1. Azzorre: tema libero!

di , il 13/3/2012 17:51

Chi ci è stato? In che periodo? Vorrei andarci in luglio ma nel caso... in agosto come sono?

Faccio un appello a voi viaggiatori per avere tutte le dritte che potete!

Grazie in anticipo!

Chandra

2. Chiara75
    , 20/5/2014 20:44
    qualcuno ha volato con sata per gli spostamenti tra isole? com'è questa compagnia? aerei piccoli o no?
  3. Chiara75
    , 20/5/2014 00:31
    no no non ci interessa la vita notturna, se c'è va bene ma se non c'è va bene lo stesso, ci piace molto sfruttare a pieno le giornate alzandoci presto e mettendosi in movimento per la giornata......
    è possibile sapere i posti dove hai soggiornato?
    hai volato con la sata? volevo qualche notizia su questa compagnia.
    grazie
  4. claclacla
    , 20/5/2014 00:07
    Io sono stata a Fajal, 3gg e 3gg a Pico, sono entrambe isole piccole, ho prenotato una macchina a Pico ed una macchina a Fajal, perché il traghetto che collega li due isole non trasporta le macchine.

A Pico, puoi uscire in barca per vedere i capodogli e i delfini, scalare il vulcano, visitare le grotte scavate dalla lava del vulcano, goderti i tratti di costa scolpiti dalla lava, passeggiare sul pendio del vulcano dove ci sono laghetti oppure immergerti nelle ortensie gigantesche che caratterizzano l'isola.

A Fajal, si può visitare la caldera enorme al centro dell'isola, Porto Pim, il belvedere sopra Porto Pim, i resti dell'ultima eruzione (Capelinos) e le spiagge dove la sabbia nera è bollente e scotta da morire.

Se cerchi una vacanza movimentata, meglio cambiare itinerario, a parte la città di Horta a Fajal la vita notturna latita, in compenso sull'isola di Pico, data la scarsa illuminazione il 10 agosto abbiamo avuto una notte di san lorenzo stupefacente, si vedeva la via lattea e una marea di stelle cadenti.

Ho prenotato tutto io con l'aiuto di tripadvisor, dove leggo le recensione e poi contatto direttamente il b&b o la Guesthouse. per i voli direttamente la compagnia aerea.

Claudia
  5. Chiara75
    , 19/5/2014 23:46
    ciao a tutti,
    mi sapete dire + o meno la grandezza delle isole per valutare i giorni da starci?
    il prossimo agosto vorrei fare 10-11 giuorni in portogallo e 10-11 giorni alle azzorre, penavamo a 3-4 isole ma forse sono troppe...... come leggevo sotto, è vero che è difficile decidere ed organizzarsi in fai date..... se qualcuno ha informazioni notizie e materiali che possono essere utili ben venga!!!!
    grazie
  6. claclacla
    , 5/5/2014 09:25
    xciao,

per l'appartamento hai provato su home holidyas.

Claudia
  7. Gief
    , 2/5/2014 21:09
    Ti ringrazio molto. Cercherò ulteriori informazioni attraverso le guide. Beh, è proprio difficile! Ciao.
  8. claclacla
    , 2/5/2014 21:02
    Ciao,

non so se potrò esserti d'aiuto perché io sono stata a Pico e a Fajal, l'auto la ho noleggiata presso alcune agenzie locali, le uniche su isole così piccole e mi sono trovata benissimo.

Per quanto riguarda l'alloggio, guardo su tripadvisor per i commenti, ma contatto personalmente la guest house o albergo per chiedere disponibilità e prezzi e non ho mai avuto problemi, alcuni richiedono un acconto, altri nemmeno quello.

il mio suggerimento è cercare di risalire al proprietario non tramite un agenzia, alcune guest house nelle camere avevano anche un angolo cottura, ma io sono stata su altre isole. Potresti consultare alcune guide, per cercare indirizzi,non la lonely perché sulle azzorre non c'è nulla.

