1. Madrid

    di , il 14/3/2012 15:47

    La Guida per Caso di Madrid è Francesca (Chiqui)

  2. naty85
    , 23/6/2014 13:21
    Ciao Chiqui,

    sono rientrata ieri sera da Madrid. Volevo ringraziarti per le tue dritte. Grazie ai tuoi consigli abbiamo passato un week end lungo fantastico e la ciliegina sulla torta è stata vedere il flamenco al tablao villa rosa! poi abbiamo beccato madrid in festa per l'incoronazione e madrid in rivolta per lo stesso motivo ... insomma 4 gg di fuoco!



    Grazie ancora

    Naty
  3. chiqui
    , 5/6/2014 10:01
    Ciao Enrico, dimenticavo di lasciarti il link http://www.hostal-madrid.infopuoi prenotare direttamente o contattarli. Questo ti ricordo, é un hostal 3 stelle, non danno colazione , ma in puerta del sol ci sono centinaia di caffé appena fuori dalla porta che ti accolgono a braccia aperte. Altro bar di tapas superconsigliato é il Malaspina, in calle Cadiz (
    sempre li in Puerta del Sol). Peró questo é proprio per il tipico
    "tapeo" spagnolo.. buona vacanza.
  4. Bomberico
    , 4/6/2014 13:33
    mille grazie...ciaooooooo Henry
  5. chiqui
    , 4/6/2014 12:33
    Quindi assolutamente ti consiglio Hostal Madrid, prenota appena puoi perché sono sempre completi. E' in Puerta del Sol, e molto carino
  6. Bomberico
    , 4/6/2014 12:29
    ho messo 4 stelle scrivendo in fretta, và bene anche 3 stelle o se carino 2 stelle (a Siviglia dormimmo al Murillo un 2 stelle molto carino con gran colazione...anche un pò caro per un 2 stelle ma aveva ottime referenze ed era in centro... mi sembra 70 euro)..importante che sia decente e pulito...


    Ogni consiglio ben accetto
  7. chiqui
    , 4/6/2014 10:51
    Dimenticavo: Ryanair arriva all'aereoporto di Barajas T1 da dove c'é Bus, metro, e una fila di taxi che per 30 Euro ti ortano in centro. Come vedi é ben comunicato . Il metro ti costa circa 6 Euro a persona, quindi fai i tuoi conti. Il bus arriva un pó fuori dal centro , per cui se poi vuoi alloggiare a Sol non ti conviene.
  8. chiqui
    , 4/6/2014 10:48
    Ciao Enrico, l'unico hotel 4 stelle che mi fido raccomandare é l'Intur palacio san Martin, in plaza de las descalzas. Se ti risulta caro , dopo di questo sempre consiglio l'hostal Madrid. Non spaventarti dal nome, non é ostello, é una categoria di hotel che noi non abbiamo ( come las posadas ecc). il discorso é che molti 3 stelle di Madrid a mio giudizio sono di gran lunga inferiori a questo piccolo hotel ben gestito e pulito. Se peró vuoi colazione o mezza pensione inclusi vai direttamente a un 4 stelle .PS io non consiglio mai di far colazione in hotel, a meno che non sia lontano dal centro : cosí si puó provare la diversitá di bar e caffetterie e tipi di colazione "spagnoli" e non continentale, come solitamente hanno nell'hotel. In piú di solito é decisamente piú cara che al bar.Per quanto riguarda i ristoranti di tapas: Taberna Alhambra in calle Victoria, las fatigas del querer in calle Cruz, taberna la descubierta in calle Barcelona. E se ti dirigi a plaza Santa Ana ( la mia preferita x le passeggiate serali) la Fragua del vulcano ( calle nuñez de arce angolo con alvarez gato) e il tablao flamenco Villa Rosa se vuoi vederti uno spettacolo.Buona vacanza
  9. Enrico 9
    , 3/6/2014 18:07
    a, anche un paio di ristoranti o trattorie dove si mangiano tapas...sempre in centro...grazie
  10. Enrico 9
    , 3/6/2014 18:05
    ciao, hai idea di un buon 4 stelle non costosissimo che ci permetta di girare il centro a piedi, di scendere la sera e fare 2 passi...insomma senza usare i mezzi pubblici?


    Dall'aeroporto (ryanair) c'è un bus?


