1. Info per vacanze estive

di , il 27/3/2012 13:43

Ciao a tutti! Come ogni anno, io e mio marito,siamo alle prese con la scelta della destinazione per le ferie estive... Considerate che siamo gia' stati a: Rodi, Tenerife, Slovenia, Creta, Minorca e Cipro! Adoriamo viaggiare, e preferiamo rinunciare ad altre cose, ma non alla nostra settimana di ferie a Luglio! Quest'anno non sappiamo proprio dove andare... e cerchiamo consigli...

Considerate che vorremmo una localita' di mare, ma che abbia anche "qualcosa da vedere"... (di solito facciamo 2/3 giorni di mare, e i restanti noleggiamo un'auto e giriamo per le principali localita' del posto). Noi abbiam pensato al Portogallo, all'Andalusia, Turchia...

Avete qualche posto da consigliarci?

Ah, dimenticavo... non volevamo fare viaggi aerei molto lunghi... max 2/3 ore!

Grazie, aspetto idee...

2. agnepink
    , 4/4/2012 14:05
    Abbiamo deciso......e la scelta è caduta sulla Turchia!!
  3. siculo
    , 4/4/2012 12:10
    Anch'io consiglio la Sicilia. Per il mare la zona tra Letojanni e Mazzarò (Taormina). spiagge sia di sabbia che di scogli. Poi in auto si può visitare Taormina- Catania e anche la zona di Siracusa.
  4. giridiale
    , 4/4/2012 11:56
    noi andiamo in danimarca.. low cost (che dici freddino il mare??) allora consiglio l'Andalusia ( prezzi molto vantaggiosi l'anno scorso e concorrenziali a luglio) o il mare nostrum (quoto sicilia, baia dello zingaro) e sardegna ( zone del centro-est)
  5. Giovanna C.
    , 27/3/2012 17:59
    Ciao io voto per la bellissima e vicina SICILIA!!!! Noi ci siamo stati diverse volte ed è sempre una scoperta, l'ideale è noleggiare un'auto e girare, non vi deluderà davvero. Bei posti, gente simpatica, bel mare, molte attrazioni culturali, buonissima cucina in poco più di un'oretta di volo (per me che parto da Malpensa.....). Visita gli altri forum sull'isola e fatti un'idea, se poi vorrai altri suggerimenti te li posso dare tranquillamente! Noi siamo sempre andati a giugno e non abbiamo mai trovato moltissima gente, tranne che in alcune località più gettonate e famose (tipo San Vito lo Capo per esempio). Ma ti assicuro che troverai sempre posti tranquilli dove stare anche a luglio!
    Ciao
    Giovanna
  6. agnepink
    , 27/3/2012 13:43
    Ciao a tutti! Come ogni anno,io e mio marito,siamo alle prese con la scelta della destinazione per le ferie estive..
    Considerate che siamo gia' stati a: Rodi,Tenerife,Slovenia,Creta,Minorca e Cipro!!!
    Adoriamo viaggiare,e preferiamo rinunciare ad altre cose,ma non alla nostra settimana di ferie a Luglio!!
    Quest'anno non sappiamo proprio dove andare...e cerchiamo consigli...
    Considerate che vorremmo una localita' di mare,ma che abbia anche "qualcosa da vedere"....(di solito facciamo 2/3 giorni di mare,e i restanti noleggiamo un'auto e giriamo per le principali localita' del posto)
    Noi abbiam pensato al Portogallo,all'Andalusia,Turchia.....
    Avete qualche posto da consigliarci?
    Ah,dimenticavo...non volevamo fare viaggi aerei molto lunghi..... max 2/3 ore!
    Grazie,aspetto idee.....