1. Al mare con la famiglia

    di , il 12/3/2012 16:17

    Buongiorno a tutti voi. Dunque dunque... domanda da mille punti. Dove potremmo andare - consorte, pargolo 5enne ed io - amanti del mare bello e pulito, con la spiaggia perché siamo delle papere e amiamo stare a mollo e non tuffarci dagli scogli, in ambiente naturale e non sovraffollato... ad agosto (2° o 3° settimana)?

    Lo so che sto chiedendo l'impossibile, ma altro periodo non ci è permesso.

    Pensavo alle isole minori della Grecia (ad es Skiathos), ma poi trovo recensioni dove si dice che anche lì il turismo ha fatto danni e ovunque è sovraffollato e c'è la puzza di carburante a causa delle troppe imbarcazioni troppo vicine alla costa, e ci sono le taverne che illudono il turista di farlo mangiare bene al giusto prezzo e invece lo massacrano e maltrattano.

    Insomma, un macello!

    Noi non amiamo le strutture alberghiere e residenziali ma piuttosto appartamenti o affittacamere per intendersi.

    Chiunque abbia un buon consiglio lo elargisca per carità :-)!

    Grazie

    S

  2. lucky66
    , 14/3/2012 12:08
    ti consiglio l'isola di SIMI in Grecia, traghetti da Rodi. Non c'è aereoporto, luogo molto tranquillo e rilassante, poco turismo (allora io sono andata nel 2005). Ci sono poche strutture turistiche, qualche alberghetto e case private (non c'erano allora resort di lusso nè villaggi turistici). Buone vacanze!
  3. Giovanna C.
    , 13/3/2012 13:09
    Ciao se pensate alla Grecia ti suggerisco l'isola di Samos.
    Noi siamo stati qualche anno fa (a giugno) e ci è piaciuta moltissimo! C'erano pochissimi turisti, certo ad agosto ce ne saranno di più, però tieni conto che è un'isola abbastanza grande, quindi se noleggiate un'auto potete girare tranquillamente e sicuramente troverete un posto senza affollamento.
    Sottolineo però che non ci sono spiagge di sabbia (tranne una che già a giugno era molto affollata), tutte le spiagge sono di ciottoli, però il mare era molto bello e non c'erano assolutamente problemi nel fare il bagno.
    Da Samos se siete interessati ad un pò di cultura potete fare una escursione in Turchia di un giorno e visitare il bellissimo sito di Efeso (assolutamente consigliabile!).
    Noi avevamo alloggiato in un piccolo alberghetto proprio sulla spiaggia, un posto molto molto semplice ma anche economico e gestito da una gentile signora. Se ti interessa trovi in TPC un mio racconto dove riporto anche il nome e i costi (sono però come ti dicevo relativi al 2005 quindi non proprio recentissimi.....). Sempre sul racconto ci sono anche alcune indicazioni sui posti dove mangiare.
    Ciao e buona caccia....
    Giovanna
  4. poledoc
    , 12/3/2012 16:17
    buongiorno a tutti voi.


    dunque dunque...domanda da mille punti. dove potremo andare - consorte, pargolo 5enne ed io - amanti del mare bello e pulito, con la spiaggia perchè siamo delle papere e amiamo stare in ammollo e non tuffarci dagli scogli, in ambiente naturale e non sovraffollato...AD AGOSTO (2° o 3° settimana)?


    lo so che sto chiedendo l'impossibile, ma altro periodo non ci è permesso.


    pensavo alle isole minori della grecia (ad es Skiathos), ma poi trovo recensioni dove si dice che anche lì il turismo ha fatto danni e ovunque è sovraffollato e c'è la puzza di carburante a causa delle troppe imbarcazioni troppo vicine alla costa, e ci sono le taverne che illudono il turista di farlo mangiare bene al giusto prezzo e invece lo massacrano e maltrattano.


    insomma, un macello!


    noi non amiamo le strutture alberghiere e residenziali ma piuttosto appartamenti o affittacamere per intendersi.


    chiunque abbia un buon consiglio lo elargisca per carità :-)!


    grazie


    s