1. Kerala e Laccadive

di , il 29/1/2012 18:33

CIAO A TUTTI, sono Alice! Il 19 marzo io e un'amica partiremo per l'India. Kerala e Laccadive sono le mete. Qqualcuno sa darci qualche suggerimento di posti da non perdere, alberghi, guide ecc...?

GRAZIE MILLE!

ALI

2. Gianni Demozzi
    , 30/6/2012 08:02
    Ciao ALice , Se poi riuscita ad andare alle Lacadive e nel Kerala? . Io ho letto il tuo messaggio solo ora altrimenti ti potevo aiutare dato che ho un resort nel sud del Kerala e vado spesso nelle isole.
    Se hai bisogno , fammi sapere . Ciao Gianni (gianni@isisayurveda.com)
  3. annalecce
    , 8/3/2012 16:01
    Ciao Alice, guarda che andare alle Laccadive non è affatto difficile. Una volta arrivata a Cochin, fatti accompagnare da un taxi all'ufficio per il turismo delle Lakshadweep. Lì in poco tempo ti possono sbrigare tutte le formalità per il visto, e prenotare il volo e il resort. Quando ci siamo andati noi, nel 2008, ce n'erano solo due. Uno ad Agatti, proprio vicino al minuscolo aeroporto, dove abbiamo alloggiato. Il tipico resort da honeymoon di coppiette indiane, c'è un buon diving gestito da tedeschi, i bungalow sono spaziosi anche se l'arredamento lascia un po' a desiderare, ma tanto alle Laccadive si va per il mare meraviglioso. Qui sulla spiaggia arrivano le tartarughe che sporgono la testa fuori dall'acqua a pochi metri dal bagnasciuga. L'altro resort è all'isola di Bangaram, costa molto di più ed è il classico paradiso tropicale per vip. Ci siamo stati una giornata per un'escursione e ci siamo goduti la spiaggia deserta. Lì tartarughe a riva non ce n'erano però.Un consiglio: lascia perdere i tour operator italiani se non vuoi spendere il triplo! Un po' di coraggio e di intraprendenza sono doti indispensabili per un viaggiatore.
  4. marina11
    , 6/3/2012 21:52
    Cara Ali,
    che meraviglia il Kerala! Però spiegami... come arrivi alle Laccadive che sono chiuse ai turisti da un po' di tempo? Noi ci abbiamo provato a chiederle al tour operator ma non c'è stato niente da fare. La Tappeto Volante Viaggi, alla quale ci eravamo rivolti, a questo punto volendo noi rilassarci al mare ci ha reindirizzato nel Kerala e devo dire non ci è mancato niente. Oltre al relax siamo riusciti a farci rientrare anche qualche notte in tour a nord del Kerala... favoloso. La natura è splendida, abbiamo viaggiato un giorno in houseboat e ci siamo rimasti anche a dormire, vedessi le foto... Per non parlare di Trivandrum, piena di gente, i profumi, i colori...
    Già che vai da quelle parti non puoi farti scappare un qualche trattamento ayurvedico, noi abbiamo soggiornato al Travancore Heritage (zona Kovalam) che è famosissimo per questo, ed è anche un posto tranquillo, giusto per passare qualche giorno in tranquillità, sopra al mare, immersi nel verde. Figurati che i bungalow sono edifici storici "smontati" da altre parti del Kerala e ricostruiti nello spazio del resort.
    Per non dire di come si mangia nel Kerala...
    Vedrai che ti diverti e... se hai trovato la scappatoia fammi sapere delle Laccadive.
    Mari
  5. magacice
    , 29/1/2012 18:33
    CIAO A TUTTI,sono Alice!il 19 marzo io e un'amica partiremo per l'india.kerala e laccadive sono le mete.qualcuno sa darci qualche suggerimento di posti da non perdere,alberghi,guide ecc...?GRAZIE MILLE!!!! ALI