1. Documenti per espatrio a Londra

    di , il 21/2/2012 20:52

    Ciao dovremmo recarci a Londra con ns figlia di 13 anni e ci sono liste discordanti sui documenti per l'espatrio... le abbiamo appena fatto la carta d'identità e abbiamo il certificato rilasciato dalla questura di Bg... mi sapreste dire se sono sufficienti!

    Grazie a chi potrà risolvere questo nostro quesito

  2. Mobius70
    , 6/10/2012 02:02
    Documenti di Viaggio per Londra


    Per tutti i cittadini della Comunità Europea è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio. I minori di 15 anni, ai quali non viene rilasciata carta di identità, possono viaggiare se segnati nel passaporto dei genitori o sei muniti di certificato di espatrio per minorenni rilasciato dal comune e vistato dalla questura. Il periodo di soggiorno massimo consentito con la carta d'identità è, in teoria, di sei mesi. In pratica, però, non c'è un limite vero e proprio, e nessuno si preoccupa di queste formalità.


    Se si pensa di stabilirsi in GB per un periodo molto lungo, è comunque consigliabile per varie ragioni iscriversi all'AIRE (Anagrafe italiani residenti all'estero), iscrizione che si effettua presso il proprio Comune di residenza in Italia.



    Per eventuali informazioni, contattare la Dogana britannica: HM Customs and Excise, New Kings Beam House, 22 Upper Ground, London SE1 9JP. Tel. 0044 - 20 - 7620 1313 begin_of_the_skype_highlighting 0044 - 20 - 7620 1313 end_of_the_skype_highlighting.



    La patente di guida italiana viene riconosciuta ed è quindi valida per circolare in Gran Bretagna



    Leggi tutto: http://www.londraweb.com/documenti_di_viaggio_per_londra.htm#ixzz28TMEROh3
  3. Nazarena
    , 21/2/2012 20:52
    Ciao dovremmo recarci a Londra con ns figlia di 13 anni e ci sono liste discordanti sui documenti x l'espatrio.....le abbiamo appena fatto la carta d'identità e abbiamo il certificato rilasciato dalla questura di Bg......mi sapreste dire se sono sufficienti!!!!!!!!!!grazie a chi potrà risolvere questo nostro quesito