1. Voli senza fronzoli: fu vera gloria?

di , il 24/10/2001 00:00

Dopo i fatti di NY, molte compagnie aeree di bandiera sono in crisi, sull'orlo del fallimento, mentre le compagnie dei cosiddetti voli senza fronzoli tengono alla grande. Sono quelle compagnie che fanno scalo in aereoporti minori e senza servizio a bordo, ma che praticano tariffe incredibili (tipo Londra-Salisburgo per una sterlina!). Li avete già provati? Come vi siete trovati?

2. kenya5872
    , 30/10/2001 00:00
    è vero,susita,non l'avevo detto!!!sorry!in effetti,io pagai quasi una miseria prenotando,via internet,circa 15 giorni prima della partenza,e cmq con una tariffa midweek(la weekend sale di prezzo).lo stesso volo,prenotato 5 giorni prima,costava + del doppio.lo si può verificare anche guardando il loro sito.Adesso che ci hanno tolto pure il volo da qui(genova)x zurigo(buono x i collegamenti intercontinentali),l'unico volo diretto(a poco prezzo!) verso una città europea,è rimasto quello di ryanair!!!!Che tristezza!!!!ciao,Ornella.
  3. Susita B.
    , 29/10/2001 00:00
    Preciso che i prezzi stracciati dei voli Ryan air sono tali perche' solo ai primi arrivati vengono praticati. Poi man mano che il volo si riempie, la tariffa lievita. e gli ultimi pagano anche abbastanza salato.
    Lo so perche' vivo con dipendenti di una compagnia aerea e in particolare il quasi marito e' nel reparto prezzi/spionaggio industriale.
    Comunque la ryan air e' ok, quando non rimane vittima dei ritardi (una volta 7 ore, meno male che viaggiavo ormai coll'altra compagnia). Concordo che comunque e' un toccasana x Genova.
    ciriciao
  4. Francesca Montanelli
    , 29/10/2001 00:00
    Ciao!
    Credo che i controlli riguardo a questi voli siano,soprattutto in questo ultimo periodo,effettuati da tutte le autorità competenti.
    Ovvero,la polizia areoportuale dovrebbe in teoria controllare tutte le persone che si imbarcano sul volo.Per quanto riguarda la preparazione dei piloti e la sicurezza dell'aereo sono pienamente d'accordo con Ornella,poichè anch'io mi sarei informata a riguardo.
    Del resto i prezzi stracciati di questi voli possono lasciare un pò di scetticimo.
  5. Roberto G
    , 27/10/2001 00:00
    Mi fa piacere leggere i primi commenti... In e ffetti anche io ho molto sentito parlare di Ryan Air. Una mia amica la usa regolarmente per andare a trovare la sorella che vive a Londra e mi dice praticamente le stesse cose che dice Ornella F.
    Per quanto riguarda i controlli di sicurezza, sono di competenza della compagnia aerea, delle autorità aeroportuali o della polizia di frontiera? Altra domandina.... Ciao a tutti!
  6. kenya5872
    , 27/10/2001 00:00
    mi sono fidata di ryanair appena mi hanno detto che segue rigidi controlli affinchè l'aereo sia in ottime condizioni,idem x i piloti,ben addestrati ed esperti.in effetti,nn vengono serviti gratis merende e bevande,ma se vuoi,le puoi prendere sul momento(anche se care,poichè pagate in sterline;cappuccino:3£e rotti...).o puoi portarti cibo e bevande da casa,libero di consumarle a bordo dell'aeromobile,senza nessun tipo di problema.mi sembra una buona cosa.
  7. Francesca Montanelli
    , 26/10/2001 00:00
    Non sono mai salita su uno di questi voli,ma ne ho sentito molto parlare.
    Un bel pò di tempo fà ho seguito anche con curiosità un documentario in tv sull'argomento.
    Mi sembra che ci sia un bel risparmio nel volare senza "fronzoli".Del resto ho notato,avendo fatto viaggi non molto lunghi(max 3 ore)in aereo,che per tempi così brevi si può benissimo fare a meno del caffè e della merendina servita a bordo.
    Onestamente non avrei nessun problema ad imabarcarmi su uno di questi voli ultra-economici,anche se adesso con la paura degli attentati,forse sarei disposta anche a spendere un bel pò di più se fosse necessario,pur di avere la garanzia di controlli a bordo.
    Un saluto!
  8. kenya5872
    , 26/10/2001 00:00
    ciao,
    io mi sono servita della compagnia low cost Ryanair x andare a Londra,da genova(aeroporto molto minore,visto che abbiamo pochi voli x il resto del mondo,ma questa è 1 altra storia).molti me ne parlavano bene,altri no(ma nn spiegavano mai il xchè).ho speso 15.000lire andata/ritorno,+ le tasse,cmq sono arrivata a 78mila lire con tasse,no di+.e fu una gran cosa,visto che poi,vivere a londra,è da salasso,risparmiare sul volo è utile al portafoglio!a me è andato tutto perfetto,xcio'la pruomovo a pieni voti.
  9. Roberto G
    , 24/10/2001 00:00
    Dopo i fatti di NY, molte compagnie aeree di bandiera sono in crisi, sull'orlo del fallimento, mentre le compagnie dei cosiddetti voli senza fronzoli tengono alla grande. Sono quelle compagnie che fanno scalo in aereoporti minori e senza servizio a bordo, ma che praticano tariffe incredibili (tipo Londra-Salisburgo per una sterlina!). Li avete già provati? Come vi siete trovati?