Ciao

Claudia
  9. Gief
    , 2/5/2014 17:48
    Stiamo ancora cercando il viaggio alle Azzorre che fa per noi.

Come dicevo, ci piacerebbe un appartamento perché il gruppo si è allargato a 5 persone. Non sono riuscita a prenotare su Tripadvisor: quando ci siamo decisi per un appartamento a Mosteiros (Sao Miguel) la proprietaria non ci ha risposto. In automatico, però, dal sito è scattata la pre-autorizzazione per l'intera cifra del soggiorno (non per un acconto). Ora che la richiesta è scaduta, la pre-autorizzazione non è stata annullata in automatico e rimane quindi una differenza tra saldo disponibile e saldo contabile. Mah.

Qualcuno sa di altri siti (affidabili) sui quali si possa affittare un appartamento?

Ho trovato il sito RENTALIA. Qualcuno lo conosce?

Da visitazores non ho ricevuto risposte, né proposte o indicazioni.

Grazie a chi vorrà rispondere.
  10. Gief
    , 28/4/2014 10:02
    Intanto siamo arrivati a questo punto ...

Abbiamo letto un po' di diari di viaggio e consultato alcuni siti per l'acquisto del volo. Sul sito della TAP i prezzi sono alti, soprattutto per i voli su Sao Miguel, meno su Terceira.

Esiste anche la possibilità di prendere un traghetto per spostarsi da un'isola all'altra. Cercheremo ancora e chiederemo anche all'indirizzo consigliato da Adriana.

Qualcuno sta facendo ricerche simili?

Ciao.
  11. Gief
    , 27/4/2014 15:44
    Grazie!
  12. DIDIADRY
    , 27/4/2014 10:33
    Ciao!
    Consulta questo sito ufficiale:
    http://www.visitazores.com/it
    ATA – Associação de Turismo dos Açores
    e per qualsiasi info invia una email a questo inditizzo:
    turismoacores@visitazores.com
    Adriana
  13. Gief
    , 26/4/2014 18:40
    Ciao a tutti!

Noi vorremmo andare nella seconda metà di luglio, vedendo almeno Sao Miguel. Abbiamo capito che i voli aerei sono gestiti dalla TAP e dalla SATA per il solo collegamento fra le isole. Ora stavamo cercando appartamenti ancora liberi. Siamo capitati sul sito di Tripadvisor. Qualcuno ha delle altre dritte? Grazie mille.
  14. Princess80
    , 8/10/2013 10:10
    Ciao,
    ti sono piaciute Pico e Horta? Beh, alla fine io sono andata a Sao Miguel e me ne sono innamorata.
    Isola fantastica. Per organizzare il tutto non ho avuto problemi. Di informazioni ce ne sono parecchie. L'unico problema è che dall'italia per le Azzorre la TAP la fa da padrone perché altre compagnie aeree non ci sono (almeno da quello che ho visto). Ci vorrei tornare.. magari prossimo anno, spingendomi nelle isole più a ovest.
    Hai fatto la salita al vulcano di Pico? come è stata? dura come dicono?
    Saluti
    Elena
  15. claclacla
    , 18/5/2013 23:53
    Ciao,

io visiterò le Azzorre in agosto, Pico e Horta, ho fatto tutto da sola, ma è stata una faticaccia.

Per i voli ok, ma trovare alberghi e auto..., è che ci sono poche informazioni, ho trovato solo una guida piccolina e due guide di vent'anni fa.....

Le uniche informazioni trovate sui vari forum di chi ci è già stato.

Claudia
  16. Princess80
    , 3/5/2013 10:27
    Ciao,
    alla fine sei andata alle Azzorre?
    io vorrei andarci a giugno ma scegliere quali e quante isole visitare è un vero dilemma..
    Sono indecisa se fare Fayal, Pico e Sao Miguel oppure Fayal Pico e Terceira oppure concentrarmi solo su due isole e quindi solo Sao Miguel e santa maria oppure Fayal e Pico.
    Insomma come hai capito son più che confusa.
    Help!!!
    Ciao
    Elena