1. Viaggio Spagna e Portogallo con bambini; campeggio o no?

di , il 31/3/2012 16:06

Buongiorno! Siamo una famiglia con 3 bambini (4, 6, 7 anni) e vorremo fare un viaggio in Spagna e Portogallo nel mese di giugno. Ci piacerebbe avere qualche consiglio sugli alloggi da chi c'è già stato. In particolare vorremmo sapere quanto costa più o meno affittare un appartamento per 4/5 persone per periodi brevi (anche solo una notte o due). Siamo stati in Grecia, sempre in giugno, e pagavamo circa 40/50 euro a notte in begli appartamenti sul mare. Sarà così anche in Spagna e in Portogallo? Stiamo anche pensando di partire con tenda al seguito, ma non sappiamo se ne vale la pena. Voi cosa ne dite? Sapete dirci qualcosa sui campeggi del posto? Sono belli? I prezzi sono molto più bassi rispetto agli appartamenti? E naturalmente ci farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio su posti da visitare o qualsiasi altra cosa (anche posti particolarmente adatti ai bambini).

Grazie mille,

Olimpia e Andrea

2. ChrisRicci
    , 3/4/2012 14:09
    Ciao in Spagna puoi trovare appartamenti a tutti i prezzi già con 50 euro a notte trovi buone offerte! se vuoi guarda questo link:

http://www.ok-apartment.com/

di appartamenti a Barcellona, Madrid e Costa Brava, dei miei amici hanno prenotato li e si sono trovati bene.

Buona Vacanza
  3. DIDIADRY
    , 3/4/2012 12:50
    Ciao Olimpia,
    mi spiace ma non ho informazioni su appartamenti prenotabili direttamente sul posto .. e penso che è meglio organizzarsi in anticipo per evitare perdite di tempo .. sicuramente hai già un itinerario impostato ..
    In Portogallo ci sono molti residences, io ho soggiornato in Algarve in tre residences:
    Albufeira: Hotel Residence Clube Praia da Oura (molto bello e grande con piscina e vari giochi per bimbi.. sulla bellissima spiaggia di Oura con falesie e sabbia dorata)
    ..sempre ad Albufeira: Dom Pacho Residence ..
    a Praia do Carvoeiro: Clarvoeiro Clube Atlantico ...
    Per altre info puoi leggere i post nel mio forum ...
    Ciao!
  4. oleron
    , 3/4/2012 12:02
    Grazie mille, Adriana!Ho dato un'occhiata ai link, tutti molto interessanti.
    Per caso sai dirmi qualcosa sul prezzo indicativo degli appartamenti in affitto? Non mi riferisco a quelli da prenotare su internet, visto che non abbiamo ancora definito bene l'itinerario, ma a quelli che si trovano durante il viaggio, con cartelli appesi per strada, signore che ti propongono la loro casa e così via. Tra l'altro, ce ne sono, o è meglio prenotare da casa?
    Grazie ancora e a presto,
    Olimpia
  5. DIDIADRY
    , 3/4/2012 09:21
    Ciao Olimpia e Andrea,
    sia in Spagna che in Portogallo ci sono moltissimi campeggi, ti allego il link di quelli del Portogallo:
    http://www.roteiro-campista.pt/
    se vi servono altre info sono la gpc: http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    se intendete, invece, alloggiare in appartamenti oppure hotel ecco un link utile:
    http://www.maisturismo.pt/
    per altre info consultate il mio link ...
    Ciao!
    Adriana
  6. oleron
    , 31/3/2012 16:06
    Buongiorno!Siamo una famiglia con 3 bambini (4, 6, 7 anni) e vorremo fare un viaggio in Spagna e Portogallo nel mese di giugno.
    Ci piacerebbe avere qualche consiglio sugli alloggi da chi c'è già stato. In particolare vorremmo sapere quanto costa più o meno affittare un appartamento per 4/5 persone per periodi brevi (anche solo una notte o due). Siamo stati in Grecia, sempre in giugno, e pagavamo circa 40/50 euro a notte in begli appartamenti sul mare. Sarà così anche in Spagna e in Portogallo?
    Stiamo anche pensando di partire con tenda al seguito, ma non sappiamo se ne vale la pena. Voi cosa ne dite? Sapete dirci qualcosa sui campeggi del posto? Sono belli? I prezzi sono molto più bassi rispetto agli appartamenti?
    E naturalmente ci farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio su posti da visitare o qualsiasi altra cosa (anche posti particolarmente adatti ai bambini) .
    Grazie mille,
    Olimpia e Andrea