    Ciao grazie
  11. axlmarco
    , 23/5/2014 18:18
    Ciao ragazzi,
    ho vissuto a Madrid un anno perchè sono stato in erasmus e sono diventato un esperto di discoteche quindi posso indirizzarvi al meglio se volete divertirvi… Il lunedì la festa migliore di Madrid è sicuramente il Fuckin’ Monday piena di ragazzi di tutte le nazionalità (qui vi linko la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/575327122543263/)e il giovedì non posso non consigliarvi il kiss kiss bang bang (https://www.facebook.com/events/424030691074644/?fref=ts). Consiglio di vedere quali sono le regole del kiss kiss, c’è da divertirsi :P. In ogni caso vi lascio anche il link a questo sito che è sempre aggiornato e può darvi altre idee: http://www.nightlifemadrid.com. Buon divertimento a Madrid.
  12. chiqui
    , 22/4/2014 17:13
    Carissimi Graziella e Luigi, scusate x non aver risposto a tempo ma sappiate che comunque ho letto il messaggio, e non ero molto preoccupata x voi. Anche se non siete andati all'Hostal Madrid in calle Esparteros 6 ( che x me é di gran lunga il migliore x qualitá e prezzo) sarebbe stato sicuramente tutto pìeno ( non sono riuscita a prenotare neppure io) e quindi qualsiasi alternativa relativamente vicina al centro andava bene. Spero non abbiate sofferto molto i rumori notturni dei locali della strada, visto che il vostro Hostal era in quella é la zona. Effettivamente non mi ha preoccupato neppure il vostro problema di dove andaré a cenare . perché eravate ben posizionati : La taberna Fatigas del querer é proprio in calle La cruz, basta seguire dove va la fila di spagnoli e non si sbaglia. La fragua del vulcano, la Taberna Alhambra, la taberna Malaspina, la Descubierta, erano tutti in zona.Un consiglio che do a tutti é, se potete ándate in periodi diversi dalle festivitá, altrimenti tutto é piú complicato : Madrid si riempie di gente e i migliori Hotel e locali sono i primi a non avere posto x nessuno.Spero che Madrid sia piaciuta! come avete capito anch'io ero lí, ormai é la mia seconda casa !! A me piace andare in Agosto ad es: per Madrid non é alta stagione e tutto é a buon prezzo e con meno gente e code nei musei. Evitare di uscire dalle 14 alle 20 , ma poi ci si gode la vita notturna. Imparate a fare la siesta e coraggio!!
  13. Cariasa17
    , 14/4/2014 16:03
    Aiutoooo! Nessuno gentilmente mi risponde? Grazie
  14. Cariasa17
    , 13/4/2014 15:56
    Buon pomeriggio preziosa guida! Siamo una coppia di mezza età, saremo a Madrid martedì 15 aprile alle 19.25 con il volo da Alghero....Ryanair, come raggiungiamo con i mezzi il nostro hotel? Questo si chiama JC Rooms Santa Ana , De La Cruz, 8. Secondo il suo parere è un' hotel valido? che consiglio ci dai per la cena nei dintorni da non spendere tanto? Adiosu dai sardi Graziella e luigi e infinite grazie
  15. naty85
    , 1/4/2014 09:19
    Ciao Marek!


    Grazie mille delle dritte!! Proprio in questi giorni sto definendo l'itinerario, quindi continuerò a scrivervi per saperne di più!!!





    Ola!!
  16. marek
    , 1/4/2014 08:17
    Ciao ragazze, eccomi tornata Madrid. A me è piaciuta per la sua pulizia, per i suoi tanti stili diversi (vedi Gran Via), per i suoi musei così interessanti e importanti, perché tutto sommato il centro storico è piccolo e lo si vede tranquillamente camminando. Mi sono trovata bene all'hostal Zamora, era silenzioso, cosa non facile a Madrid, i proprietari davvero affabili e anche la zona offriva tanto. Inoltre era a pochi passi da Puerta del Sol e praticamente a un minuto dalla Gran Via.

    Per NATI, il museo del Prado è aperto dalle 18 alle 20, ogni pomeriggio, io non ho trovato fila ne al Prado ne al Reina Sofia, ma ti consiglio di andare qualche minuto dopo le 18, oppure nel caso del Reina Sofia dopo le 19, quel poco di fila sarà già smaltita.

    Inoltre non è una città cara, ciò che si nota con molto piacere è la polizia che circola in modo incessante per la città.

    Ciao a tutte e buon viaggio

    Marek