Registrati | Login
  1. Viaggio di nozze a settembre, dove?

di , il 6/2/2012 13:54

Ciao a tutti, quest'anno mi sposo e quindi eccomi qui in cerca di consigli per il viaggio di nozze... La mia idea della luna di miele è sempre stata questa: andare in un posto dove, per motivi di tempo, soldi, periodo, non mi ricapiterà più di andare! Per questo la mia idea iniziale era l'Australia, ma mi spaventa un po' il lungo viaggio in aereo, soprattutto perchè per il mio futuro marito sarebbe il primo in assoluto! Alternative? Vorrei abbinare un po' di cultura o cmq cose "da vedere" al relax, periodo seconda e terza settimana di settembre. - crociera sul Nilo + mare (dove?) - Dubai + mare (dove?) - Kenya? - Madagascar? - Fiordi norvegesi?

Aiutatemi! grazie

Supercarol

2. Africapersempre
    , 9/2/2012 15:05
    Avevo anche letto che Supercarol cercasse "cose da vedere" ed ho risposto di conseguenza . . . che poi ad esempio in Madagascar o Sudafrica non si possa parlare di cultura !

Cristina
  3. DIDIADRY
    , 9/2/2012 13:33
    .. però si può anche andare in Australia facendo una tappa a Singapore ad esempio .. e le ore di volo in questo caso sono minori .. poi da Singapore c'è anche una compagnia low cost, sicura, la Tiger airways che in quattro ore ti porta a Perth .. e si prenota tutto on line anche il visto per l'Australia nel sito ufficiale dell'ambasciata.
    Ciao!
    Adriana
  4. cinzia61
    , 9/2/2012 13:22
    Non voglio certo polemizzare con nessuno.

Lo so bene che per andare in Madagascar ci sono meno ore di volo rispetto all'Australia: il mappamondo ce l'ho anch'io.

Facendo notare che ho definito tutte le mete indicate come "Superidee", volevo solo dire che , volendo abbinare soggiorni tutto relax con soggiorni "culturali" ,certo non mi viene in mente il Kenia.

E sinceramente neanche le altre mete suggerite da Cristina: magari sono ignorante!

Meno male che c'è questo sito, c'è sempre da imparare.

Cinzia
  5. Africapersempre
    , 9/2/2012 09:22
    Buon giorno, le ore di volo per il Madagascar non sono certo da paragonare a quelle dell'Australia ! ! ! Ed in Kenya oltre al mare ci sono i bellissimi parchi . . . di solito i safari in Africa dell'Est si fanno proprio in questo paese oltre chiaramente che in Tanzania quindi si può facilmente abbinare una settimana di safari ad una di mare.

Anche il Madagascar è adattissimo ai tour dato che offre panorami diversissimi, zone desertiche, foreste lussureggianti, fauna e flora particolarissime, isole / isolette, la mia preferita è Nosy Iranja ma le Mitsio sembra siano un vero paradiso.

Se sei interessata all'Africa settembre va benissimo per gran parte del Sudafrica (facilissimo da organizzare, costi contenuti) e per la Namibia (costi più elevati ma paesaggi inimmaginabili) entrambi i paesi si prestano a safari ed escursioni varie, Il Sudafrica offre anche spiagge bellissime anche se poco adatte alla balneazione ed è anche ben collegato con le Seychelles che ora non hanno più costi così elevati dato che si può soggiornare in confortevoli guest house a prezzi contenuti.

Attendiamo tue notizie e tantissimi auguri!

Cristina
  6. cinzia61
    , 9/2/2012 07:35
    buongiorno Supercarol,

mi sembra che tu abbia delle SUPERIDEE.

Io, francamente, scarterei l'Australia per le tante ore di volo.

Guarda che anche per andare in Madagascar ci vogliono tante ore di volo.E poi in Kenia, oltre il mare, cosa pensi che ci sia da fare?

Le altre idee mi sembrano tutte valide,in particolare la dcrociera sul Nilo più mare a Sharm.

io ne aggiungerei altre.

Isole della Grecia? Portogallo e Madera?

Comunque tanti auguri.
  7. supercarol
    , 6/2/2012 13:54
    Ciao a tutti, quest'anno mi sposo!!
    e quindi eccomi qui in cerca di consigli per il viaggio di nozze..
    la mia idea della luna di miele è sempre stata questa: andare in un posto dove, per motivi di tempo, soldi, periodo, non mi ricapiterà più di andare!
    per questo la mia idea iniziale era l'australia, ma mi spaventa un po' il lungo viaggio in aereo, soprattutto perchè per il mio futuro marito sarebbe il primo in assoluto!
    alternative? vorrei abbinare un po' di cultura o cmq cose "da vedere" al relax, periodo seconda e terza settimana di settembre.
    - crociera sul nilo + mare (dove?)
    - dubai + mare (dove?)
    - kenia ??
    - madagascar?
    - fiordi nervegesi??
    aiutatemi!!
    grazie

Supercarol