Registrati | Login
  1. In Argentina con bambino

di , il 31/1/2012 11:06

Ciao a tutti,

Per il prossimo Natale abbiamo prenotato il volo per Argentina (2 settimane). Abbiamo intenzione di visitare Perito Moreno con un volo interno e le cascate di Iguazu. Pensavamo con il bus... viaggiamo con un bambino di 7 anni e vorrei informazioni in merito, specialmente il viaggio notturno in bus, grazie.

2. Matusca
    , 2/2/2012 18:53
    Efran:
    il viaggio notturno da dove? Comunque se è da Bs As a Iguazú ci sono varie compagnie, tu prendi quella che ha il coche cama (cama = letto), il biglietto è un po' più caro ma i posti sono comodi, si inclinano molto e ci si dorme bene. Il bus con coche-cama ce l'hanno tutte le compagnie per i tratti lunghi ed anche medi (tipo Rosario - Bs As: 300 km) nei viaggi notturni. In quanto all'assistenza medica ha ragione steve, la medicina argentina è buona e con molta scelta tra privata e pubblica per la quale basta andare in un ospedale provinciale o municipale (a parte quelli di Bs As capital).
    Per le compagnie migliori consulta www.argentina.ar (o com.ar, non ricordo bene) o il sito della provincia es: www.scruz.gov.ar o www.tierradelfuego.gov.ar e cosí via.

Ciao
  3. steve63
    , 2/2/2012 14:01
    Ciao efran,

sono stato due volte in Argentina, la prima nel 2004 e la seconda a cavallo tra il 2005 e 2006. Noi solitamente viaggiamo in tre (io, mia moglie e mio figlio) ed il bambino all'epoca del primo viaggio aveva 5 anni. Non incontrammo nessun tipo di problema. Ti dirò di più: nel 2005 mi figlio arrivò a Buenos Aires con la febbre. Il giorno dopo l'arrivo andai da una pediatra per un consulto. Bene, la dottoressa gli fece una visita talmente accurata quasi fosse la sua dottoressa da sempre.

Quando hai un po’ di tempo libero (e se vuoi naturalmente), prova a dare un’occhiata ai miei diari di viaggio che trovi al link www.inviaggioconricky.it , potresti trovare degli spunti e delle info interessanti.

Stefano
  4. efran
    , 31/1/2012 11:06
    ciao a tutti,

Il prossimo natale abbiamo prenotato il volo per Argentina (2 settimane) abbiamo intenzione di visitare perito moreno con un volo interno e le cascate di iguazu pensavamo con il bus viaggiamo con un bambino di 7 anni e vorrei informazioni in merito specialmente il viaggio notturno in bus grazie