1. Praga e dintorni estate 2012

di , il 26/3/2012 12:58

Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio, ho 34 anni, sono di Udine e cerco compagni e/o compagne di viaggio: pensavo di fare una vacanza visitando Praga e dintorni. Ci sono già stato nel 2009 e quindi conosco in linea di massima la città. Fatemi sapere, per il momento siamo in due.

Ciao

2. halfmanvic
    , 20/7/2012 15:04
    Per il momento siamo in due e mezzo (il mezzo se viene ci raggiunge là in treno, ndr)
  3. halfmanvic
    , 14/7/2012 21:24
    Ciao viaggiatori

allora il viaggio per Praga sta prendendo forma......

dall'11 al 19 agosto circa....

chi vuole aggregarsi è benvenuto.....siamo per ora io e bingo1b.....

si pensava di andare in aereo da Venezia....

fatemi sapere cosa ne pensate...

a presto
  4. halfmanvic
    , 12/7/2012 09:59
    per esempio Treviso-Praga A/R dal 22 al 29 luglio 60 Euro più spese con Wizzair
  5. halfmanvic
    , 9/7/2012 11:31
    Ciao a tutti
    mi chiamo Vittorio, ho 34 anni di Udine e come ben sapete cercavo compagni di viaggio con i loro pregi e difetti per andare una settimana a Praga e dintorni. Non ho secondi fini, gli amici con cui sono andato in ferie gli anni scorsi hanno altre mete e in altri periodi dell'anno.

io ho le ferie dal 22 luglio al 5 agosto e dal 12 al 19 agosto per cui BISOGNA COMINCIARE A DECIDERSI perchè il tempo è tiranno.

Diciamo che qualcuno ha deciso di cambiare meta e qualcuno aveva le ferie in altri periodi, per cui di sicuro rimango solo io.

Un mio amico è in forse. Fatemi sapere quale settimana preferite, non ho nessuna voglia di rimanere a casa.

Non avrei tanta voglia di farmi più di dieci ore di treno con sto caldo, per cui pensavo all'aereo e poi quando arriviamo là in treno possiamo raggiungere i castelli a breve distanza da visitare.

Non vorrei farvi fretta ma bisogna prenotare volo e ostello con un pò d'anticipo, altrimenti poi i costi salgono e la disponibilità scende....

Se volete prima di partire possiamo incontrarci per scambiarci le idee........

fatemi sapere..... a presto.
  6. halfmanvic
    , 3/7/2012 08:45
    Ciao a tutti

..........un aggiornamento: mi hanno spostato le ferie QUINDI HO A DISPOSIZIONE DAL 22 LUGLIO AL 5 AGOSTO.

SE C'è QUALCHE COMPAGNO/A DI VIAGGIO CHE VUOLE ANDARE A PRAGA IN QUEL PERIODO MI CONTATTI CHE IL TEMPO STRINGE.........

A PRESTO.

Vittorio.
  7. halfmanvic
    , 13/4/2012 10:26
    ciao

Mi fa piacere che condividi le mie ideuzze.......

comunque se non sbaglio a te andava bene la terza d'agosto e siamo d'accordo. Probabilmente si aggrega anche una ragazza di Torino che può venire solo dall'11 al 19 agosto che partirebbe da sola da Torino, poi vediamo se viene anche un mio collega, sembra quindi che si delinei un viaggio di non più di 7 giorni, io ho già buttato un occhio sugli ostelli ecc e poi bisogna decidere se aereo o auto.Pensaci, io intanto vedo se si vuole aggregare ancora qualcuno (prova a vedere anche tu se si aggrega qualche amica/o) e poi ti so dire...

Non perdiamoci di vista.....a presto.
  8. Laura_in_campagna
    , 12/4/2012 16:26
    Ciao! Scusa il ritardo, ma durante il ponte di Pasqua non ho pensato all'estate e ad agosto...

Comunque: adoro e condivido la tua idea di vacanza, dalla prima all'ultima riga.

Vediamo se va in porto...(parlo per me, ovviamente: credo siamo sulla buona strada, il difficile verrà con i diversi giorni di ferie e le prenotazioni - credo)

;)

ciao!
  9. halfmanvic
    , 3/4/2012 17:37
    ciao Laura

di solito quando faccio un viaggio mi documento prima e mi faccio un programma per visitare i luoghi di interesse storico e artistico (monumenti, musei ecc,), poi ci inserisco anche la visita a qualche localino che fa buona musica e chiaramente non deve mancare una visita in birreria!

Nel caso di Praga, essendoci già stato, mi concentrerei un pò meno sui monumenti presenti in città (ma se tocca fare una visita ad un museo che ho già visto per accontentare i miei amici compagni di viaggio va bene uguale) e di più sulle attrazzioni dei dintorni: il castello di Karlstejin a 10 km da Praga, Krivoklat, altro bellissimo castello nelle vicinanze, Ceskè Budjovice, Plzen, Kutna Hora, Karlovy Vary, Marianske Lazne, ecc, tutte città raggiungibili da Praga col treno che hanno qualcosa di interessante da vedere.

