1. Islanda, luglio 2012

di , il 12/3/2012 16:16

Ciao a tutti, a luglio di quest'anno (più o meno dal 2 al 15) vorrei fare un viaggio in Islanda. Cerco compagni di viaggio per stare in compagnia e per dividere le spese di noleggio auto e alloggio. Se hai intenzione di fare questo viaggio fammelo sapere!

Donato

2. taipan101
    , 31/3/2012 09:56
    Ciao Tripper, io prima del 30 giugno non posso partire. Comunque pensavo appunto di pernottare a alcuni giorni a Reykjavik e altri ad Akurery e girare l'Islanda in bus; su www.grayline.is ci sono bei tour da fare.

Donato
  3. tripper72
    , 30/3/2012 15:25
    Ciao a tutti,
    io sono stato in Islanda 2 anni fa (4 amici con un 4X4); posso dare dei consigli se vi servono.
    I fuoristrada sono cari ma i campeggi costano nulla e coi mezzi pubblici (4X4) si arriva quasi dappertutto.
    Ma ho scritto principalmente perché ci vorrei tornare; ho 2 settimane però a giugno. Mi piace la natura e il trekking, se c'e' qualcuno interessato faccia sapere, eventualmente si potrebbe anche fare una parte del viaggio assieme.
    saluti
  4. pilepi10
    , 28/3/2012 23:05
    Ciao Donato,

Io sono Pino e sono molto interessato al viaggio che vorresti fare. Se credi possiamo sentirci e parlarne.
  5. lattediluna
    , 27/3/2012 18:48
    ciao, le date le hai già precisamente segnate? Perchè se fosse fine giugno invece che primi luglio io ci verrei subito!!!!

Ciao Alessandra
  6. taipan101
    , 16/3/2012 17:51
    Ciao Veronix, ho già una mezza idea su come fare questo viaggio. Se siamo in tre i costi si riducono molto anche se restano sempre molto alti, l'Islanda è un paese caro. La si potrebbe girare in 11 giorni con una 4x4/camper. Mi sono fatto fare un preventivo (vedi www.vacanzeinfuoristrada.it) e costa 4701 euro (1570 a testa se siamo in tre) ma siamo liberi di girare l'isola come vogliamo e con i tempi che vogliamo, ovviamente entri gli undici giorni ma senza dover prenotare e spendere soldi per costosi hotel o guesthouse. Se la spesa è eccessiva si può ripiegare su altro tipo soggiornare a Reykjavich e fare tour guidati, si risparmia ma è meno avventuroso.

Che ne pensi?

Donato

taipanfriendly@yahoo.com
  7. veronix
    , 15/3/2012 21:11
    Salve,l'Islanda mi attira molto è da qualche anno che ci giro intorno..Avevo anche pensato di fare un'esperienza di volontariato con la Lega ambiente,hanno molti progetti in Islanda.

Se ti va ci possiamo tenere in contatto.

Saluti
  8. taipan101
    , 12/3/2012 16:16
    Ciao a tutti, a luglio di quest'anno (più o meno dal 2 al 15) vorrei fare un viaggio in Islanda. Cerco compagni di viaggio per stare in compagnia e per dividere le spese di noleggio auto e alloggio. Se hai intenzione di fare questo viaggio fammelo sapere!!

Donato