1. Namibia 2012 self-drive tour

di , il 15/2/2012 11:33

Cerchiamo - mio marito ed io, compagni di viaggio (almeno 2) per viaggio in Namibia, periodo fine agosto/metà ottobre, con mezzo 4x4 attrezzato per il campeggio.

L'itinerario - eventualmente da concordare - prevede almeno 4 giorni all'Etosha e poi le altre destinazioni classiche come Twyfelfontein, Spitzkoppe, Cape Cross, Swakopmund e Namib Park.

I pernottamenti saranno perlopiù in campeggi, ma alcune notti è possibile farle in strutture fisse.

Ci piace camminare e andare a cavallo, ma senza eccessi.

Il costo presunto del viaggio, a persona, si aggira sui € 3.000 .

Ciao

Laura&Giovanni

2. Luna
    , 24/4/2012 15:31
    Ciao Laura, ciao Giovanni,
    ci interessa il vostro tour. Avevamo già preso in considerazione questa meta con OZBus di Londra, ma pare che proprio all'inizio di aprile la società si sia sciolta. Il trip era programmato in bus con pernottamenti in campeggio, 56 giorni, partendo da Nairobi fino a Città del Capo.
    Vorreste darci maggiori informazioni per favore. Noi siamo in due, Corrado ed io, non sposati ma amici di viaggio. Abbiamo fatto due volte insieme l'India (Nord e Sud), lui in giro per diverso tempo con diverse compagnie, io nel tempo che avevo in agosto, principalmente in Europa, Asia (india e nepal - tornata da poco da Annapurna base camp per un trekking)
    Non abbiamo problemi economici ne di tempo. Lui "migodolavita", io al momento insegnante di yoga.
    Siamo in provincia di Milano, lui 67 io 53, l'età però è molto relativa.
    Disponibili ad un incontro conoscitivo ed informativo per tutti.
    Buona vita
    Lina e Corrado
  3. scai
    , 11/3/2012 18:44
    Ciao sono scai

purtroppo sono di corsa, prova a gurdare in bacheca ho appena lasciato un post per il Botswana

lascio la mia mail

U.scaramuzzi@gmail.com

saluti

scai
  4. scai
    , 11/3/2012 18:40
    Ciao sono Scai,

se pensi di poter cambiare un po la meta,il Botswana nel delta , sto cercando di trovere una copia ,ho già il biglietto dal 19 agosto, ho lavorato nei parchi nazionali e conosco molta gente, so anche dove noleggiare la macchina per un self drive, atrezzata, e i costi da te indicati facendo un giro di 17 giorni costa mano di quelli.

se vuoi telefona al 3331108980 o scrivi a u.scaramuzzi@gmail.com

Ps. saremmo in tre c'è anche mia nipote di 10 anni e per lei è la seconda volta
  5. tribale
    , 8/3/2012 10:17
    Ciao ragazzi,sono rodolfo,dalla prov,di varese,potrei essere interessato alla vostra proposta di viaggio,vorrei solo la conferma che vorreste restare in viaggio dalla fine di agosto a metà ottobre o se avete una data di partenza flessibile entro il periodo che avete scritto,sono solo è ho 57 anni,ho già avuto una esperienza simile in tanzania con un gruppo di 12 persone con un mix di campeggio lodge,esperienza positiva,benchè non conoscevo le persone prima della partenza,nel vostro caso sarebbe meglio conoscersi prima onde evitare disguidi sgradevoli in viaggio.Il mio indirizzo è tribale699@libero.it,per ora un grande augurio per il vostro viaggio RUDY
  6. elenavone
    , 6/3/2012 13:56
    Ciao Laura e Giovanni,

sono Elena e io e mio marito vorremmo da anni fare un viaggio come quello che hai proposto tu.

Abbiamo gia' provato ad organizzarlo con altri TPC l'anno scorso ma non siamo riusciuti per diversi motivi.

La nostra idea e' la stessa vostra. Solo Namibia con 4x4 attrezzata x campeggio e qualche notte in lodge.

Ti dico solo quali sono i nostri paletti forzati o voluti, in modo tale da mettere in chiaro subito tutto e vedere se e' il caso di procedere per entrambi.

Purtroppo il periodo per noi e' solo agosto. eventualmente fino ai primi di settembre ci si puo' provare. ( ovviamente x problemi lavorativi); tempo disponibile tre settimane e in queste fare il tour piu' completo possibile - quindi dal Fish river Canyon alle Epupa Falls.

Siamo concordi nell'organizzare un tour in completa autonomia, ma per ragioni di overbooking forse, dico forse, e ' meglio spendere qualcosa in piu' ma avere il supporto di un'agenzia locale sia per la prenotazione dei lodge che per un' eventuale assistenza in loco.

Io ho 45 anni e due di piu' mio marito Stefano. Siamo milanesi di nascita e quindi nell'anima ma ci siamo trasferiti ormai da quasi 20 anni in provincia di Pavia.

Amiamo viaggiare solitamente da soli e in fai da te ma per ovvie ragioni in alcuni casi ben venga la compagnia.

Le vostre zone le conosciamo abbastanza bene poiche' mio suocero e' di Roveredo In Piano.

In attesa di notizie ti saluto e ti lascio la mia mail : elenavone1@yahoo.it

ciao

Elena
  7. antonella.p
    , 25/2/2012 09:09
    Ciao Laura e Giovanni,

io e mio marito abbiamo fatto lo stesso percorso con le stesse modalità nel 2005...indimenticabile!
    Se vi servono info siamo a disposizione, se invece volete cambiare leggermente meta ovvero SudAfrica e Botswana stesso periodo e stessa formula anche noi siamo alla ricerca di compagni di viaggio.

Adoro organizzare viaggi fai da te ma documentandomi molto e prenotando tramite internet i pernottamenti.

Ciao ANTONELLA

antonella.piccin1@virgilio.it
  8. auetta
    , 15/2/2012 11:33
    Cerchiamo - mio marito ed io, compagni di viaggio (almeno 2) per viaggio in Namibia, periodo fine agosto/metà ottobre, con mezzo 4x4 attrezzato per il campeggio.

L'itinerario - eventualmente da concordare - prevede almeno 4 giorni all'Etosha e poi le altre destinazioni classiche come Twyfelfontein, Spitzkoppe, Cape Cross, Swakopmund e Namib Park.

I pernottamenti saranno perlopiù in campeggi, ma alcune notti è possibile farle in strutture fisse.

Ci piace camminare e andare a cavallo, ma senza eccessi.

Il costo presunto del viaggio, a persona, si aggira sui € 3.000 .

Ciao

Laura&Giovanni