non sono tanto il tipo da mashera e pinne, però vado in Corsica dal 1999.

Conosco abbastanza bene la zona da te richiesta e , scartando Porto Vecchio e Bonifacio ( che a me piacciono molto, ma rischieresti la pelle ) ti direi che la costa da Solenzara a Bonifacio potrebbe fare al caso tuo.Non è molto modaiola, ma belle calette di spiaggia, alternate a roccia ce ne sono tante.

Il mio regno è Pinarello che, mi risulta, abbia almeno un paio di campeggi vicini alla spiaggia, posto tranquillo, golfo ampio di acque pulitissime, ( qualche alga al massimo ) vicino alle più famose spiagge ( Santa Giulia, Palombaggia, Picovaggia, Rondinara, Piantarella ), ma sufficientemente lontano dalla calca d'agosto.

Fatti un giro su Internet..... e mi dirai che ne pensi.

Cinzia
  4. Simose
    , 7/4/2012 13:07
    Ciao a tutti!

Premetto che in Corsica ci sono già stata 2 anni fa, sono stata in zona Propriano e ad essere sinceri non mi aveva fatto impazzire.

Quest'anno vorrei tornarci, stavo pensando alla zona di Porto Vecchio, qualcuno c'è stato?

In vacanza vado in campeggio con una tenda grande (5 posti), auto 2 adulti, essenzialmente a noi piace fare snorkeling quindi cerceremmo zone non tanto turistiche piene di locali e discoteche quanto più adatte a questo sport, magari rocciose o anche sabbiose ma con una buona possibilità di "visione sott'acqua".

Grazie a chiunque risponderà per l'aiuto!