Ovviamente non si può vedere tutto, bisogna scegliere.

In città a Praga, d' accordo coi compagni di viaggio, mi piacerebbe fare visita ad alcune delle birrerie più famose che non ho potuto visitare : Kolkovna, U tomase, Strahov, magari per pranzo o cena.....

Premetto che non sono un discotecaro, sono molto tranquillo e non amo la confusione, ma da appassionato birrofilo non posso perdermi l'occasione di far visita ai locali dove si beve una delle birre più buone del mondo.

Magari anche una visitina alla famosa discoteca a 4 piani vicino al ponte Carlo......

Vabbè poi discuteremo insieme le priorità.....

Ciao
  10. Laura_in_campagna
    , 2/4/2012 17:12
    Ciao!

Non voglio costringere nessuno a vedere Vienna, se il viaggio si sta organizzando per Praga! ;) Per me era una proposta en passan (è di strada se si va in auto, ma non in aereo)...

...anche perchè è vero quello che dicev(am)o all'inizio del topic: per quanto mi riguarda il viaggio è di una settimana, perchè la seconda settimana di ferie agostane l'ho già impegnata e prenotata.

Nel caso ci trovassimo con i tempi....a che tipo di vacanza fate riferimento? Qualche esempio: culturale/museale, enogastronomica-birragastronomica, naturalista/paesaggista/rilassante, esplorativa in generale...o tutto questo insieme?

Ciao a tutti, Laura
  11. moro73
    , 1/4/2012 21:05
    ciao in effetti se si voglio fare l'itinerario delle 3 citta' servono 12 giorni comprendendo il primo a meta' e l'ultimo completo di viaggio ,in alternativa si potrebbe fare solo vienna 4 giorni e praga 4 giorni piu' il viaggio totale 9/10 giorni e cosi' anche meno km da fare
  12. halfmanvic
    , 31/3/2012 12:04
    ciao

si beh anche in auto non sarebbe male, ci sono vantaggi e svantaggi, si potrebbe fare.

Penso però si andrebbe oltre i 7 giorni.

Comunque preferirei il tuo secondo itinerario, meglio Berlino di Budapest.
  13. moro73
    , 29/3/2012 21:19
    ciao vittorio,laura e tutto il resto che legge , e' ovvio che anche io se dovessi andare diretto e solo a a praga non mi sognerei neanche di prendere l'auto ma forse non hai letto bene il mio msg...in verita' scritto un po' maluccio ... cmq ma la mia "idea" e anche relativo intervento in questa discussione in quanto avevo letto che laura voleva vedere anche vienna..e considerato che il mio itinerario prevedeva tutte e due ho postato il mio msg.....se ti calcoli su google maps un po' le distanze km tra le 3 citta' capirai meglio e poi un auto con 4 persone,benzina,autostrada e via dicendo.... fai tu i conti ... ciao buona serata.
  14. halfmanvic
    , 29/3/2012 14:24
    Ciao

io l'auto non l'avevo presa nemmeno in considerazione in quanto per arrivare sino a Praga
    ti vanno quasi una giornata andare e una tornare. In aereo con un centinaio di euro in mezza giornata sei a destinazione, tranquillo e riposato.

Ho già buttato un occhio sui voli e su qualche ostello. siamo sui 100/150 per il volo a/r da treviso (volagratis) e sui 20/25 al giorno per dormire. Poi c'è da calcolare per il mangiare e qualche ingresso ai luoghi di interesse, penso per 7 giorni una spesa massima di 700 euro.

Fatemi sapere il vostro parere. A presto.
  15. Laura_in_campagna
    , 29/3/2012 12:39
    L'auto sarebbe sicuramente meglio anche per me, nonostante il fascino che treni e autobus (stranieri) mi ispirano. Amo molto guidare e nel caso guido anch'io. O c'è la mia auto.
  16. moro73
    , 28/3/2012 19:35
    ciao ragazzi sono marino anni 38 da treviso stavo leggendo il vostro post e ho pensato di rispondevi in quanto anche io ho le solite ferie agostane dal 6 al 19 e per quest'anno avevo pensato di tralasciare il mare (sempre fatto tutti gli anni) e buttami sulle citta' europee....la mia idea ancora alquanto lontana in quanto per ora ho altri viaggetti in ballo e' questa ...premetto che mi sono abituato a guidare e ho girano in europa con l'auto per comodita' ,l'economicita' e la liberta'

partire in auto possibilmente in 4 occupanti per ottimizzare i costi fare in 12 giorni trattabili due di questi itinerai 1) budapest 3 giorn vienna 4 gior. praga 3 gior. oppure 2) vienna 3 giorn. praga 4 gior. berlino 3 giorni percorsi fatti seguendo un itinenario logico il primo sono 2200 km il secondo 2500 partendo e arriavndo da treviso.. ovvio che sono disponibilissimo a discuterne con chi fosse interessato sono una persona che socievole che si adatta e ho gia' fatto altri viaggi con persone conosciute sui forum ....buona serata e aspetto news ciaooo