1. Madrid

    di , il 14/3/2012 15:47

    La Guida per Caso di Madrid è Francesca (Chiqui)

  2. cecialtair
    , 10/9/2014 18:37
    Non puoi perderti le serate alla Puerta del Sol, grande piazza dove ogni sera ci sono artisti di strada e tanta gente che ho voglia di divertirsi. C'è anche tanto movimento a Plaza Maior, ma veramente c'è l'imbarazzo della scelta un po' ovunque.

    Io sono stata allo spettacolo di flamenco al Tablao Villa Rosa: BELLISSIMO!!!!! il costo è di 32 euro a persona ( spettacolo + una bibita) , ma ne vale la pena!

    spero di esserti stata d'aiuto!

    buon divertimento

    :felix:
  3. Giulia Capaldi
    , 9/9/2014 11:33
    Ciao!! Mi chiamo Giulia e sarò a Madrid con il mio compagno dal 19 al 26 ottobre.. volevo chiedervi un consiglio... oltre ai luoghi famosi e turistici per eccellenza,mi potreste indicare delle zone un pò più frequentate da veri e propri spagnoli e che a voi sono piaciute? (strade, piazze, quartieri, bar di tapas, etc...). Inoltre già che ci sono vi chiedo se mi potete indicare un buon spettacolo di flamenco da andare a vedere senza spendere un capitale e se lo sapete un club dove si balli salsa cubana... ok ho finito! :) grazie mille!! buona giornata a tutti!!!
  4. cecialtair
    , 28/8/2014 23:08
    Confermo: sono appena rientrata da Madrid e al Palazzo reale si entra gratis il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00-

    Per il resto: MADRID E' SPLENDIDA!!!! Inoltre ci si muove perfettamente sia a piedi ( per chi non soffre il caldo ) che con la metro efficientissima!!!!

    Rientro oggi a malincuore: mi ero affezionata a questa bellissima città.

    grazie inoltre per il suggerimento dello spettacolo di flamenco che ho letto nel forum: Tablao Villa Rosa a piazza sant'Anna. BELLISSIMO!!!!

    ANCORA GRAZIE!
  5. chiqui
    , 26/8/2014 15:23
    Grazie Naty, mi é sfuggito, deve essere una cosa recente. Io a suo tempo non ho avuto questa fortuna. Baci a tutti, Chiqui
  6. naty85
    , 25/8/2014 09:05
    Ciao Chiqui,

    mi permetto di intervenire perchè a giugno avevo trovato sul sito ufficiale del Palazzo Reale queste info:






    Palazzo
    reale

    De lunes a jueves en el Palacio
    Real de Madrid de 16 a 18 h. (octubre a marzo) y de 18 a 20 h. (abril a
    septiembre), entrada gratuita para ciudadanos de la Unión Europea


    Purtroppo io anche essendo arrivata di giovedì ho beccato l'incoronazione quindi non ho potuto sfruttare l'entrata gratuita perchè era chiuso.

    Ciao a tutti ;-)
  7. chiqui
    , 19/8/2014 18:29
    innanzitutto un saluto a Nati85, felice di essere stata di aiuto.Per rispondere a cecialtair:
    Palazzo Reale- che io sappia non é mai gratuito


    Museo del Prado: da lunedi a sabato dalle 18 alle 20 e domenica e festivi dalle 17 alle 19


    Museo Reina Sofia:Lunedi 19:00 - 21:00 ,Mercoledi-sábato 19:00-21:00,Domenica 13:30 - 19:00 il Petit Palace Cliper é sulla Gran via, quindi a meno che non scegli di andare con il taxi ( 30 Euro) l'unica alternativa é il metro ( linea 8 dall'aereoporto fino a Nuevos Ministerios,poi linea 10 fino a Alonso Martinez e poi prendi la linea 1 fino a Gran via. Non molto semplice, anche perché non sempre c'e´` ascensore o scala mobile in queste fermate. Ciao e buon viaggio
  8. cecialtair
    , 13/8/2014 12:45
    Ciao Chiqui,

    già che ci sei potresti indicarmi come fare per arrivare dall'aeroporto all'Hotel Petit Palace Cliper?

