1. Supplemento mance per l'India

di , il 19/2/2012 21:00

Buonasera, parto con il TO mistral per l'India e mi chiedono €40 di supplemento per le mance. Questo mi infastidisce perchè ritengo più giusto darle io a chi ritengo "utile". Quello che vorrei sapere se sono obbligata al mio arrivo in India a versare la quota. Grazie!

2. Sabrina Di Pascale
    , 28/3/2012 19:29
    Ciao io con Mistral ho fatto la Cina ( e quest'anno ad agosto India e Nepal). Anche a me per la Cina chiesere 40 euro a testa, da consegnare appena arrivati lì. Sinceramente non mi diede fastidio, anche perchè non ci siamo preoccupati di nulla, di quelli che ti caricano-scaricano la valigia (almeno 20 volte) dal pullman tutte le volte che cambi albergo o devi prendere i voli interni. Poi nella mancia era compresa quella dell autista e delle varie guide locali che ci hanno accompagnato nelle varie città, durante il tour. Poi ci fu chi ritenne darne ulteriori alla fine, ma noi essendo in 4 in famiglia e avendo dato 160 euro in totale, non ne abbiamo date ulteriori.
  3. marina11
    , 11/3/2012 11:06
    Ciao Jennilu.
    Io sono partita qualche mese fa con la Tappeto Volante, e non mi hanno chiesto nessun supplemento, né siamo stati obbligati a pagare quote all'arrivo.
    Noi ci siamo basati su quello che diceva la guida turistica (intendo il libro), che considera buon uso la mancia se hai gradito il servizio.
    Quindi non devi sentirti in obbligo di darla e soprattutto devi decidere tu a chi e quanto...
    Buon viaggio, se devi ancora partire... vedrai che meraviglia l'India! Ma se sei già partita lo sai già...
    Mari
  4. jennilu
    , 19/2/2012 21:00
    Buonasera, parto con il TO mistral per l'India e mi chiedono €40 di
    supplemento per le mance. Questo mi infastidisce perchè ritengo più
    giusto darle io a chi ritengo "utile". Quello che vorrei sapere se sono
    obbligata al mio arrivo in India a versare la quota. Grazie!