1. Informazione o istigazione?

di , il 9/10/2001 00:00

Vorrei sentire i vostri pareri in merito al discorso di Bin Laden trasmesso dalle reti televisive dopo l'attacco a Kabul.

Secondo voi le TV hanno fatto bene a trasmetterlo oppure pensate che abbiano fatto male perchè in questo modo hanno diffuso facilmente il messaggio rivolto a tutti i suoi "seguaci" nel mondo?

2. laulissima
    , 15/10/2001 00:00
    ciao angelo, ho visto anch'io la trasmissione sciuscià e sono rimasta esterefatta dalle interviste raccolte.
    in effetti invece di strizzarci le scatole con vespa forse occorrerebbe dare più peso a questo tipo di informazioni.
    anche se mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda nel senso che al solito si aspetta che accada qualcosa per porsi dei dubbi.
    ciao ciao
  3. Angelo Sandri
    , 11/10/2001 00:00
    Come primo comunicato hanno fatto bene a trasmetterlo, la gente deve sapere, non deve esserci la scusa di averlo sottoposto a tagli. In futuro dovranno invece trasmettere dei servizi con la sintesi dei discorsi. Altra cosa che dovrebbe essere trasmessa frequentemente e i più fascie orarie dovrebbereo essere le interviste ai mussulmani in Italia raccolte dalla trasmissione Sciuscià del 9 ottobre. La gente capirebbe ancor meglio e manderebbe a quel paese i telepredicatori buonisti che continuano a sproloquiare su "ma l'islam qua, ma l'islam là"; per la serie: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, gli stessi logorreici televisivi celebravano la bontà del comunismo.
  4. Chiara M 1
    , 9/10/2001 00:00
    Vorrei sentire i vostri pareri in merito al discorso di Bin Laden trasmesso dalle reti televisive dopo l'attacco a Kabul.
    Secondo voi le TV hanno fatto bene a trasmetterlo oppure pensate che abbiano fatto male perchè in questo modo hanno diffuso facilmente il messaggio rivolto a tutti i suoi "seguaci" nel mondo?