    Grazie Ciao
  9. cecialtair
    , 13/8/2014 11:11
    Ciao Chiqui,

    fra pochi giorni sarò a Madrid con mio marito e una coppia di amici. Avrei tante cose da chiederti! Comincio dagli ingressi liberi!

    Allora: desideravo sapere in quale giorno e in quale orario si entra gratis al :

    Palazzo Reale

    Museo del Prado

    Museo Reina Sofia

    Grazie a presto
  10. naty85
    , 23/6/2014 13:21
    Ciao Chiqui,

    sono rientrata ieri sera da Madrid. Volevo ringraziarti per le tue dritte. Grazie ai tuoi consigli abbiamo passato un week end lungo fantastico e la ciliegina sulla torta è stata vedere il flamenco al tablao villa rosa! poi abbiamo beccato madrid in festa per l'incoronazione e madrid in rivolta per lo stesso motivo ... insomma 4 gg di fuoco!



    Grazie ancora

    Naty
  11. chiqui
    , 5/6/2014 10:01
    Ciao Enrico, dimenticavo di lasciarti il link http://www.hostal-madrid.infopuoi prenotare direttamente o contattarli. Questo ti ricordo, é un hostal 3 stelle, non danno colazione , ma in puerta del sol ci sono centinaia di caffé appena fuori dalla porta che ti accolgono a braccia aperte. Altro bar di tapas superconsigliato é il Malaspina, in calle Cadiz (
    sempre li in Puerta del Sol). Peró questo é proprio per il tipico
    "tapeo" spagnolo.. buona vacanza.
  12. Bomberico
    , 4/6/2014 13:33
    mille grazie...ciaooooooo Henry
  13. chiqui
    , 4/6/2014 12:33
    Quindi assolutamente ti consiglio Hostal Madrid, prenota appena puoi perché sono sempre completi. E' in Puerta del Sol, e molto carino
  14. Bomberico
    , 4/6/2014 12:29
    ho messo 4 stelle scrivendo in fretta, và bene anche 3 stelle o se carino 2 stelle (a Siviglia dormimmo al Murillo un 2 stelle molto carino con gran colazione...anche un pò caro per un 2 stelle ma aveva ottime referenze ed era in centro... mi sembra 70 euro)..importante che sia decente e pulito...


    Ogni consiglio ben accetto
  15. chiqui
    , 4/6/2014 10:51
    Dimenticavo: Ryanair arriva all'aereoporto di Barajas T1 da dove c'é Bus, metro, e una fila di taxi che per 30 Euro ti ortano in centro. Come vedi é ben comunicato . Il metro ti costa circa 6 Euro a persona, quindi fai i tuoi conti. Il bus arriva un pó fuori dal centro , per cui se poi vuoi alloggiare a Sol non ti conviene.
  16. chiqui
    , 4/6/2014 10:48
    Ciao Enrico, l'unico hotel 4 stelle che mi fido raccomandare é l'Intur palacio san Martin, in plaza de las descalzas. Se ti risulta caro , dopo di questo sempre consiglio l'hostal Madrid. Non spaventarti dal nome, non é ostello, é una categoria di hotel che noi non abbiamo ( come las posadas ecc). il discorso é che molti 3 stelle di Madrid a mio giudizio sono di gran lunga inferiori a questo piccolo hotel ben gestito e pulito. Se peró vuoi colazione o mezza pensione inclusi vai direttamente a un 4 stelle .PS io non consiglio mai di far colazione in hotel, a meno che non sia lontano dal centro : cosí si puó provare la diversitá di bar e caffetterie e tipi di colazione "spagnoli" e non continentale, come solitamente hanno nell'hotel. In piú di solito é decisamente piú cara che al bar.Per quanto riguarda i ristoranti di tapas: Taberna Alhambra in calle Victoria, las fatigas del querer in calle Cruz, taberna la descubierta in calle Barcelona. E se ti dirigi a plaza Santa Ana ( la mia preferita x le passeggiate serali) la Fragua del vulcano ( calle nuñez de arce angolo con alvarez gato) e il tablao flamenco Villa Rosa se vuoi vederti uno spettacolo.Buona vacanza